Risultati questionario (tdpur8193m000)
Utilizzare questa sessione per gestire e visualizzare i risultati del questionario della classificazione fornitore.
Gli impiegati della società che operano come contatto del Business Partner, ad esempio i addetti agli acquisti, compilano il questionario direttamente in questa sessione.
È anche possibile stampare i questionari della classificazione fornitore nella sessione Questionari di classificazione fornitore (tdpur8454m000) e fornirli ai contatti. I contatti possono compilare i questionari in base ai propri risultati relativi ai Business Partner. Dopo avere compilato i questionari stampati, è possibile inserire i risultati nella sessione Risultati questionario (tdpur8193m000).
Quando vengono inseriti i risultati del questionario per un nuova combinazione di Business Partner, anno e periodo, LN elenca automaticamente i criteri soggettivi definiti nella sessione Criteri soggettivi classificazione fornitore (tdpur8190m000). Per tutti i criteri soggettivi la casella di controllo Applicabile è deselezionata per impostazione predefinita e il campo Valore è vuoto.
Prima di poter utilizzare la sessione corrente è necessario definire quanto segue:
- I criteri soggettivi nella sessione Criteri soggettivi classificazione fornitore (tdpur8190m000).
- I valori soggettivi nella sessione Valori soggettivi classificazione fornitore (tdpur8192m000).
Non è possibile eliminare un singolo record di un criterio soggettivo. Per una combinazione di Business Partner, anno, periodo e impiegato è possibile soltanto eliminare tutti i risultati del questionario in una sola volta scegliendo
dal menu appropriato.Informazioni sui campi
- Business Partner
-
Il business partner a cui si applicano i risultati del questionario.
Valori consentiti
È possibile inserire solo Business Partner dei seguenti tipi:
- Business Partner 'Origine vendita'
- Il business partner 'Origine spedizione'
- Tabella periodi
-
Valore predefinito
Tramite LN viene recuperata la tabella dei periodi, utilizzata per la classificazione fornitore, dalla sessione Parametri classificazione fornitore (tdpur0100m800).
- Anno
-
L'anno in cui rientra il periodo di validità dei risultati del questionario.
È possibile calcolare le classificazioni fornitori su base mensile. Se, ad esempio, si specifica l'anno 2000 e il periodo 11, si fa riferimento al mese di novembre dell'anno 2000.
- Periodo
-
Il periodo di validità dei risultati del questionario.
È anche possibile calcolare le classificazioni fornitori su base mensile. Se, ad esempio, si specifica l'anno 2000 e il periodo 11, si fa riferimento al mese di novembre dell'anno 2000.
- Impiegato
-
L'impiegato della società che ha valutato il Business Partner.
I risultati vengono inseriti nel questionario della classificazione fornitore o immessi direttamente nella sessione da questo impiegato.
- Criterio
- Applicabile
-
Se questo campo è impostato su Sì, l'impiegato assegnerà un valore soggettivo al criterio soggettivo pertinente collegato alla combinazione di Business Partner, anno e periodo. Impiegati diversi possono assegnare un valore soggettivo alla stessa combinazione di Business Partner, anno, periodo e criterio soggettivo. Durante il calcolo della classificazione fornitore viene calcolata una media di ogni criterio soggettivo per ciascuna combinazione di Business Partner, anno e periodo.
Se questo campo è impostato su No, l'impiegato non assegnerà un valore soggettivo al criterio soggettivo pertinente collegato alla combinazione di Business Partner, anno e periodo. Se nessun impiegato ha assegnato un valore soggettivo alla combinazione di Business Partner, anno, periodo e criterio soggettivo, LN non è in grado di calcolare una media per la combinazione di Business Partner, anno, periodo e criterio soggettivo pertinente. Se si verifica questa condizione, durante il calcolo della classificazione fornitore viene generato un report degli errori.
Valore predefinito
Quando si immettono i risultati del questionario per una nuova combinazione di Business Partner, anno e periodo, il campo Applicabile è vuoto per impostazione predefinita.
- Valore
-
Una singola lettera utilizzata per identificare un valore soggettivo.
Valori consentiti
È possibile utilizzare solo i valori definiti nella sessione Valori soggettivi classificazione fornitore (tdpur8192m000).
Valore predefinito
Quando si immettono i risultati del questionario per una nuova combinazione di Business Partner, anno e periodo, il campo Valore è vuoto per impostazione predefinita.