Ordine di acquisto - Righe (tdpur4100m900)
Utilizzare questa sessione per visualizzare, immettere, gestire ed elaborare uno specifico ordine di acquisto e le righe ordine di acquisto collegate.
È possibile specificare un'intestazione di ordine di acquisto e le righe di ordine di acquisto in un'unica schermata. In questa sessione è possibile immettere rapidamente le informazioni più importanti relative a un ordine di acquisto ed elaborare tale ordine.
È possibile modificare i dati dell'ordine di acquisto soltanto se lo stato dell'ordine di acquisto è impostato su un valore diverso da Annullamento in corso. È comunque possibile aggiornare lo stato dell'ordine in Annullato.
Schede
Le righe presenti nelle schede fanno riferimento alle seguenti sessioni:
Righe ordine
Fa riferimento alla sessione Righe ordini di acquisto (tdpur4101m000). In questa scheda è possibile creare e visualizzare le righe dell’ordine di acquisto.Richieste di modifica
Fa riferimento alla sessione Ordine di acquisto - Richiesta di modifica (tdpur4100m500). In questa scheda è possibile visualizzare e gestire le richieste di modifica collegate all'ordine di acquisto. Se si fa doppio clic su una riga, viene avviata la sessione Ordine di acquisto - Richiesta di modifica (tdpur4600m000).Righe fornitura materiali
Fa riferimento alla sessione Righe fornitura materiali ordine di acquisto (tdpur4116m000). In questa scheda è possibile visualizzare, immettere e gestire le righe di fornitura materiali collegate a una riga di ordine di acquisto, che indicano tutti i materiali e gli assemblati intermedi forniti dal produttore al terzista.Inoltra a Magazzino
Fa riferimento alla sessione Ordine di acquisto - Righe da rilasciare (tdpur4501m140). È possibile visualizzare le righe ordine di acquisto in attesa di essere inoltrate a Magazzino. Dopo essere stata inoltrata, la riga viene rimossa dalla scheda corrente.Ricevimenti
Fa riferimento alla sessione Ricevimenti acquisti (tdpur4106m000). È possibile specificare e visualizzare informazioni sui ricevimenti relativi alle righe di ordine di acquisto.Ricevute di pagamento
Fa riferimento alla sessione Ricevute di pagamento acquisti (tdpur4130m000). In questa scheda è possibile visualizzare le ricevute di pagamento acquisti per l'ordine di acquisto.Righe ordine a saldo potenziale
Fa riferimento alla sessione Ordini di acquisto a saldo potenziali (tdpur4101m700). Vengono visualizzate tutte le righe ordine di acquisto la cui quantità ordine a saldo è maggiore di zero e il cui ordine a saldo non è stato ancora confermato. È possibile modificare i dettagli dell'ordine a saldo potenziale, ad esempio la quantità e la data di consegna dell'ordine a saldo e, sempre in questa sessione, è necessario confermare l'ordine a saldo potenziale. Dopo essere stata confermata, la riga viene rimossa dalla scheda corrente.Monitoraggio
Fa riferimento alla sessione Monitoraggio righe ordini di acquisto (tdpur4501m500). È possibile visualizzare tutte le righe ordine di acquisto collegate all'ordine di acquisto e i relativi dati.
- Se è impossibile individuare una riga ordine specifica nella scheda Inoltra a Magazzino, tale riga potrebbe non essere ancora pronta per l'inoltro. È possibile verificare se è necessario eseguire prima un'altra attività per la riga nella sessione Stato riga ordine di acquisto (tdpur4534m000), che può essere avviata scegliendo dal menu appropriato della scheda Righe ordine.
- È possibile copiare righe di ordine esistenti in nuove righe di ordine. Se si selezionano le righe di ordine e si fa clic sul pulsante Duplica riga ordine, le righe selezionate vengono copiate nell'ordine di acquisto corrente.
- Se si seleziona una o più righe di ordine e si fa clic sul pulsante Mostra allegati, è possibile collegare revisioni documenti alla riga di ordine di acquisto nella sessione Collegamenti oggetti (dmcom8110m000) e/o collegare file alla revisione documento nella sessione Collegamento file (dmdoc4540m002).
Informazioni sui campi
- Business Partner
-
Business Partner 'Origine vendita'
- Indirizzo
-
Il codice indirizzo del Business Partner 'Origine vendita'.
- Settore di attività
-
Il settore di attività in cui è raggruppato il business partner 'Origine vendita'.
- Area
-
Valore predefinito
L'area predefinita assegnata al business partner 'Origine vendita' viene ricavata dalla sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4520m000).
- Sconto sull'ordine
-
Nota
Per gli articoli di costo e di servizio, non viene calcolato alcuno sconto sull'intestazione dell'ordine.
Valore predefinito
Lo sconto sull'ordine predefinito viene recuperato dalla sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4520m000).
- Listino prezzi di acquisto
- Prezzi/Sconti Business Partner
-
Un Business Partner può essere selezionato come padre. Questo significa che i prezzi e gli sconti specificati per questo Business Partner costituiscono l'input per l'ordine in questione.
Se in un ordine è definito un Business Partner padre, LN esegue innanzitutto la ricerca dei dati relativi a prezzo e sconto definiti per tale Business Partner.
Se per il padre non sono specificate informazioni sul prezzo o sullo sconto, o se non è specificato alcun padre, LN esegue la ricerca dei dati relativi a prezzo e sconto specificati per il Business Partner indicato nell'ordine.
- Testi Business Partner
-
Un Business Partner può essere selezionato come padre. Questo significa che i testi specificati per questo Business Partner costituiscono l'input per l'ordine in questione.
Se in un ordine è definito un Business Partner padre, LN esegue innanzitutto una ricerca per individuare i testi definiti per tale Business Partner.
Se non è specificato alcun Business Partner padre o se in relazione a quest'ultimo non è specificato alcun testo, LN esegue una ricerca per individuare i testi specificati per il Business Partner indicato nell'ordine.
- CAP
-
Il CAP del Business Partner.
- Contatto
-
Il codice del contatto del business partner 'Origine vendita'.
- Nome
-
Il nome completo del contatto.
- Telefono
-
Il numero di telefono (diretto) del contatto.
- Ord. BP Orig. vend.
- Escludi da calcolo prezzo destinazione
-
Se questa casella di controllo è selezionata, l'ordine di acquisto viene escluso dal calcolo dei prezzi indicativi.
Nota- Questa casella di controllo viene visualizzata soltanto se nella sessione Parametri Approvvigionamento (tdpur0100m000) è selezionata la casella di controllo Prezzo destinazione.
- Per impostazione predefinita, viene inserito il valore specificato nella sessione Tipi ordine di acquisto (tdpur0194m000).
- Questa casella di controllo è abilitata soltanto se, per il Tipo ordine di acquisto specificato, nella sessione Tipi ordine di acquisto (tdpur0194m000) il campo Ordine di reso è impostato su No e se le seguenti caselle di controllo sono deselezionate:
- Ordine conto lavoro
- Materiali forniti dal cliente
- Pagamento scorte in conto deposito
- Se questo campo viene modificato e sono presenti righe di ordine per l'ordine di acquisto, è possibile utilizzare l'opzione Ordine - Righe - Sincronizzazione per sincronizzare la modifica tra l'ordine e le righe.
- Riferimento A
-
riferimento A
- Riferimento B
-
riferimento B
- Contratto di acquisto
-
Dopo aver immesso il numero di contratto, i dati dell'intestazione ordine vengono caricati in base ai valori predefiniti dell'intestazione del contratto in questione. Vengono inoltre copiati indirizzi specifici. In questo modo i termini del contratto vengono utilizzati a livello di ordine, consentendo l'adozione del prezzo del contratto e/o dello sconto sul contratto.
Questo campo viene utilizzato per fornire il valore predefinito per la riga di ordine di acquisto. Le operazioni eseguite da LN per collegare un contratto alla riga di contratto dipendono dall'impostazione della casella di controllo Collegamento contratto interattivo nella sessione Parametri contratti di acquisto (tdpur0100m300).
- Tipo documento originario
-
Il tipo di documento collegato al documento originario se il tipo di ordine di acquisto è un ordine di reso.
Valori consentiti
- Ordine
-
Il numero dell'ordine di acquisto originario.
- Ricevimento ordine
-
Il numero di ricevimento dell'ordine di acquisto originario.
- Programma
-
Il numero del programma acquisti originario.
- Ricevimento programma
-
Il numero di ricevimento del programma acquisti originario.
- Numero documento originario
-
Il numero del documento originario relativo all'ordine di reso.
NotaSe sono stati specificati dei valori nei campi della casella di gruppo Resi e si sceglie dal menu appropriato, a seconda del valore del campo Tipo documento originario, viene avviata una sessione in cui è possibile selezionare le righe del documento originario da copiare nell'ordine corrente. In questo caso viene creato un collegamento tra la riga dell'ordine originario e la riga dell'ordine di reso.
- Motivo di reso
- Addetto acquisti
- Pianificatore
- Tipo ordine di acquisto
-
Valore predefinito
Il valore predefinito è il tipo di ordine assegnato al Business Partner 'Origine vendita' nella sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4520m000). Se al Business Partner 'Origine vendita' non è stato assegnato alcun tipo di ordine, il valore predefinito è il tipo di ordine assegnato al codice di accesso nella sessione Profili utente (tdpur0143m000).
NotaSe il magazzino è controllato da WMS e nella sessione Parametri interfaccia WMS (whwmd2105m000) la casella di controllo Ordini di vendita immediati è deselezionata per il magazzino, non è possibile immettere in questo campo un ordine di vendita immediato.
- Ordine di acquisto
-
Il numero che identifica l'ordine di acquisto.
- Revisione
-
Il numero di revisione dell'ordine di acquisto, il cui valore aumenta in seguito all'elaborazione di una modifica dell'ordine approvata tramite richieste di modifica.
- Data ordine
-
Nota
È possibile modificare manualmente tale data in una data passata o futura.
Valore predefinito
-
Inserimento manuale
La data (di creazione) corrente. -
Generazione automatica
Se la casella di controllo Usa data creaz. come data ordine durante generaz. ordine acquisto della sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400) è selezionata, la data e l’ora di sistema vengono impostate automaticamente come data/ora ordine.
-
- Ufficio acquisti
-
- Data di ricevimento pianificata
- Data di ricevimento confermata
- Magazzino
- Indirizzo ricevimento
- Itinerario
- Vettore/LSP
- Termini di consegna
-
- Punto di cambio proprietà legale
-
punto di cambio proprietà legale
- Business Partner
-
business partner 'Origine fattura'
- Indirizzo
-
Il codice indirizzo del business partner 'Origine fattura'.
- Contatto
-
Il codice del contatto del business partner 'Origine fattura'.
- Stato
-
Lo stato dell'intestazione ordine di acquisto.
Valori consentiti
- Creato
-
L'ordine è in attesa di raggruppamento o approvazione.
NotaL'opzione Raggruppamento non è applicabile per ordini di approvvigionamento in conto lavoro (SPO) o per ordini di approvvigionamento attrezzatura (EPO).
- Approvato
-
L'ordine è approvato.
- Modificato
-
L'ordine viene modificato dopo l'approvazione a causa dell'aggiunta o della modifica di righe ordine. L'ordine deve pertanto essere nuovamente approvato.
- Inviato
-
L'ordine è stato inviato al fornitore ed è in attesa di essere ricevuto.
- In elaborazione
-
L'ordine può trovarsi in diverse fasi della procedura di ricevimento.
NotaLa procedura di ricevimento non è applicabile per ordini di approvvigionamento in conto lavoro (SPO) o per ordini di approvvigionamento attrezzatura (EPO). Solo la procedura di pagamento (AFP) è applicabile.
- Bloccato
-
L'ordine è bloccato. La procedura relativa all'ordine potrà continuare solo dopo averlo sbloccato.
- Annullato
-
Tutte le righe dell'ordine sono annullate.
- Chiuso
-
In Approvvigionamento sono stati eseguiti tutti i passaggi della procedura relativa al tipo di ordine di acquisto.
- Rilasciato
-
Uno stato tecnico/temporaneo durante l'inoltro all'attività di magazzino.
- Per raggruppamento
-
Se questa casella di controllo è selezionata, viene generato un ordine di acquisto in attesa del raggruppamento. È necessario raggruppare e approvare l'ordine di acquisto raggruppato.
Nota- Questa casella di controllo è disponibile solo se la casella di controllo Raggruppamento per è selezionata per l'origine appropriata nella sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400).
- È possibile selezionare questa casella di controllo solo se lo stato dell'ordine di acquisto è impostato su Creato.
- Testo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, per l'ordine di acquisto è presente un testo relativo all'intestazione o al piè di pagina.
- Business Partner
-
Il business partner 'Origine spedizione'
- Indirizzo
-
Il codice indirizzo del Business partner 'Origine spedizione'.
- Contatto
-
Il codice del contatto del business partner 'Origine spedizione'.
- Peso ordine
-
Il peso totale degli articoli ordinati nelle righe dell'ordine di acquisto. Il peso viene calcolato in base alla quantità ordinata ed è espresso nell'unità di misura di base del peso della società, definito nel campo Peso della sessione Parametri MCS (tcmcs0100s000).
NotaIl peso di un articolo può essere definito nella sessione Articoli (tcibd0501m000).
Dal calcolo del peso dell'ordine vengono escluse le seguenti righe:
- Righe dell'ordine con una quantità negativa
- Righe annullate
- Righe di ordini a saldo potenziali
- Righe del totale
Nota- È necessario fare clic sul pulsante per calcolare il peso dell'ordine.
- Le righe bloccate e quelle di consegna diretta vengono incluse nel calcolo del peso dell'ordine.
- Le righe di ordine a saldo vengono incluse nel calcolo del peso dell'ordine, ma per eseguire tale calcolo viene utilizzata la differenza tra la quantità consegnata della riga dell'ordine e la quantità rifiutata.
- Il peso dell'imballaggio non viene considerato.
- Valuta
-
Nota
Non è possibile modificare la valuta se all'ordine di acquisto sono collegate righe ordine.
- Importo ordine
-
L'importo totale dell'ordine. Si tratta del valore cumulativo di tutti gli importi delle righe di ordine di acquisto dopo la deduzione degli sconti.
NotaQuando viene modificata una quantità ordinata in una riga di ordine a saldo, questa modifica viene riportata anche nell'importo dell'ordine. Se invece una riga ordine a saldo viene annullata o eliminata, l'importo dell'ordine viene determinato dalla quantità ordinata originaria.
- Tipo tasso di cambio
-
tipo di tasso di cambio
- Determinatore tasso
-
Nota
Le opzioni disponibili dipendono dal sistema valutario di una società, che è possibile definire nel campo Sistema valutario della sessione Società (tcemm1170m000).
Valori consentiti
- Data documento
-
LN utilizza il tasso valido per la data e l'ora di creazione dei documenti. Il determinatore tasso Data documento è valido per tutti i tipi di transazioni. e può essere modificato manualmente.
Il tasso viene aggiornato da Fatturazione alla registrazione della fattura.
- Immesso manualmente
-
È possibile inserire il tasso manualmente. Per impostazione predefinita, viene utilizzato il tasso valido alla data e all'ora di creazione dei documenti. Il determinatore tasso Immesso manualmente è valido per tutti i tipi di transazioni.
- Data di consegna
-
Se le merci non sono ancora state consegnate, viene utilizzato il tasso valido alla data dell'ordine. Se la data dell'ordine è trascorsa, tuttavia, LN utilizza il tasso valido alla data corrente.
Se le merci sono state consegnate, viene utilizzato il tasso valido alla data di consegna effettiva.
Il determinatore tasso Data di consegna è valido solo per ordini di vendita, ordini di assistenza e fatture di vendita. e non può essere modificato manualmente.
- Data ricevimento
-
LN utilizza il tasso valido per la data e l'ora in cui si prevede di ricevere le merci. Il determinatore tasso Data ricevimento è valido solo per ordini e fatture di acquisto. e non può essere modificato manualmente.
- Data incasso prevista
-
LN utilizza il tasso valido per la data e l'ora per cui è previsto il pagamento della fattura di acquisto o di vendita.
Data incasso prevista = data consegna/ricevimento prevista + periodo di pagamento
Il periodo di pagamento viene specificato nella sessione Termini di pagamento (tcmcs0113s000). Il determinatore tasso Data incasso prevista è valido per tutti i tipi di transazioni. e non può essere modificato manualmente.
Il tasso viene aggiornato da Fatturazione alla registrazione della fattura.
- Fisso
-
Questo determinatore del tasso può essere utilizzato solo per un sistema valutario dipendente o per un sistema a valuta singola. Il determinatore tasso Fisso è valido per tutti i tipi di transazioni.
Se inseriti manualmente, i tassi di cambio tra la valuta transazione e le valute di riferimento sono fissi. In caso contrario, il tasso non è fisso e LN utilizzerà quello valido per la data e l'ora di creazione dei documenti.
- Tasso fisso definitivo
-
Questo determinatore del tasso può essere utilizzato soltanto per un sistema valutario indipendente. Il determinatore tasso Tasso fisso definitivo è valido per tutti i tipi di transazioni.
Se inseriti manualmente, i tassi di cambio tra la valuta transazione e le valute di reportistica sono fissi. Il tasso di cambio locale si basa sulla data del documento effettivo.
Se non inseriti manualmente, i tassi di cambio tra la valuta transazione e le valute di reportistica non sono fissi e LN utilizzerà quelli validi per la data e l'ora di creazione dei documenti.
- Tasso fisso locale
-
Questo determinatore del tasso può essere utilizzato soltanto per un sistema valutario indipendente. Il determinatore tasso Tasso fisso locale è valido per tutti i tipi di transazioni.
Se inserito manualmente, il tasso di cambio tra la valuta transazione e la valuta locale è fisso. Gli altri tassi di cambio si basano sulla data del documento effettivo.
Se il tasso di cambio locale non viene inserito manualmente, il tasso non è fisso e LN utilizzerà quello valido per la data e l'ora di creazione dei documenti.
- Tasso fisso locale e definitivo
-
Questo determinatore del tasso può essere utilizzato soltanto per un sistema valutario indipendente. Il determinatore tasso Tasso fisso locale e definitivo è valido per tutti i tipi di transazioni.
Se inseriti manualmente, i tassi di cambio tra la valuta transazione e le valute locali sono fissi. Il tasso di cambio locale si basa sulla data del documento effettivo.
Se non inseriti manualmente, i tassi di cambio tra la valuta transazione e le valute locale non sono fissi e LN utilizzerà quelli validi per la data e l'ora di creazione dei documenti.
- Usa tassi di acquisto per ricevimenti
-
Se questa casella di controllo è selezionata,LN utilizza i dati relativi al tasso di acquisto per la colonna dare dell'ordine di acquisto o della transazione di ricevimento.
NotaIl valore di questo campo viene recuperato dal campo corrispondente nella sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4120s000).
- Tasso di acquisto
-
Valore predefinito
Il tasso di acquisto predefinito viene ricavato dalla sessione Tassi di cambio (tcmcs0108m000). Il tasso di acquisto può essere modificato rispettando determinate limitazioni.
Per utilizzare lo stesso tasso di acquisto per l'intera durata della procedura relativa all'ordine, il tasso viene assegnato all'ordine di acquisto al momento della creazione o della generazione.
Non è possibile modificare questo campo nei seguenti casi:
- Sono state inserite righe per l'ordine selezionato.
- La valuta dell'ordine corrisponde alla valuta locale.
- Nel campo Determinatore tasso è impostato il valore Data documento, Data ricevimento o Data incasso prevista.
- Coefficiente del tasso
-
Valore predefinito
Il coefficiente del tasso predefinito è il coefficiente assegnato alla valuta, che può essere modificato se sono valide determinate condizioni (vedere il campo Tasso/Coefficiente del tasso).
NotaSe viene creato o generato un ordine di acquisto, il coefficiente del tasso assegnato alla valuta viene assegnato anche all'ordine di acquisto. In questo modo, lo stesso coefficiente del tasso è valido per l'intera durata della procedura.
- Tasso/Coefficiente del tasso
-
La conversione tra la valuta locale e la valuta utilizzata nell'ordine di acquisto.
- Autofatturazione
-
Se questa casella di controllo è selezionata, per gli ordini di acquisto emessi al Business Partner 'Origine vendita' viene utilizzata l'autofatturazione.
Valore predefinito
Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Autofatturazione della sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4120s000).
Se questa casella di controllo è deselezionata, la fattura di acquisto viene creata dal Business Partner 'Origine vendita' e ricevuta dalla società dell'utente.
- Fatturazione dopo
-
Per un ordine di acquisto è possibile indicare quando può essere generata un'autofattura.
-
Ispezione
È possibile generare autofatture dopo l'ispezione e l'approvazione delle merci. -
Ricevimento
È possibile generare autofatture dopo il ricevimento o il consumo delle merci.
Valore predefinito
Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Fatturazione dopo della sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4120s000).
-
- Metodo autofatturazione
-
Se la casella di controllo Autofatturazione è selezionata, utilizzare questo campo per selezionare un metodo di autofatturazione e determinare così la modalità di esecuzione dell'autofatturazione.
Il metodo di autofatturazione determina, tra l'altro, i criteri di composizione della fattura, l'intervallo di fatturazione, il supporto di output e così via.
- Classific. imposta
-
Valore predefinito
Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Classificazione imposta Business Partner della sessione Business Partner 'Origine fattura' (tccom4122s000).
- Classificazione costi logistici
-
classificazione di costi logistici
- Fattura a Business Partner esterno
-
Se questa casella di controllo è selezionata, al Business Partner esterno vengono fatturati i costi di trasporto sostenuti.
Nota- Se questa casella di controllo è selezionata, non è possibile collegare all'ordine di acquisto le righe di costo logistico il cui Metodo di calcolo è impostato su Per Spedizioni.
- Il business partner 'Destinazione fattura' corrisponde al business partner 'Origine fattura' se a quest'ultimo è assegnato il ruolo 'Destinazione fattura'. In caso contrario, il Business Partner 'Destinazione fattura' è determinato dal Business Partner padre.
- Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Fattura trasporto a Business Partner della sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4120s000).
- Fattura costi di trasporto basata su
-
Una società può fatturare i costi di trasporto al Business Partner esterno in base a Costi di trasporto, Tariffe cliente e Costi di trasporto (aggiorn. consentito).
NotaPer impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Fattura per trasporto in base a della sessione Business Partner 'Destinazione fattura' (tccom4112s000).
- Business Partner
-
business partner 'Destinazione pagamento'
- Indirizzo
-
Il codice indirizzo del business Partner 'Destinazione pagamento'.
- Contatto
-
Il codice contatto del business Partner 'Destinazione pagamento'.
- Termini di pagamento
- Ricarico per pagamento ritardato
- Accordo di rimessa
- Lettera di credito necessaria
-
Se questa casella di controllo è selezionata, al documento corrente deve essere collegata una lettera di credito (L/C).
- ID lettera di credito
-
La lettera di credito (L/C) collegata al documento corrente.
- Tipo di commercio
-
Il tipo di effetto commerciale della lettera di credito (L/C).
- Garanzia banc. - Beneficiaria richiesta
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la garanzia bancaria definita come beneficiario deve essere collegata al documento corrente.
NotaQuesto campo viene visualizzato soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- La casella di controllo Gestione commerciale nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Nella sessione Parametri finanziari conformità regole commerciali (tcgtc9199m000) sono selezionate le caselle di controllo Importazione e Commercio interno in entrata per tutte le società finanziarie.
Questo campo non è applicabile se si verificano le seguenti condizioni:
- L'ordine di acquisto è composto da righe di un ordine di reso.
- Per la riga ordine non è specificato il campo Magazzino.
- Almeno una riga ordine correlata è collegata a una garanzia bancaria come beneficiario.
Non è possibile modificare il valore di questo campo se si verificano le seguenti condizioni:
- All'ordine di acquisto è collegata una garanzia bancaria come beneficiario.
- Per la riga ordine viene eseguito il ricevimento.
- Almeno una riga ordine correlata viene inoltrata al package Magazzino .
Per impostazione predefinita, questo valore viene ricavato dal campo Garanzia banc. - Beneficiaria richiesta per le righe ordine di dettaglio e le righe ordine a saldo se nella sessione Ordini di acquisto (tdpur4100m000) è selezionata la casella di controllo Garanzia banc. - Beneficiaria richiesta per l'ordine di acquisto.
- ID garanzia bancaria
-
Il numero identificativo univoco della garanzia bancaria come beneficiario collegato al documento corrente.
- Garanzie bancarie multiple
-
Se è visualizzato un segno di spunta, al documento corrente sono collegate più garanzie bancarie come beneficiario.
- Garanzia bancaria - Ordinante richiesto
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la garanzia bancaria definita come ordinante deve essere collegata al documento corrente.
NotaQuesto campo viene visualizzato soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- La casella di controllo Gestione commerciale nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Nella sessione Parametri finanziari conformità regole commerciali (tcgtc9199m000) sono selezionate le caselle di controllo Importazione e Commercio interno in entrata per tutte le società finanziarie.
Questo campo non è applicabile se si verificano le seguenti condizioni:
- L'ordine di acquisto è un ordine di reso.
- Almeno una riga ordine correlata è collegata a una garanzia bancaria come ordinante.
Non è possibile modificare il valore di questo campo se si verificano le seguenti condizioni:
- All'ordine di acquisto è collegata una garanzia bancaria come beneficiario.
- Per la riga ordine viene eseguito il ricevimento.
- Almeno una riga ordine correlata viene inoltrata al package Magazzino .
Per impostazione predefinita, questo valore viene ricavato dal campo Garanzia bancaria - Ordinante richiesto per le righe ordine di dettaglio e le righe ordine a saldo se nella sessione Ordini di acquisto (tdpur4100m000) è selezionata la casella di controllo Garanzia bancaria - Ordinante richiesto per l'ordine di acquisto.
- ID garanzia bancaria
-
Il numero identificativo univoco della garanzia bancaria come ordinante collegato al documento corrente.
- Garanzie bancarie multiple
-
Se è visualizzato un segno di spunta, al documento corrente sono collegate più garanzie bancarie come ordinante.
- Conferma
-
Il codice della conferma.
- Sequenza ordini di modifica
- Motivo di modifica
-
codici motivo di modifica
- Tipo di modifica
- Importo imposta
-
L'importo IVA totale dell'ordine di acquisto, espresso nella valuta ordine.
- Informazioni aggiuntive
-
- Campo aggiuntivo
-
informazioni aggiuntive
Fare clic su Informazioni aggiuntive estese (tcstl2110m000).
per visualizzare tutti i campi di informazioni aggiuntive collegati al documento di acquisto nella sessione