Richiesta di offerta - Confronto risposte basato su Set criteri (tdpur1511m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare le righe di risposta classificate in base a un set di criteri per richieste di offerta (RFQ). La classificazione delle righe si basa sul punteggio totale di ogni riga.

Questa sessione viene visualizzata sotto forma di scheda nella sessione Confronto risposte a richiesta di offerta (tdpur1600m100).

Nota

Per utilizzare questa sessione, è necessario specificare un set di criteri per la richiesta di offerta nella sessione Richiesta di offerta (tdpur1501m000).

Informazioni sui campi

Richiesta di offerta

richiesta di offerta (RFQ)

Riga

riga di richiesta di offerta (RFQ)

Alternativa

Il numero di sequenza della riga richiesta di offerta, che è maggiore di uno se include un articolo che può rappresentare un'alternativa all'articolo preferito.

Nella sessione Righe RFQ (tdpur1502m000) è necessario specificare manualmente le alternative.

Esempio

I numeri di sequenza definiti nel campo corrente rappresentano le righe di richiesta di offerta nella sequenza alternativa ottimale. Il numero di sequenza uno rappresenta quindi l'articolo alternativo preferenziale all'articolo originariamente preferito, il numero di sequenza due il secondo articolo alternativo e così via.

Articolo

articolo

Offerente

L'offerente che ha inviato la riga di risposta.

Prezzo netto

Il prezzo netto inclusi tutti i costi logistici (dell'offerente e di terze parti).

Valuta

valuta

Unità scorte

unità di misura scorte

Prezzo netto offerente

Il prezzo netto inclusi i costi logistici dell'offerente indicato nella riga di risposta.

Prezzo di acquisto netto

Il prezzo netto per la riga di risposta.

Classificazione basata su criteri

La classificazione della riga di risposta in base al punteggio totale dei criteri.

Più i punteggi sono elevati, più è elevata la posizione nella classificazione.

Punteggio totale criteri

La somma di tutti i punteggi calcolati per i criteri relativi al set di criteri per richieste di offerta (RFQ)

Punteggio effettivo

Indica se il punteggio calcolato è effettivo per la riga di risposta.

Se il campo è impostato su No, il punteggio calcolato relativo alla riga di risposta è obsoleto. Scegliere Ricalcola confronti dal menu appropriato della sessione Confronto risposte a richiesta di offerta (tdpur1600m100).

Punteggio prezzo di acquisto netto

Il punteggio totale per il tipo di criterio Obsoleto, che viene calcolato utilizzando il prezzo di acquisto netto più basso indicato nella risposta e il prezzo di acquisto netto offerto indicato nella risposta.

Punteggio ponderato prezzo di acquisto netto

Il punteggio ponderato del punteggio prezzo di acquisto netto.

Prezzo netto offerente

Il punteggio totale per il tipo di criterio Obsoleto, che viene calcolato utilizzando il prezzo netto offerente più basso indicato nella risposta e il prezzo netto offerente offerto indicato nella risposta. Il prezzo include i costi logistici dell'offerente ed esclude i costi logistici di terze parti.

Punteggio ponderato prezzo netto offerente

Il punteggio ponderato del punteggio prezzo netto dell'offerente.

Punteggio prezzo netto

Il punteggio totale per il tipo di criterio Obsoleto, che viene calcolato utilizzando il prezzo netto più basso indicato nella risposta e il prezzo netto offerto indicato nella risposta. Il prezzo netto include tutti i costi logistici (dell'offerente e di terze parti).

Punteggio ponderato prezzo netto

Il punteggio ponderato del punteggio prezzo netto.

Punteggio classificazione fornitore

Il punteggio totale per il tipo di criterio Obsoleto, che viene calcolato utilizzando le classificazioni dei fornitori.

Punteggio ponderato classificazione fornitore

Il punteggio ponderato del punteggio del fornitore.

Scostamento quantità

Lo scostamento in termini di quantità tra la riga della richiesta di offerta e la riga di risposta per il tipo di criterio Obsoleto.

Metodo di calcolo dello scostamento:

(quantità riga richiesta di offerta - quantità riga di risposta) * 100
Punteggio quantità

Il punteggio totale per il tipo di criterio Obsoleto, che viene collegato al valore dello scostamento calcolato per la quantità.

Punteggio ponderato quantità

Il punteggio ponderato del punteggio quantità.

Scostamento tempo di consegna

Lo scostamento in termini di tempo di consegna tra la riga della richiesta di offerta e la riga di risposta per il tipo di criterio Obsoleto.

La differenza in termini di tempo di consegna viene calcolata utilizzando uno dei metodi seguenti:

  • data di ricevimento pianificata richiesta di offerta - data di ricevimento pianificata risposta
  • lead time richiesta di offerta - lead time risposta
  • (data inizio richiesta di offerta - data inizio risposta ) + (data fine richiesta di offerta - data fine risposta)
Punteggio tempo di consegna

Il punteggio totale per il tipo di criterio Obsoleto, che viene collegato al valore dello scostamento calcolato per il tempo di consegna.

Punteggio ponderato tempo di consegna

Il punteggio ponderato del punteggio relativo al tempo di consegna.

Valore

Il valore soggettivo applicabile al criterio soggettivo se il tipo di criterio è Criterio soggettivo.

Nota

Scegliere Apri criteri soggettivi dal menu appropriato della sessione Risposte RFQ (tdpur1506m000) per collegare un valore soggettivo al criterio nella sessione Risposta RFQ - Punteggio criteri soggettivi (tdpur1195m000).

Punteggio

Il punteggio totale collegato al valore soggettivo relativo al criterio soggettivo.

Punteggio ponderato

Il punteggio ponderato relativo al punteggio soggettivo.

Stato

lo stato della riga di risposta.

Valori consentiti

Creata

L'oggetto richiesta di offerta è stato creato.

Inviata

L'oggetto richiesta di offerta include uno o più offerenti e viene stampato nella sessione Stampa RFQ (tdpur1401m000).

Modificata

L'oggetto richiesta di offerta viene modificato dopo la stampa.

Con risposta

Una riga di risposta RFQ riceve automaticamente questo stato quando nella sessione Risposte RFQ (tdpur1506m000) viene aggiornata manualmente una riga di risposta con statoInviata. È inoltre possibile specificare manualmente questo stato nella sessione Risposte RFQ (tdpur1506m000).

Questo stato è applicabile solo a righe di risposta RFQ. Non è valido per intestazioni, righe e offerenti di richiesta di offerta.

In elaborazione

Almeno una riga riposta è aggiornata nella sessione Risposte RFQ (tdpur1506m000), ovvero lo stato della risposta è Con rispostaSenza offertaSenza rispostaNegoziazioneAccettata oppure Rifiutata.

Questo stato è applicabile solo a intestazioni, righe e offerenti di richiesta offerta. Non è valido per una riga di risposta RFQ.

Senza offerta

Dall'offerente non verrà ricevuta alcuna riga di risposta per la (riga) richiesta di offerta. È necessario specificare manualmente questo stato nella sessione Risposte RFQ (tdpur1506m000). Non è possibile aggiornare righe di risposta con questo stato.

Questo stato è applicabile solo a righe di risposta RFQ. Non è valido per intestazioni, righe e offerenti di richiesta di offerta.

Senza risposta

Dall'offerente non sono state ricevute righe di risposta RFQ per la (riga) richiesta di offerta. È necessario specificare manualmente questo stato nella sessione Risposte RFQ (tdpur1506m000). Non è possibile aggiornare righe di risposta con questo stato.

Questo stato è applicabile solo a righe di risposta RFQ. Non è valido per intestazioni, righe e offerenti di richiesta di offerta.

Negoziazione

È in corso una negoziazione con l'offerente in relazione alla riga di risposta. Una riga di risposta riceve automaticamente questo stato quando per la riga di risposta viene specificato un record negoziazione nella sessione Negoziazione richiesta di offerta (tdpur1606m000).

Questo stato è applicabile solo a righe di risposta RFQ. Non è valido per intestazioni, righe e offerenti di richiesta di offerta.

Accettata

La riga di risposta ricevuta dall'offerente per la (riga) richiesta di offerta viene accettata. È necessario specificare manualmente questo stato nella sessione Risposte RFQ (tdpur1506m000). Non è possibile aggiornare righe di risposta RFQ con questo stato.

Questo stato è applicabile solo a righe di risposta RFQ. Non è valido per intestazioni, righe e offerenti di richiesta di offerta.

Rifiutata

La riga di risposta ricevuta dall'offerente per la (riga) richiesta di offerta viene rifiutata. È necessario specificare manualmente questo stato nella sessione Risposte RFQ (tdpur1506m000). Non è possibile aggiornare righe di risposta RFQ con questo stato.

Questo stato è applicabile solo a righe di risposta RFQ. Non è valido per intestazioni, righe e offerenti di richiesta di offerta.

Elaborata

L'oggetto richiesta di offerta viene convertito nella sessione Conversione RFQ (tdpur1202m000) oppure una riga risposta con Azione conversione impostata su Ignora viene elaborata nella sessione Elaborazione risposte RFQ non convertite (tdpur1223m000).