Tariffario di trasporto (tdpcg0616m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare, immettere e gestire i tariffari di trasporto.
È possibile avviare questa sessione dalla sessione Tariffari di trasporto (tdpcg0116m000) o in modo autonomo.
Tariffari di trasporto
Le righe di questa scheda fanno riferimento alla sessione Tariffari di trasporto (tdpcg0150m000), in cui è possibile specificare i tariffa di trasporto.
Informazioni sui campi
- Tariffario di trasporto
- Descrizione
-
Specificare un nome per il tariffario di trasporto.
- Metodo di classificazione
-
Il metodo di categorizzazione delle tariffe di trasporto. Le tariffe di trasporto possono essere basate sulla Distanza oppure sulla Zona.
Nel campo Cerca per Distanza/Zona della sessione Parametri determinazione dei prezzi (tdpcg0100m000) è possibile specificare la modalità di ricerca delle tariffe di trasporto: Distanza, Zona o entrambe.
- Unità di misura distanza
-
L'unità di misura della distanza utilizzata per esprimere le distanze definite in Tariffario di trasporto. L'unità di misura della distanza deve essere di tipo Lunghezza.
- Distanza gratuita
-
La distanza per cui non è previsto un addebito in Tariffario di trasporto.
NotaSe la distanza di viaggio per una riga spedizione e la distanza gratuita sono entrambe 10, i costi di trasporto calcolati sono pari a zero. Si verificano le seguenti conseguenze:
- La sessione Registro pianificazione (fmlbd0530m000) indica che non è possibile individuare alcun tariffario di trasporto.
- Nel campo Codice tariffario di trasporto della sessione Interrogazione costi di trasporto (fmfrc0540m000) non viene visualizzato alcun valore e il campo Origine tariffa di trasporto è impostato su Manuale.