Matrici prezzi di trasferimento (tdpcg0130m030)
Utilizzare questa sessione per visualizzare, immettere e gestire le matrici di prezzo per il tipo di matrice Prezzo trasferimento.
Informazioni sui campi
- Matrice prezzo
-
Il numero della matrice di prezzo.
Nota- Le definizioni di matrice di prezzo possono essere specificate nella sessione Definizioni matrice (tdpcg0110m000).
- In LN è possibile effettuare la ricerca di matrici di prezzo soltanto se è stata specificata una priorità di ricerca per la definizione di matrice nella sessione Priorità matrici (tdpcg0120m000).
- Sequenza
-
Il numero di sequenza della matrice di prezzo, che viene incrementato automaticamente di uno ogni volta che viene specificata la matrice di prezzo pertinente.
- Descrizione
-
La descrizione della matrice di prezzo.
- Data di validità
-
La prima data e ora a partire dalle quali la matrice di prezzo è valida. La data di validità predefinita corrisponde alla data del sistema.
- Data di scadenza
-
L'ultima data in cui la matrice di prezzo è valida. Se questo campo non viene specificato, la matrice di sconto è sempre valida.
- Registro prezzi
-
- Registro prezzi di riparazione
-
Il registro dei prezzi di riparazione per i Business Partner interni.
NotaSe l'origine prezzo è impostata su Prezzo commerciale per lo scenario Conto lavoro per riparazione in officina nella sessione Accordo commercio interaziendale (tcitr1600m000), è possibile memorizzare prezzi di riparazione fissi interni in un registro dei prezzi di riparazione per Business Partner interni. Per il recupero dei prezzi di riparazione interni dal registro prezzi, è necessario che il Registro prezzi di riparazione sia collegato a una matrice di prezzi di trasferimento in questa sessione.
- Fattore per la determinazione dei prezzi
-
Il fattore per la determinazione dei prezzi viene utilizzato per aumentare o diminuire il prezzo base del registro prezzi per il calcolo del prezzo unitario. Il valore specificato per il fattore per la determinazione dei prezzi deve essere positivo.
Ad esempio, per ottenere un aumento del 10% è necessario specificare un fattore di 1,10. Per ottenere una diminuzione del 15%, il fattore sarà di 0,85.
- Business Partner 'Origine fattura'
-
business partner 'Origine fattura'
- Business Partner 'Destinazione fattura'
-
business partner 'Destinazione fattura'
- Articolo
- Tipo di prodotto
- Linea di prodotti
- Classe di prodotti
- Produttore
- Gruppo articoli
- Gruppo prezzi
- In conto lavoro
-
Se questa casella di controllo è selezionata, questa matrice di prezzo viene utilizzata per recuperare i prezzi di acquisto di conto lavoro.
NotaQuesto campo è disponibile solo se l'attributo matrice della definizione di matrice collegata è In conto lavoro.