Priorità matrici (tdpcg0120m000).
Utilizzare questa sessione per specificare le priorità di matrice.
Questa sessione viene visualizzata sotto forma di scheda nella sessione Definizione matrice (tdpcg0610m000).
Effetti sulle prestazioni
La presenza di priorità di matrice ridondanti può influire negativamente sulle prestazioni del sistema e sulle dimensioni del database. Per ulteriori informazioni, vedere:Numero di sequenze di matrici.
Nota
- Se si immette una definizione di matrice nella sessione Definizioni matrici (tdpcg0110m000) con il campo Priorità matrice specificato, LN inserisce automaticamente un record nella sessione corrente. Per il record inserito, la data di validità è vuota.
- È possibile aggiornare il valore del campo Priorità matrice nella sessione corrente e nella sessione Definizioni matrici (tdpcg0110m000). Se a una definizione di matrice è collegato soltanto un record di priorità, le modifiche vengono sincronizzate fra entrambe le sessioni. Se a una definizione di matrice sono collegati più record di priorità, i campi Priorità matrice e Livello matrice sono vuoti e non disponibili nella sessione Definizioni matrici (tdpcg0110m000).
- Se si modifica il valore del campo Priorità matrice impostandolo su zero nella sessione Definizioni matrici (tdpcg0110m000), il record di priorità collegato viene rimosso dalla sessione corrente. Se si rimuove il record di priorità da questa sessione, il campo Priorità matrice viene impostato su zero nella sessione Definizioni matrici (tdpcg0110m000).
Informazioni sui campi
- Tipo matrice
- Livello
-
Questo campo si riferisce al livello di sconto, impostato nella sessione Parametri determinazione dei prezzi (tdpcg0100m000).
Nota- Questo campo è visibile soltanto se la casella di controllo Più livelli di sconto implementati della sessione Parametri determinazione dei prezzi (tdpcg0100m000) è selezionata.
- Questo campo è applicabile soltanto per le matrici di sconto.
- Priorità ordine
- Definizione matrice
- Attributi matrice 1
- Data di validità
-
La prima data in cui la priorità di matrice è valida.
- Data di scadenza
-
La data di scadenza della priorità di matrice. Se questo campo non viene specificato, la priorità di matrice è sempre valida.