Richieste (tcuef0106m000)

Utilizzare questa sessione per definire le richieste aziendali. Una richiesta consente di descrivere le modifiche e le variazioni relative ad un articolo espresse dalle eccezioni collegate a righe di distinta base, righe di distinta base di progettazione, operazioni dei cicli di operazioni e così via.

Le richieste possono, ad esempio, indicare normative, quali:

  • USA - Normative USA
  • EUR - Normative europee
  • ASIA - Normative asiatiche

Le richieste possono, inoltre, essere inerenti al modello di un articolo:

  • SEMPLICE - Modello con funzionalità base
  • NORMALE - Modello con funzionalità normali
  • AVANZATO - Modello con funzionalità avanzate

Informazioni sui campi

Richiesta

richieste

Descrizione

Descrizione della richiesta.

Categoria

Codice che consente di raggruppare le richieste. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di categorie: CLIENTE, MERCATO, MODELLO, DIMENSIONE, COLORE e così via. Se, oltre alla categoria, nel campo Indicatore unico viene definito un codice, è possibile determinare la richiesta da collegare a un codice identificativo di configurazione.

Indicatore unico

Codice indicante che, per uno specifico codice identificativo di configurazione, non è possibile combinare una richiesta con un'altra associata alla stessa categoria e allo stesso indicatore unico.

Di seguito viene riportato un esempio di utilizzo della categoria e dell'indicatore unico.

Richieste Categoria Indicatore unico
PESANTE MODELLO A
NORMALE MODELLO A
LEGGERO MODELLO A
W16 MODELLO B
W32 MODELLO B
BLU COLORE A
ROSSO COLORE A

La tabella indica che alle richieste PESANTE, NORMALE e LEGGERO sono associate la stessa categoria e lo stesso indicatore unico. Ciò significa che è possibile assegnare a uno specifico codice identificativo di configurazione solo una di queste richieste. Lo stesso vale per le richieste BLU e ROSSO. A uno specifico codice identificativo di configurazione è possibile assegnare solo una delle due richieste.

Prezzo aggiornato

prezzo aggiornato

È possibile che i prezzi aggiornati siano positivi o negativi. Se il prezzo aggiornato è negativo, è possibile considerarlo come uno sconto.

Valuta

valuta di riferimento

Testo

Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.