Righe scadenzario pagamenti (tcmcs2121m000)

Utilizzare questa sessione per definire o visualizzare le righe degli scadenzari pagamenti.

Fare doppio clic su una riga per visualizzare i dettagli che non vengono visualizzati nella sessione Panoramica.

Informazioni sui campi

Intest. scadenzario pagamenti

Lo scadenzario pagamenti.

Numero di sequenza

Numero di sequenza generato per ciascuna riga da LN.

Numero di periodi di pagamento

Il numero di giorni o mesi che LN aggiunge alla data del documento fattura prima o dopo il calcolo della data di scadenza per ottenere la data di scadenza effettiva.

Percentuale importo fattura

Percentuale dell'importo della fattura da pagare entro la data di scadenza della riga dello scadenzario pagamenti.

La somma delle percentuali relative alle righe del programma deve essere pari a 100.

Se il campo Definizione programma dell'intestazione dello scadenzario pagamenti è impostato su Per Percentuale, è possibile immettere una percentuale.

Fattore importo fattura

Fattore utilizzato per calcolare la parte dell'importo della fattura da pagare entro la data di scadenza della riga dello scadenzario pagamenti.

Se il campo Definizione programma dell'intestazione dello scadenzario pagamenti è impostato su Per Fattore, è possibile immettere un fattore.

Metodo di pagamento

Metodo di pagamento relativo alla riga del programma.

Se lo scadenzario pagamenti viene utilizzato per una fattura di acquisto, LN genera i pagamenti in base al metodo di pagamento selezionato.

Metodo di incasso

Metodo di incasso relativo alla riga dello scadenzario.

Se lo scadenzario pagamenti viene utilizzato per una fattura di vendita, LN elabora gli incassi in base al metodo di incasso selezionato.

1

Il numero di giorni successivi alla data della fattura durante i quali è possibile detrarre dall'importo della fattura la prima percentuale di sconto.

Percentuale sconto 1

La percentuale dell'importo della fattura che è possibile sottrarre se il pagamento viene effettuato entro il periodo del primo sconto.

2

Il numero di giorni successivi alla data della fattura durante i quali è possibile detrarre dall'importo della fattura la seconda percentuale di sconto.

Valori consentiti

È necessario che il valore sia superiore a quello del primo periodo di sconto, perché tutti i periodi di sconto vengono calcolati a partire dalla data della fattura.

Percentuale sconto 2

La percentuale dell'importo della fattura che è possibile sottrarre se il pagamento viene effettuato entro il periodo del secondo sconto.

3

Il numero di giorni successivi alla data della fattura durante i quali è possibile detrarre dall'importo della fattura la terza percentuale di sconto.

Valori consentiti

È necessario che il valore sia superiore a quello del secondo periodo di sconto, perché tutti i periodi di sconto vengono calcolati a partire dalla data della fattura.

Percentuale sconto 3

Percentuale dell'importo fattura che è possibile detrarre se il pagamento viene effettuato entro il terzo periodo di sconto.