Controllo revisione elemento di progettazione (tcibd9198m000)
Utilizzare questa sessione per definire le impostazioni e un modello per gli articoli gestiti per revisioni che è possibile ricevere da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
Nel modello sono inclusi campi di controllo dell'articolo per i campi pertinenti della sessione Articoli (tcibd0501m000). Non per tutti i campi è possibile scegliere il controllo. Alcuni campi continuano a essere controllati da PLM e altri da LN.
È possibile accedere a questa sessione soltanto se si verificano le seguenti condizioni:- La casella di controllo Revisioni elementi di progettazione della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Nella sessione Parametri dati base articoli (tcibd9199m000) il campo App di origine è impostato su uno dei seguenti valori:
- PLM (Interno)
- PLM (Esterno)
Informazioni sui campi
- Data di validità
- La data e l'ora di validità dei dati di controllo delle revisioni dell'elemento di progettazione. I dati di controllo delle revisioni sono validi fino alla data di validità di un'impostazione di dati della società più recente.
- Impostazioni
-
- App di origine
- L'origine della revisione dell'elemento di progettazione. È possibile definire questo valore in Parametri dati base articolo.
Valori consentiti
- EDM
- IBD
- PLM (Interno)
- PLM (Esterno)
- Numerazione revisione
- In questo campo viene specificato il metodo in base al quale vengono definite le revisioni per l'elemento di progettazione. È possibile definire questo valore in Parametri dati base articolo.
Valori consentiti
- Fisso
- È possibile specificare la numerazione delle revisioni. Questa opzione è applicabile soltanto se il campo App di origine è impostato su IBD, PLM (Interno) o PLM (Esterno).
- Libero
- La numerazione delle revisioni è stabilita in base all'applicazione. Questa opzione è applicabile soltanto se il campo App di origine è impostato su IBD.
- PLM
- La numerazione delle revisioni è definita da PLM. Questa opzione è applicabile soltanto se il campo App di origine è impostato su PLM (Interno) o PLM (Esterno) e la casella di controllo Crea revisione manualmente è deselezionata nella sessione Controllo revisione elemento di progettazione (tcibd9198m000).
- Modifiche manuali ad articolo consentite
-
- Crea articolo (Gestito per revisioni)
- Se questa casella di controllo è selezionata, LN consente di creare manualmente un controllo delle revisioni per l'articolo.
- Modifica campi controllati da PLM
- Se questa casella di controllo è selezionata, LN consente di modificare i campi controllati da PLM in IBD.
- Crea revisione
- Se questa casella di controllo è selezionata, è consentito creare manualmente le revisioni per gli elementi di progettazione.Nota
Questo campo è applicabile soltanto se il campo Numerazione revisione è impostato su Libero o Fisso nella sessione Parametri dati base articoli (tcibd9199m000).
- Gestione revisione ricevuta
-
- Elaborazione automatica
- Se questa casella di controllo è selezionata, la nuova revisione dell'elemento di progettazione ricevuta da PLM viene elaborata automaticamente.
- Approvazione automatica
- Se questa casella di controllo è selezionata, la nuova revisione dell'elemento di progettazione elaborata automaticamente viene approvata in modo automatico.Nota
Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Elaborazione automatica è selezionata.
- Stampa report processo
- Se questa casella di controllo è selezionata, LN stampa un report degli elementi di progettazione elaborati automaticamente ricevuti da PLM e controllabili da PLM.Nota
Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Elaborazione automatica è selezionata.
- Elabora gestione revisione ricevuta
-
- Crea articolo da PLM
- Se questa casella di controllo è selezionata, è consentito elaborare una revisione di progettazione specificando un nuovo codice articolo. In caso contrario, è necessario creare il codice articolo nella sessione Articoli (tcibd0501m000) prima dell'elaborazione della revisione.
- Modello
-
- Controllato da PLM
-
- Revisione
-
- Descrizione revisione
- Se questa casella di controllo è selezionata, la descrizione della revisione dell'elemento di progettazione è controllata da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Data di validità
- Se questa casella di controllo è selezionata, la data di validità della revisione dell'elemento di progettazione è controllata da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se la casella di controllo Gestione dati (DM) della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Data di scadenza
- Se questa casella di controllo è selezionata, la data di scadenza della revisione dell'elemento di progettazione è controllata da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Articolo
-
- Articolo
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Descrizione
- Se questa casella di controllo è selezionata, la descrizione dell'elemento di progettazione è controllata da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Tipo di articolo
- Se questa casella di controllo è selezionata, il tipo di articolo dell'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Gruppo articoli
- Se questa casella di controllo è selezionata, il gruppo di articoli dell'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Sistema ordine
- Se questa casella di controllo è selezionata, il sistema ordine dell'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Set unità di misura
- Se questa casella di controllo è selezionata, il set di unità dell'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Unità di misura scorte
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'unità di misura scorte dell'elemento di progettazione è controllata da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Configurabile
- Se questa casella di controllo è selezionata, la casella di controllo Configurabile dell'elemento di progettazione è controllata da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) sono deselezionate le seguenti caselle di controllo:
- Infor Configurator (CPQ)
- Configurazione prodotti (PCF)
- Controllo assemblaggio (ASC)
- Personalizzabile
- Se questa casella di controllo è selezionata, la casella di controllo Personalizzabile dell'elemento di progettazione è controllata da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) sono deselezionate le seguenti caselle di controllo:
- Infor Configurator (CPQ)
- Configurazione prodotti (PCF)
- Gestione progetti (PCS)
- Con PCS
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'elemento di progettazione con l'opzione Controllo progetto (PCS) è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se la casella di controllo Controllo progetto (PCS) della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Assemblato intermedio
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'assemblato intermedio relativo all'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se la casella di controllo Conto lavoro con flusso di materiale della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Segnale articolo
- Se questa casella di controllo è selezionata, il segnale relativo all'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Chiave di ricerca I
- Se questa casella di controllo è selezionata, la chiave di ricerca I associata all'elemento di progettazione è controllata da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Chiave di ricerca II
- Se questa casella di controllo è selezionata, la chiave di ricerca II associata all'elemento di progettazione è controllata da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Tipo di elenco
- Se questa casella di controllo è selezionata, il tipo di elenco dell'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Componente di costo
- Se questa casella di controllo è selezionata, il componente di costo dell'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Gestito per lotti
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'elemento di progettazione gestito per lotti è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Con numero di serie
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'elemento di progettazione con numero di serie è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Con pegging domanda
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'elemento di progettazione a cui è applicabile il legame di pegging alla domanda è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Tipo pegging domanda
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'elemento di progettazione a cui è applicabile il legame di pegging alla domanda è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Usa scorte non allocate
- Se questa casella di controllo è selezionata, le scorte non allocate associate all'elemento di progettazione da utilizzare sono controllate da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Gestione modifiche consentita
- Se questa casella di controllo è selezionata, la gestione delle modifiche associata all'elemento di progettazione è controllata da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se la casella di controllo Gestione dati (DM) della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Ordine di modifica
- Se questa casella di controllo è selezionata, gli ordini di modifica associati all'elemento di progettazione sono controllati da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se la casella di controllo Gestione dati (DM) della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Ordini di modifica multipli consentiti
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'elemento di progettazione per cui sono consentiti più ordini di modifica è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se la casella di controllo Gestione dati (DM) della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Data di validità
- Se questa casella di controllo è selezionata, la data di validità dell'elemento di progettazione è controllata da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se la casella di controllo Gestione dati (DM) della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Date di validità per Ordine di modifica
- Se questa casella di controllo è selezionata, le date di validità degli ordini di modifica generati per l'elemento di progettazione sono controllate da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se la casella di controllo Gestione dati (DM) della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Tipo di sostituzione
- Se questa casella di controllo è selezionata, il tipo di sostituzione dell'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Articolo finale con identificativo configurazione
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'articolo finale con identificativo configurazione associato all'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se la casella di controllo Identificativi configurazione della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- I codici identificativi di configurazione sono intercambiabili
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'elemento di progettazione per il quale possono essere scambiati i codici identificativi di configurazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se la casella di controllo Identificativi configurazione della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Fornitura con identificativo configurazione
- Se questa casella di controllo è selezionata, la fornitura con identificativo di configurazione dell'elemento di progettazione è controllata da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se la casella di controllo Identificativi configurazione della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Gestito per revisioni
- Se questa casella di controllo è selezionata, la revisione dell'elemento di progettazione è controllata da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Metodo di aggiornamento per relazione elemento progettazione
- Se questa casella di controllo è selezionata, il metodo di aggiornamento dell'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Peso
- Se questa casella di controllo è selezionata, il peso dell'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Unità peso
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'unità di peso dell'elemento di progettazione è controllata da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Materiale
- Se questa casella di controllo è selezionata, il materiale utilizzato per l'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Dimensione
- Se questa casella di controllo è selezionata, la dimensione dell'elemento di progettazione è controllata da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Standard
- Se questa casella di controllo è selezionata, lo standard dell'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Tipo prodotto
- Se questa casella di controllo è selezionata, il tipo di prodotto associato all'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Classe di prodotti
- Se questa casella di controllo è selezionata, la classe di prodotti dell'elemento di progettazione è controllata da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Linea di prodotti
- Se questa casella di controllo è selezionata, la linea di prodotti per cui è applicabile l'elemento di progettazione è controllata da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Produttore
- Se questa casella di controllo è selezionata, il produttore dell'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Codice selezione
- Se questa casella di controllo è selezionata, il codice selezione associato all'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Coordinatore tecnico
- Se questa casella di controllo è selezionata, il coordinatore tecnico associato all'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Gruppo configurazioni
- Se questa casella di controllo è selezionata, il gruppo di configurazione dell'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se la casella di controllo Integrazione Configurator (CPQ) della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Reparto responsabile
- Se questa casella di controllo è selezionata, il reparto responsabile dell'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Articolo critico per la sicurezza
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'articolo critico per la sicurezza associato all'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Soggetto a Conformità regole commerciali
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'elemento di progettazione soggetto a Conformità regole commerciali è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- La casella di controllo Gestione commerciale della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- La casella di controllo Conformità regole commerciali o Dichiarazioni di uso finale della sessione Parametri conformità regole commerciali (tcgtc0100m000) è selezionata.
- Tracciabilità licenza
- Se questa casella di controllo è selezionata, la tracciabilità della licenza dell'elemento di progettazione è controllata da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- La casella di controllo Pegging progetto della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- La casella di controllo Dichiarazioni di uso finale della sessione Parametri conformità regole commerciali (tcgtc0100m000) è selezionata.
- Paese di origine
- Se questa casella di controllo è selezionata, il Paese di origine dell'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Codice EAN
- Se questa casella di controllo è selezionata, il codice EAN dell'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Conformità ambientale
- Se questa casella di controllo è selezionata, la conformità ambientale relativa all'elemento di progettazione è controllata da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Codice di sistema armonizzato
- Se questa casella di controllo è selezionata, il codice di sistema armonizzato dell'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Pegging prog. obblig.
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'indicatore Pegging progetto obbligatorio dell'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se la casella di controllo Pegging progetto della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Eredita pegging prog.
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'indicatore Eredita pegging progetto dell'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se la casella di controllo Pegging progetto della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Limita raggrupp. e trasferimento
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'indicatore Limita raggruppamento e trasferimento dell'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- La casella di controllo Pegging progetto della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- La casella di controllo Limita raggruppamento e trasferimento pegging costi per Articolo della sessione Parametri pegging progetto (tcpeg0100m000) è selezionata.
- Scorte di sicurezza con pegging a progetto consentite
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'indicatore Scorte di sicurezza con pegging a progetto consentite dell'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- La casella di controllo Pegging progetto della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- La casella di controllo Scorte di sicurezza con pegging a progetto consentite della sessione Parametri pegging progetto (tcpeg0100m000) è selezionata.
- Articolo container
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'articolo container associato all'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Container
- Se questa casella di controllo è selezionata, il container associato all'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Testo articolo
- Se questa casella di controllo è selezionata, il testo relativo all'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Set opzioni
- Se questa casella di controllo è selezionata, il set di opzioni associato all'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Articolo gestito per dimensione.
- Se questa casella di controllo è selezionata, le dimensioni dell'elemento di progettazione sono controllate da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Immagine
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'immagine dell'elemento di progettazione è controllata da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).
- Indicatore di riferimento
-
- Indicatore di riferimento
- Se questa casella di controllo è selezionata, l'indicatore di riferimento associato all'elemento di progettazione è controllato da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se la casella di controllo Indicatori di riferimento della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Descrizione
- Se questa casella di controllo è selezionata, la descrizione dell'indicatore di riferimento associato all'elemento di progettazione è controllata da Gestione ciclo di vita prodotto (PLM).Nota
Questo campo è applicabile soltanto se la casella di controllo Indicatori di riferimento della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.