Controllo e valori predefiniti articolo per Sito (tcibd1552m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare, specificare e gestire la modalità di creazione e recupero dei dati dell'articolo per una combinazione sito/tipo di articolo/gruppo di articoli.
È possibile fare clic sul pulsante Valori predefiniti articolo per Sito (tcibd1551m000). I pulsanti nella casella di gruppo Crea entità secondarie e valori predefiniti fanno riferimento ai valori predefiniti degli articoli specifici delle diverse entità secondarie per un sito, ad esempio i valori predefiniti di vendita e di produzione degli articoli per sito.
per specificare i valori predefiniti dell'articolo per il sito nella sessione- Quando si crea un nuovo articolo, i dati dell'articolo per entità secondaria relativi a un sito vengono creati soltanto se per l'entità secondaria è selezionata la casella di controllo Crea articolo - Vendite in questa sessione. Pertanto, la disponibilità di dati articolo predefiniti per entità secondaria per un sito, indicata da un segno di spunta verde accanto all'entità secondaria, non implica automaticamente la creazione di dati articolo per entità secondaria per il sito.
- Se la casella di controllo Crea articolo - Vendite di questa sessione è selezionata per una specifica entità secondaria, ma per il sito non sono stati specificati i dati predefiniti degli articoli per entità secondaria (non è presente il segno di spunta verde), per quel sito vengono utilizzati i dati globali degli articoli per entità secondaria.
- Se si seleziona la casella di controllo Gestito a livello centrale in questa sessione, l'individuazione dei dati degli articoli per entità secondaria che vengono creati per il sito è gestita a livello centrale. Le caselle di controllo Crea articolo - Vendite relative alle entità secondarie vengono disattivate.
- Se in questa sessione il pulsante di un'entità secondaria è disattivato, per l'entità secondaria non sono disponibili dati predefiniti degli articoli a livello globale. Di conseguenza, non è possibile specificare i dati predefiniti degli articoli per entità secondaria a livello di sito.
Informazioni sui campi
- Sito
- Tipo di articolo
-
Valori consentiti
- Acquistato
- Manufatto
- Generico (Obsoleto)
- Costo (Obsoleto)
- Assistenza (Obsoleto)
- Assistenza in conto lavoro (Obsoleto)
- Elenco (Obsoleto)
- Strumento (Obsoleto)
- Attrezzatura (Obsoleto)
- Modulo progettazione (Obsoleto)
- Prodotto
- Prodotto di noleggio
- Strumento
- Attrezzatura
- Assistenza in conto lavoro
- Costo
- Assistenza
- Generico
- Modulo di progettazione
- Elenco
- Gruppo articoli
- Valori predefiniti articolo
-
Se è visualizzato un segno di spunta, sono disponibili valori predefiniti articolo per il sito nella sessione Valori predefiniti articolo per Sito (tcibd1551m000).
Per visualizzare o specificare i dati articolo predefiniti per il sito, scegliere il pulsante Valori predefiniti articolo per Sito (tcibd1551m000).
per avviare la sessione - Gestito a livello centrale
-
Se questa casella di controllo è selezionata, per il sito vengono creati a livello centralizzato i dati articolo per entità secondaria.
Se questa casella di controllo è selezionata, si verifica quanto segue:
- Le caselle di controllo Crea relative alle entità secondarie in questa sessione hanno lo stesso valore delle caselle di controllo corrispondenti nella sessione Valori predefiniti articolo (tcibd0502m000) per il tipo di articolo e il gruppo di articoli. Di conseguenza, le caselle di controllo Crea relative alle entità secondarie sono disabilitate nella sessione corrente.
- La creazione dei dati articolo-entità secondaria per il sito può essere basata sui valori predefiniti a livello locale o sui dati definiti a livello globale:
- Se per il sito sono specificati dati articolo-entità secondaria predefiniti, contrassegnati da un segno di spunta verde, per creare i dati articolo per entità secondaria vengono utilizzati i valori predefiniti a livello locale. Ad esempio, per creare i dati articolo nella sessione Articoli - Produzione per Sito (tiipd0151m000), vengono utilizzati i valori predefiniti degli articoli a livello locale specificati nella sessione Valori predefiniti produzione articoli per Sito (tiipd0152m000).
- Se per il sito non sono specificati dati articolo-entità secondaria predefiniti, ovvero non è presente il segno di spunta verde, per creare i dati articolo-entità secondaria per il sito vengono utilizzati quelli definiti a livello globale. Ad esempio, per creare i dati articolo nella sessione Articoli - Produzione per Sito (tiipd0151m000), vengono utilizzati i dati articolo globali specificati nella sessione Articolo - Produzione (tiipd0101m000).
- Crea articolo - Vendite
-
Se questa casella di controllo è selezionata, nella sessione Articoli - Vendite per Sito (tdisa0181m100) vengono creati dati di vendita per nuovi articoli in base ai valori predefiniti articolo relativi alle vendite per il sito.
Se questa casella di controllo è deselezionata, per gli articoli non vengono creati dati di vendita per il sito.
NotaSe i dati articolo predefiniti relativi alle vendite non sono specificati per il sito (manca il segno di spunta verde), per quel sito vengono utilizzati i dati articolo globali relativi alle vendite.
- Vendite
-
Se è visualizzato un segno di spunta, sono disponibili valori predefiniti articolo relativi alle vendite per il sito nella sessione Valori predefiniti vendite per Sito (tdisa0182m100).
Fare clic sul pulsante per avviare la sessione Valori predefiniti vendite per Sito (tdisa0182m100).
- Crea articolo - Ordinazione
-
Se questa casella di controllo è selezionata, nella sessione Articolo - Ordinazione per Sito (tcibd2150m000) vengono creati dati di ordinazione per nuovi articoli in base ai valori predefiniti articolo relativi all'ordinazione per il sito.
Se questa casella di controllo è deselezionata, per gli articoli non vengono creati dati di ordinazione per il sito.
NotaSe i dati articolo predefiniti relativi all'ordinazione non sono specificati per il sito (manca il segno di spunta verde), per quel sito vengono utilizzati i dati articolo globali relativi all'ordinazione.
- Ordinazione
-
Se è visualizzato un segno di spunta, sono disponibili valori predefiniti articolo relativi all'ordinazione per il sito nella sessione Articolo - Valori predefiniti ordinazione per Sito (tcibd2151m000).
Fare clic sul pulsante per avviare la sessione Articolo - Valori predefiniti ordinazione per Sito (tcibd2151m000).
- Crea articolo - Produzione
-
Se questa casella di controllo è selezionata, nella sessione Articoli - Produzione per Sito (tiipd0151m000) vengono creati dati di produzione per nuovi articoli in base ai valori predefiniti articolo relativi alla produzione per il sito.
Se questa casella di controllo è deselezionata, per gli articoli non vengono creati dati di produzione per il sito.
NotaSe i dati articolo predefiniti relativi alla produzione non sono specificati per il sito (manca il segno di spunta verde), per quel sito vengono utilizzati i dati articolo globali relativi alla produzione.
- Produzione
-
Se è visualizzato un segno di spunta, sono disponibili valori predefiniti articolo relativi alla produzione per il sito nella sessione Valori predefiniti produzione articoli per Sito (tiipd0152m000).
Fare clic sul pulsante per avviare la sessione Valori predefiniti produzione articoli per Sito (tiipd0152m000).
- Crea articolo - Acquisti
-
Se questa casella di controllo è selezionata, nella sessione Articoli - Acquisti per Sito (tdipu0181m000) vengono creati dati di acquisto per nuovi articoli in base ai valori predefiniti articolo relativi agli acquisti per il sito.
Se questa casella di controllo è deselezionata, per gli articoli non vengono creati dati di acquisto per il sito.
NotaSe i dati articolo predefiniti relativi agli acquisti non sono specificati per il sito (manca il segno di spunta verde), per quel sito vengono utilizzati i dati articolo globali relativi agli acquisti.
- Acquisti
-
Se è visualizzato un segno di spunta, sono disponibili valori predefiniti articolo relativi agli acquisti per il sito nella sessione Articolo - Valori predefiniti acquisti per Sito (tdipu0182m000).
Fare clic sul pulsante per avviare la sessione Articolo - Valori predefiniti acquisti per Sito (tdipu0182m000).
- Crea articolo - Magazzino
-
Se questa casella di controllo è selezionata, nella sessione Articolo - Magazzino per Sito (whwmd4104m000) vengono creati dati di magazzino per nuovi articoli in base ai valori predefiniti articolo relativi al magazzino per il sito.
Se questa casella di controllo è deselezionata, per gli articoli non vengono creati dati di magazzino per il sito.
NotaSe i dati articolo predefiniti relativi al magazzino non sono specificati per il sito (manca il segno di spunta verde), per quel sito vengono utilizzati i dati articolo globali relativi al magazzino.
- Magazzino
-
Se è visualizzato un segno di spunta, sono disponibili valori predefiniti articolo relativi al magazzino per il sito nella sessione Valori predefiniti magazzino articolo per Sito (whwmd4109m000).
Fare clic sul pulsante per avviare la sessione Valori predefiniti magazzino articolo per Sito (whwmd4109m000).
- Crea articolo - Assistenza
-
Se questa casella di controllo è selezionata, nella sessione Articoli - Assistenza per Sito (tsmdm2120m100) vengono creati dati di assistenza per nuovi articoli in base ai valori predefiniti articolo relativi all'assistenza per il sito.
Se questa casella di controllo è deselezionata, per gli articoli non vengono creati dati di assistenza per il sito.
NotaSe i dati articolo predefiniti relativi all'assistenza non sono specificati per il sito (manca il segno di spunta verde), per quel sito vengono utilizzati i dati articolo globali relativi all'assistenza.
- Assistenza
-
Se è visualizzato un segno di spunta, sono disponibili valori predefiniti articolo relativi all'assistenza per il sito nella sessione Valori predefiniti assistenza articolo per Sito (tsmdm2125m100).
Fare clic sul pulsante per avviare la sessione Valori predefiniti assistenza articolo per Sito (tsmdm2125m100).