Gruppi inizializzazione valuta (CI) (tccri7101s000)
Utilizzare questa sessione per gestire i dettagli relativi al gruppo.
Informazioni sui campi
- Generale
-
- Gruppo conversione
-
Il gruppo di conversione per cui si definiscono i dettagli.
- Tipo gruppo
-
- Interno
-
Viene eseguita una conversione interna per le società del gruppo. Le valute locali di ciascuna società vengono convertite nelle nuove valute locali specificate nella sessione Società gruppi Inizializzazione valuta (CI) (tccri7102s000).
- Business Partner esterno
-
Viene eseguita una conversione esterna per le società del gruppo. Gli importi e le valute transazione vengono convertite per l'intervallo di Business Partner specificato. È ad esempio possibile utilizzare questo tipo di conversione per modificare la valuta in cui sono espressi gli importi relativi a contratti e ordini aperti.
- Business Partner non esterno
-
Viene eseguita una conversione esterna per le società del gruppo. Gli importi e le valute transazione non direttamente correlati ai Business Partner vengono convertiti in euro. È ad esempio possibile utilizzare questo tipo di conversione per modificare la valuta in cui sono espressi gli importi relativi a budget, listini prezzi e spese fisse.
- Stato gruppo
-
Lo stato del gruppo di conversione. Registrato o Elaborato.
- Descrizione
-
Un testo descrittivo.
- Società
-
Selezionare o immettere un codice società. Sulla base di questa società, viene generato un elenco in LN di tutte le società all'interno di un'area logistica per il gruppo di conversione. La società corrente è il valore predefinito.
- Dettagli
-
- Gruppo interno
-
- Sistema valutario
-
Selezionare il sistema valutario che verrà utilizzato da tutte le società del gruppo di conversione una volta completata l'inizializzazione interna della valuta.
- Valuta di riferimento
-
Immettere o selezionare la nuova valuta logistica. Questa sarà la nuova valuta di riferimento che verrà utilizzata da tutte le società del gruppo di conversione una volta completata l'inizializzazione interna della valuta.
- Attiva solo Più valute funzionali
-
Se questa casella di controllo è selezionata, l'esecuzione CRI preparerà solamente un sistema valutario Standard per due o più valute funzionali.
NotaDopo l'esecuzione del CRI, questa casella di controllo non sarà più disponibile.
- Mantieni tassi correnti dopo conversione
-
Durante la conversione, i tassi Inizializzazione valuta (CI) vengono copiati nella tabella Tassi di cambio (tcmcs008). Se questa casella di controllo è selezionata, i tassi di cambio validi prima della conversione verranno copiati anche nella tabella Tassi di cambio (tcmcs008). Durante il processo viene applicata a questi tassi l'ultima data di introduzione/aggiornamento.
Se questa casella di controllo è deselezionata, solo i tassi Inizializzazione valuta (CI) vengono copiati nella tabella Tassi di cambio (tcmcs008). Nella sessione Tassi di cambio (tcmcs0108m000) i tassi Inizializzazione valuta (CI) diventano quindi i tassi effettivi dopo la conversione.
Nota- Il valore predefinito di questo campo viene ricavato dal gruppo selezionato. È possibile modificare questa impostazione e, successivamente, eseguire la sessione Processo Inizializzazione valuta (CI) (tccri7203m000).
- Questa opzione è disponibile solo per conversioni di valuta interne.
- Esterno
-
- Business Partner
-
Se Tipo gruppo è impostato su Business Partner esterno, il o i Business Partner ai quali si applica il gruppo di conversione.