Business Partner 'Destinazione spedizione' (tccom4111s000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare, immettere e gestire business partner 'Destinazione spedizione'.
È possibile avviare la sessione dalle seguenti posizioni:
- Dalla sessione Panoramica Business Partner 'Destinazione spedizione' (tccom4511m000), facendo doppio clic su un record o immettendo un nuovo Business Partner 'Destinazione spedizione'.
- Dalla sessione Panoramica Business Partner (tccom4500m000), scegliendo dal menu appropriato.
- Dalla sessione Business Partner (tccom4100s000), facendo clic sul pulsante .
- In modo autonomo
Schede
Le righe presenti nelle schede si riferiscono alle seguenti sessioni:
Siti
Fa riferimento alla sessione Business Partner 'Destinazione spedizione' per Sito (tccom2111m000). I dati relativi al Business Partner 'Destinazione spedizione' includono dati logistici correlati al flusso delle merci. Tali dati possono essere diversi per ciascun sito da cui le merci vengono spedite. Utilizzare questa scheda per visualizzare, immettere e gestire i dati relativi al Business Partner 'Destinazione spedizione' per sito.Attività
Fa riferimento alla sessione Attività (tccom6100m000). In questa scheda è possibile visualizzare, immettere e gestire le attività in base al Business Partner 'Destinazione spedizione'.Note
Fa riferimento alla sessione Note (tcstl1550m000). In questa scheda è possibile visualizzare, immettere e gestire le note collegate al Business Partner 'Destinazione spedizione'. Se si fa doppio clic su una riga o si immette una nuova nota in questa scheda verrà avviata la sessione Nota (tcstl1650m000).Contatti
Fa riferimento alla sessione Contatti per Ruolo Business Partner (tccom4545m000). In questa scheda è possibile visualizzare, immettere, gestire ed eliminare contatti in base al Business Partner 'Destinazione spedizione' e specificare se il contatto è il contatto principale per un Business Partner 'Destinazione spedizione'. Se si fa doppio clic su una riga in questa scheda, verrà avviata la sessione Contatto (tccom1640m000).Attributi aggiuntivi
Fa riferimento alla sessione Attributi per Business Partner (tdsmi1101m000). In questa scheda è possibile aggiungere attributi a un Business Partner 'Destinazione spedizione'.
Informazioni sui campi
- Business Partner 'Destinazione spedizione'
-
business partner 'Destinazione spedizione'
- Indirizzo
-
L'indirizzo del Business Partner 'Destinazione spedizione'.
- Riga indirizzo 1
-
La prima parte dell'indirizzo, ricavata per impostazione predefinita dal campo Riga indirizzo 1 della sessione Indirizzi (tccom4130s000).
- Riga indirizzo 2
-
La seconda parte dell'indirizzo, ricavata per impostazione predefinita dal campo Riga indirizzo 2 della sessione Indirizzi (tccom4130s000).
- Riga indirizzo 3
-
La terza parte dell'indirizzo, ricavata per impostazione predefinita dal campo Riga indirizzo 3 della sessione Indirizzi (tccom4130s000).
- Riga indirizzo 4
-
La quarta parte dell'indirizzo, ricavata per impostazione predefinita dal campo Riga indirizzo 4 della sessione Indirizzi (tccom4130s000).
- Riga indirizzo 5
-
La quinta parte dell'indirizzo, ricavata per impostazione predefinita dal campo Riga indirizzo 5 della sessione Indirizzi (tccom4130s000).
- Riga indirizzo 6
-
La sesta parte dell'indirizzo, ricavata per impostazione predefinita dal campo Riga indirizzo 6 della sessione Indirizzi (tccom4130s000).
- Telefono ufficio
-
Il numero telefonico del recapito dell'ufficio.
NotaSe viene specificato un numero telefonico completo dell'ufficio, tale numero viene diviso automaticamente nella sessione Dettagli N. telefono ufficio (BP 'Destinazione spedizione') (tccom4111s200) in base ai valori dei campi della casella di gruppo Dati N. telefono nella sessione Paesi (tcmcs0110s000). Fare clic sul pulsante per avviare tale sessione.
- Contatto principale
-
Il contatto principale del Business Partner.
NotaSe viene specificato un valore in questo campo, il Business Partner 'Destinazione spedizione' viene inoltre collegato al contatto nella sessione Ruoli Business Partner per Contatto (tccom4546m000).
- Nome e cognome
-
Il nome completo del contatto.
- Testo
-
Utilizzare questo campo per immettere del testo relativo al Business Partner 'Origine vendita'.
- Stato Business Partner
-
stato del business partner
Valori consentiti
- Attivo
-
Se lo stato del ruolo Business Partner è impostato su Attivo, è possibile utilizzare il Business Partner per transazioni commerciali. È necessario specificare il periodo per cui il Business Partner rimane Attivo. Allo scadere dell'intervallo di tempo indicato, lo stato effettivo diventa Non attivo e non è più possibile utilizzare il Business Partner.
- Non attivo
-
Se lo stato del ruolo Business Partner è impostato su Non attivo, non è possibile utilizzare il Business Partner per transazioni commerciali.
Non è possibile inserire una data di validità o una data di scadenza per lo stato Non attivo.
- Potenziale
-
Non è possibile utilizzare il ruolo Business Partner Potenziale se si immettono dati generali sul Business Partner senza specificare anche i dettagli relativi a un determinato ruolo. Se non si definisce alcun dettaglio per un ruolo specifico, non sarà possibile inserire, ad esempio, gli ordini di vendita o i contratti di acquisto, poiché non risulta specificato né il ruolo Destinazione vendita, né il ruolo Origine vendita.
È necessario specificare il periodo per cui il Business Partner rimane Potenziale. Allo scadere dell'intervallo di tempo indicato, lo stato effettivo diventa Non attivo e non è più possibile utilizzare il Business Partner.
- Non specificato
- Da
-
La data e l'ora in cui lo stato diventa effettivo.
Se si lascia questo campo vuoto, lo stato diventa effettivo immediatamente.
- A
-
La data e l'ora di scadenza dello stato del Business Partner.
Se si lascia questo campo vuoto, lo stato non ha scadenza.
- Creato da
-
L'utente che ha definito il Business Partner 'Destinazione spedizione'.
- Data creazione
-
La data di creazione dei dati del Business Partner.
- Utente ultima modifica
-
L'utente che ha modificato per ultimo i dati del Business Partner.
- Data ultima modifica
-
La data dell'ultima modifica dei dati del Business Partner.
- Lingua
-
La lingua utilizzata per i documenti indirizzati al business partner. Se in questa lingua non è disponibile alcun documento, viene utilizzato il documento nella lingua della società.
- Segnale Business Partner
-
- Tipo Business Partner
-
tipo di Business Partner
- Calendario
-
Il calendario del Business Partner 'Destinazione spedizione'.
- Livello servizio trasporto
-
Il livello di servizio trasporto predefinito utilizzato da LN per il Business Partner. Insieme ad altri fattori, il livello del servizio di trasporto viene utilizzato da LN per determinare il lead time della spedizione e calcolare i costi di trasporto indicati nell'offerta di vendita o nell'ordine di vendita.
- N. fax
-
Il numero di fax del Business Partner presso il recapito dell'ufficio.
NotaSe viene specificato un numero di fax completo, tale numero viene diviso automaticamente nella sessione Dettagli N. fax (BP 'Destinazione spedizione') (tccom4111s300) in base ai valori dei campi della casella di gruppo Dati N. telefono nella sessione Paesi (tcmcs0110s000). Fare clic sul pulsante per avviare tale sessione.
- Business Partner 'Destinazione vendita'
-
Le merci ordinate da questo Business Partner 'Destinazione vendita' devono essere consegnate presso il Business Partner 'Destinazione spedizione'.
NotaÈ necessario che a questo Business Partner sia associato lo stesso Business Partner padre del Business Partner 'Destinazione spedizione'.
- Approvazione cliente
-
Se questa casella di controllo è selezionata, prima che sia possibile fatturare le merci è necessario che il cliente approvi le merci consegnate in base a un ordine di vendita. Quando le merci consegnate vengono approvate, la relativa proprietà passa dal fornitore al Business Partner 'Destinazione vendita'.
Se questa casella di controllo è deselezionata, LN rilascia l'ordine di vendita al package Fatturazione se la spedizione viene confermata nel package Magazzino . Quando la spedizione viene confermata, la proprietà delle merci passa dal fornitore al Business Partner 'Destinazione vendita'.
- Reso quantità rifiutata
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è necessario che per le quantità respinte delle merci consegnate al cliente venga generato un ordine di reso.
- Vettore/LSP
-
Il vettore predefinito utilizzato per il trasporto delle merci al Business Partner 'Destinazione spedizione'.
È possibile stampare ordini di vendita ordinati in base al vettore per ottenere una distinta di carico.
- Sito predefinito
-
Il sito predefinito relativo al Business Partner 'Destinazione spedizione'.
- Magazzino predefinito
-
Il magazzino predefinito da cui vengono prelevate le merci inviate al Business Partner 'Destinazione spedizione'.
- Magazzino 'Destinaz. spediz.'
-
Il magazzino predefinito al quale vengono inviate le merci destinate al Business Partner 'Destinazione spedizione'.
- Termini di consegna
-
I termini di consegna concordati con il Business Partner.
Valore predefinito
I termini di consegna vengono recuperati dalle sessioni indicate di seguito, in ordine di priorità:
- Business Partner 'Destinazione spedizione' per Sito (tccom2111m000)
- Business Partner 'Destinazione spedizione' (tccom4111s000)
- Business Partner 'Destinazione vendita' (tccom4110s000)
- Punto di cambio proprietà legale
-
Il punto di cambio proprietà legale predefinito utilizzato per il Business Partner.
Valore predefinito
Il punto di cambio della proprietà legale viene recuperato dalle sessioni indicate di seguito, in ordine di priorità:
- Business Partner 'Destinazione spedizione' per Sito (tccom2111m000)
- Business Partner 'Destinazione spedizione' (tccom4111s000)
- Business Partner 'Destinazione vendita' (tccom4110s000)
- Termini di consegna di reso
-
I termini di consegna concordati con il Business Partner per la consegna delle merci nel caso di ordine di reso.
Valore predefinito
I termini di consegna relativi ai resi vengono recuperati dalle sessioni indicate di seguito, in ordine di priorità:
- Business Partner 'Destinazione spedizione' per Sito (tccom2111m000)
- Business Partner 'Destinazione spedizione' (tccom4111s000)
- Business Partner 'Destinazione vendita' (tccom4110s000)
- Elabora automaticamente rilasci programmi vendite
-
Se questa casella di controllo è selezionata, i rilasci vendite vengono convertiti automaticamente in programmi vendite per il Business Partner in oggetto.
Se questa casella di controllo è deselezionata, i rilasci vendite devono essere convertiti in programmi vendite nella sessione Elabora rilasci vendite (tdsls3208m000). È possibile aggiornare i rilasci vendite prima che vengano convertiti in programmi vendite.
Valore predefinito
Il valore di questa casella di controllo viene recuperato dalle sessioni indicate di seguito, in ordine di priorità:
- Business Partner 'Destinazione spedizione' per Sito (tccom2111m000)
- Business Partner 'Destinazione spedizione' (tccom4111s000)
- Business Partner 'Destinazione vendita' (tccom4110s000)
- Maschera unità di gestione spedizione
-
La maschera che LN utilizza per generare i numeri ID dell'unità di gestione delle spedizioni inviate al Business Partner 'Destinazione spedizione' corrente.
- Standard SSCC
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la maschera dell'unità di gestione deve essere confermata con il codice contenitore numero serie spedizione (SSCC).
- Identificazione a radiofrequenza applicabile
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è implementata la funzionalità di identificazione a radiofrequenza delle unità di gestione per le procedure di uscita e di spedizione.
Per utilizzare questa funzionalità, è necessario che siano implementate le unità di gestione.
- Struttura RFID
-
La struttura RFID dei tag RFID delle unità di gestione spedite al business partner 'Destinazione spedizione' corrente.
Le strutture RFID vengono definite nelle seguenti sessioni:
- Set ID dati RFID (whwmd4180m000)
- ID dati RFID per Tipo unità di gestione (whwmd4185m000)
- Strutture RFID (whwmd4190m000)
- Segmenti struttura RFID (whwmd4195m000)
- Autorizza costi di trasporto in eccesso
Se questa casella di controllo è selezionata, il Business Partner permette ai propri fornitori di richiedere un numero AETC, quando i costi di trasporto superano quelli concordati.