Business Partner 'Origine vendita' per Reparto (tccom2120m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare, specificare e gestire dati di business partner 'Origine vendita' specifici per un ufficio acquisti o un ufficio di amministrazione.

La definizione di dati in questa sessione è facoltativa. Se i dati 'Origine vendita' non sono specificati per reparto a livello locale in questa sessione, vengono utilizzati i dati 'Origine vendita' globali della sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4520m000).

Questa sessione viene visualizzata sotto forma di scheda nella sessione di dettagli Business Partner 'Origine vendita' (tccom4120s000).

Informazioni sui campi

BP 'Origine vendita'

Il business partner 'Origine vendita' per il quale vengono specificati i dati 'Origine vendita'.

Reparto

Il reparto per cui vengono specificati dati 'Origine vendita'.

Valori consentiti

Segnale Business Partner

Se in questo campo viene selezionato un segnale, quando si immette il codice Business Partner in una sessione di LN viene visualizzato il messaggio associato a tale segnale.

Tipo Business Partner

tipo di Business Partner

Classificazione fornitore

Selezionare questa casella di controllo se si desidera applicare la classificazione fornitore al Business Partner.

Determinatore tasso

La modalità con cui LN determina il tasso di cambio utilizzato negli ordine di acquisto.

Valori consentiti

Data documento

LN utilizza il tasso valido per la data e l'ora di creazione dei documenti. Il determinatore tasso Data documento è valido per tutti i tipi di transazioni. e può essere modificato manualmente.

Il tasso viene aggiornato da Fatturazione alla registrazione della fattura.

Immesso manualmente

È possibile inserire il tasso manualmente. Per impostazione predefinita, viene utilizzato il tasso valido alla data e all'ora di creazione dei documenti. Il determinatore tasso Immesso manualmente è valido per tutti i tipi di transazioni.

Data di consegna

Se le merci non sono ancora state consegnate, viene utilizzato il tasso valido alla data dell'ordine. Se la data dell'ordine è trascorsa, tuttavia, LN utilizza il tasso valido alla data corrente.

Se le merci sono state consegnate, viene utilizzato il tasso valido alla data di consegna effettiva.

Il determinatore tasso Data di consegna è valido solo per ordini di vendita, ordini di assistenza e fatture di vendita. e non può essere modificato manualmente.

Data ricevimento

LN utilizza il tasso valido per la data e l'ora in cui si prevede di ricevere le merci. Il determinatore tasso Data ricevimento è valido solo per ordini e fatture di acquisto. e non può essere modificato manualmente.

Data incasso prevista

LN utilizza il tasso valido per la data e l'ora per cui è previsto il pagamento della fattura di acquisto o di vendita.

Data incasso prevista = data consegna/ricevimento prevista + periodo di pagamento 

Il periodo di pagamento viene specificato nella sessione Termini di pagamento (tcmcs0113s000). Il determinatore tasso Data incasso prevista è valido per tutti i tipi di transazioni. e non può essere modificato manualmente.

Il tasso viene aggiornato da Fatturazione alla registrazione della fattura.

Fisso

Questo determinatore del tasso può essere utilizzato solo per un sistema valutario dipendente o per un sistema a valuta singola. Il determinatore tasso Fisso è valido per tutti i tipi di transazioni.

Se inseriti manualmente, i tassi di cambio tra la valuta transazione e le valute di riferimento sono fissi. In caso contrario, il tasso non è fisso e LN utilizzerà quello valido per la data e l'ora di creazione dei documenti.

Tasso fisso definitivo

Questo determinatore del tasso può essere utilizzato soltanto per un sistema valutario indipendente. Il determinatore tasso Tasso fisso definitivo è valido per tutti i tipi di transazioni.

Se inseriti manualmente, i tassi di cambio tra la valuta transazione e le valute di reportistica sono fissi. Il tasso di cambio locale si basa sulla data del documento effettivo.

Se non inseriti manualmente, i tassi di cambio tra la valuta transazione e le valute di reportistica non sono fissi e LN utilizzerà quelli validi per la data e l'ora di creazione dei documenti.

Tasso fisso locale

Questo determinatore del tasso può essere utilizzato soltanto per un sistema valutario indipendente. Il determinatore tasso Tasso fisso locale è valido per tutti i tipi di transazioni.

Se inserito manualmente, il tasso di cambio tra la valuta transazione e la valuta locale è fisso. Gli altri tassi di cambio si basano sulla data del documento effettivo.

Se il tasso di cambio locale non viene inserito manualmente, il tasso non è fisso e LN utilizzerà quello valido per la data e l'ora di creazione dei documenti.

Tasso fisso locale e definitivo

Questo determinatore del tasso può essere utilizzato soltanto per un sistema valutario indipendente. Il determinatore tasso Tasso fisso locale e definitivo è valido per tutti i tipi di transazioni.

Se inseriti manualmente, i tassi di cambio tra la valuta transazione e le valute locali sono fissi. Il tasso di cambio locale si basa sulla data del documento effettivo.

Se non inseriti manualmente, i tassi di cambio tra la valuta transazione e le valute locale non sono fissi e LN utilizzerà quelli validi per la data e l'ora di creazione dei documenti.

Usa tassi di acquisto per ricevimenti

Se questa casella di controllo è selezionata,LN utilizza i dati relativi al tasso di acquisto per la colonna dare dell'ordine di acquisto o della transazione di ricevimento.

Listino prezzi di acquisto

Il listino prezzi utilizzato per collegare gli accordi sui prezzi e/o sugli sconti al Business Partner.

Questi accordi possono essere sostituiti da altri accordi sul prezzo conclusi con un Business Partner 'Origine vendita'.

Sconto sull'ordine

La percentuale di sconto sull'ordine predefinita applicata agli ordini di acquisto del Business Partner.

Business Partner per prezzi/sconti

I prezzi e gli sconti per ordini di acquisto al Business Partner 'Origine vendita' devono basarsi sui termini e condizioni concordati con il Business Partner (selezionato) in questo campo.

Se si lascia vuoto questo campo, LN applica i prezzi e gli sconti concordati con il Business Partner 'Origine vendita' specificato nell'ordine di acquisto.

Nota

È necessario che a questo Business Partner sia associato lo stesso Business Partner padre del Business Partner 'Origine vendita' definito nella sessione corrente.

Fatturazione retroattiva applicabile

Se questa casella di controllo è selezionata, la funzionalità di fatturazione retroattiva è disponibile per il Business Partner 'Origine vendita.

Addetto acquisti

L'impiegato della società responsabile dei contatti con il Business Partner 'Origine vendita'.

Tipo ordine di acquisto

Il tipo di ordine di acquisto predefinito per gli ordini di acquisto.

Se questo campo viene lasciato vuoto, il tipo di ordine viene recuperato dalla sessione Profili utente (tdpur0143m000).

Nostro numero cliente

L'identificazione o il codice che il Business Partner utilizza per l'organizzazione.

Gruppo elenchi

Il gruppo di elenchi utilizzato per individuare i componenti dell'articolo Elenco quando si acquista un articolo di questo tipo dal Business Partner specificato.

Stampa ordine di acquisto per Eccezione

Se questa casella di controllo è selezionata,, nell'ordine di acquisto vengono stampate soltanto le righe ordine di acquisto nuove e modificate cui è assegnato un codice di conferma dell'acquisto.

In questo modo, è possibile controllare quali modifiche alle righe ordine di acquisto stampare nell'ordine di acquisto successivo. Questa funzione è utile per i Business Partner 'Origine vendita' che desiderano ricevere un ordine di acquisto stampato solo in casi particolari, ad esempio, quando si modifica la data di consegna, l'articolo o il prezzo.

Se questa casella di controllo è deselezionata,, gli ordini di acquisto vengono stampati per tutte le righe ordine, indipendentemente dai codici di conferma.

Usa conferma

Se questa casella di controllo è selezionata, le quantità ordinate devono essere confermate dal cliente. È quindi necessario selezionare la casella di controllo Conferma accettata prima di poter rilasciare un ordine di acquisto o un programma acquisti al package Magazzino .

Nota

Questo campo è visibile soltanto se la casella di controllo Usa conferma (Acquisti) della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.

Fattura trasporto a Business Partner

Se questa casella di controllo è selezionata, i costi di trasporto delle merci acquistate vengono addebitati al Business Partner.

Tipo di ordine approvvigionamento di servizi
Il codice del tipo di ordine di approvvigionamento di servizi.
Nota
  • Questo campo viene visualizzato soltanto se il campo Approvvigionamento di servizi della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è impostato su Attivo o In preparazione.
  • Il Tipo di ordine approvvigionamento di servizi selezionato deve essere definito nella sessione Tipi di ordine approvvigionamento di servizi (tdpur0192m000).
Set di documenti
Il codice del set di documenti.
Nota
  • Questo campo viene visualizzato soltanto se il campo Approvvigionamento di servizi della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è impostato su Attivo o In preparazione.
  • Nella sessione Parametri comunicazione aziendale (tcbcm0100m000) la casella di controllo Documenti è selezionata per Approvvigionamento di servizi.
Autofatturazione

Se questa casella di controllo è selezionata, per gli ordini di acquisto emessi per il Business Partner 'Origine vendita' in questione viene utilizzata l'autofatturazione per impostazione predefinita.

Data di inizio validità autofatturazione
La data e l'ora a partire dalle quali l'autofatturazione è valida.
Nota
  • Questo campo viene visualizzato soltanto se il campo Approvvigionamento di servizi della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è impostato su Attivo o In preparazione.
  • Questo campo è abilitato soltanto quando la casella di controllo Autofatturazione è selezionata.
  • La data deve essere sempre anteriore o corrispondere al valore specificato nel campo Data di fine validità autofatturazione.
Data di fine validità autofatturazione
La data e l'ora fino alle quali l'autofatturazione è valida.
Nota
  • Questo campo viene visualizzato soltanto se l'opzione Approvvigionamento di servizi della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è impostata su Attivo o In preparazione.
  • Questo campo è abilitato soltanto quando la casella di controllo Autofatturazione è selezionata.
  • La data deve essere successiva o corrispondere al valore specificato nel campo Data di fine validità autofatturazione.
Fatturazione dopo

Se l'autofatturazione è applicabile, utilizzare questo campo per definire la fase in cui è possibile generare autofatture.

  • Ispezione

    È possibile generare autofatture dopo l'ispezione e l'approvazione delle merci.
  • Ricevimento

    È possibile generare autofatture dopo il ricevimento o il consumo delle merci.

Tipo di data autofatturazione

Se la casella di controllo Autofatturazione è selezionata, utilizzare questo campo per definire la data su cui si basano i pagamenti delle autofatture. Come data di fattura delle autofatture è possibile utilizzare la data di ricevimento o la data di spedizione.

Riferimento autofatturazione
Il codice di riferimento per l'autofatturazione.
Nota
  • Questo campo viene visualizzato soltanto se l'opzione Approvvigionamento di servizi della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è impostata su Attivo o In preparazione.
  • Questo campo è applicabile e obbligatorio se la casella di controllo Autofatturazione è selezionata e la casella di controllo Fattura fiscale richiesta per AFP è deselezionata.
  • La data deve essere successiva o corrispondere al valore specificato nel campo Data di fine validità autofatturazione.
Fattura fiscale richiesta per AFP
Se questa casella di controllo è selezionata, per la richiesta di pagamento è necessaria una fattura fiscale.
Nota

Questo campo viene visualizzato soltanto se l'opzione Approvvigionamento di servizi della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è impostata su Attivo o In preparazione.

Creato da

L'utente che ha definito il Business Partner 'Origine vendita'.

Data creazione

La data di creazione dei dati del Business Partner.

Utente ultima modifica

L'utente che ha modificato per ultimo i dati del Business Partner.

Data ultima modifica

La data dell'ultima modifica dei dati del Business Partner.

Testo

Utilizzare questo campo per immettere del testo relativo al Business Partner 'Origine vendita'.