Componenti software implementati (tccom0500m000)
Questa sessione include:
- L'elenco storico dei dati e delle relative date di validità. Se si opera in una struttura multisocietà, vengono elencati i dati di tutte le società della struttura.
- I dati correnti riportati all'inizio dell'elenco (senza data di validità).
Per visualizzare le impostazioni dello storico, fare doppio clic su uno dei set dello storico. Per inserire i parametri iniziali di una nuova società, fare clic su Nuovo nel menu File. Per visualizzare o modificare la società corrente, fare doppio clic sulla riga senza una data introduzione all'inizio dell'elenco.
Per definire o modificare i componenti software implementati, è necessario disporre delle necessarie autorizzazioni.
Se si apportano le modifiche necessarie e si salvano i dati relativi alla nuova società, LN effettua le seguenti operazioni:
- Aggiunta del nuovo set all'elenco storico.
- Aggiornamento del set corrente (nella parte superiore dell'elenco)
È possibile reimpostare i concetti Tipo di articolo Prodotto, Costi standard per Unità aziendale, Gruppo di pianificazione obbligatorio selezionando le seguenti opzioni dal menu
:- Reimposta prodotto del tipo articolo Imposta lo stato del concetto Tipo di articolo Prodotto su Inattivo in tutte le società della sessione Società (tcemm1170m000) se non sono presenti articoli e non sono presenti valori predefiniti con tipo di articolo Prodotto.Nota
- Questa opzione viene visualizzata soltanto se il campo Versione origine migrazione è impostato su un valore diverso da Non applicabile nella sessione Parametro SPT (tcspt0100m000).
- Questa opzione è abilitata soltanto se il campo Tipo di articolo Prodotto è impostato su Attivo, il campo Siti è Inattivo e se non sono presenti articoli o valori predefiniti articoli per il tipo di articolo Prodotto.
- Reimposta costi standard per Unità aziendale: imposta lo stato del concetto Costo standard per unità aziendale su Inattivo in tutte le società della sessione Società (tcemm1170m000) quando non sono disponibili dati di determinazione costi articolo per l’unità aziendale specificata.Nota
- Questa opzione viene visualizzata soltanto se il campo Versione origine migrazione è impostato su un valore diverso da Non applicabile nella sessione Parametro SPT (tcspt0100m000).
- Questa opzione è abilitata soltanto se Costo standard per unità aziendale è impostato su Attivo, il campo Siti è Inattivo e non sono presenti articoli o valori predefiniti articoli per l’unità aziendale specificata.
- Reimposta cluster di pianificazione obbligatorio Imposta lo stato del concetto Gruppo di pianificazione obbligatorio su Inattivo in tutte le società disponibili nella sessione Società (tcemm1170m000).Nota
- Questa opzione viene visualizzata soltanto se il campo Versione origine migrazione è impostato su un valore diverso da Non applicabile nella sessione Parametro SPT (tcspt0100m000).
- Questa opzione è abilitata soltanto se Gruppo di pianificazione obbligatorio è impostato su Attivo e il concetto Siti è Inattivo.
Informazioni sui campi
- Data di validità
-
La data e l'ora di validità dei dati della società. Questi dati rimangono validi finché non diventa valida un'impostazione più recente.
- Descrizione
-
La descrizione dei dati della società. È ad esempio possibile specificare il motivo per cui i dati della società vengono modificati.
- Società
-
Il numero della società.
- Nome
-
Il nome o la descrizione della società.
- Società di archiviazione
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la società è una società di archiviazione.
- Società di archiviazione
-
La società di archiviazione alla quale vengono trasferiti i dati.
Nota- Il campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Società di archiviazione è deselezionata.
- La società di archiviazione specificata in questo campo è l'unica della società. Pertanto, il valore specificato in questo campo viene inserito per impostazione predefinita nelle sessioni di archiviazione appropriate.
- Paese
-
Il Paese in cui ha sede la società. Questo dato è importante, ad esempio, ai fini fiscali.
NotaSe si utilizza una struttura multisocietà con un sistema multivaluta indipendente, è necessario selezionare lo stesso Paese per tutte le società. Il sistema valutario della società viene selezionato nella sessione Società (tcemm1170m000).
- Numero assegnato dal vettore
-
Numero assegnato dallo spedizioniere. È il numero membro o il numero cliente assegnato all'organizzazione dal vettore.
- Lingua
-
Lingua predefinita utilizzata per le istruzioni e i documenti stampati nella società.
- Codice indirizzo
-
L'indirizzo predefinito della società.
- Partita IVA società
-
La partita IVA della società da utilizzare nelle dichiarazioni e nei report imposte.
- Contabilità (TF)
-
Quando è necessario registrare le transazioni finanziarie, questa casella di controllo deve essere selezionata. È necessario che il package sia stato installato nel sistema.
Se questa casella di controllo è selezionata, LN genera transazioni di integrazione per tutte le transazioni che hanno effetto sul package Contabilità . È possibile creare transazioni logistiche solo se è disponibile uno schema di mappatura dell'integrazione attivo.
È necessario selezionare la casella di controllo Contabilità (TF) nei seguenti casi:
- La società utilizza il package Contabilità .
- La società utilizza il package Fatturazione .
- Se la società non utilizza Contabilità, ma un'applicazione finanziaria esterna. È necessario selezionare questa casella di controllo per registrare e passare le transazioni finanziarie all'applicazione esterna.
- Spedizioni
-
Se la società utilizza Spedizioni, è necessario selezionare questa casella di controllo. È necessario che il package sia stato installato nel sistema.
- Progetti e commesse (TP)
-
Se la società utilizza Progetti e commesse, è necessario selezionare questa casella di controllo. È necessario che il package Progetti e commesse sia installato nel sistema.
- Magazzino (WH)
-
Se la società utilizza Magazzino, è necessario selezionare questa casella di controllo. È necessario che il package Magazzino sia installato nel sistema.
- Pianificazione aziendale (CP)
-
Se la società utilizza Pianificazione aziendale, è necessario selezionare questa casella di controllo. È necessario che il package Pianificazione aziendale sia installato nel sistema.
- Assistenza (TS)
-
Se la società utilizza Assistenza, è necessario selezionare questa casella di controllo. È necessario che il package Assistenza sia installato nel sistema.
- Fatturazione (CI)
-
Se la società utilizza Fatturazione, è necessario selezionare questa casella di controllo. sia la casella di controllo Contabilità (TF). È necessario che i package siano stati installati nel sistema.
NotaQuesta casella di controllo è abilitata soltanto se la società è di tipo Finanziaria o Entrambi e il package Contabilità è implementato.
- Gestione ordini (TD)
-
Se la società utilizza Gestione ordini, è necessario selezionare questa casella di controllo.
È necessario che nel sistema sia installato quanto segue:
- CRM
- Vendite
- Approvvigionamento
- Determinazione prezzi
- Gestione qualità (QM)
-
Se la società utilizza Gestione qualità, è necessario selezionare questa casella di controllo. È necessario che il package sia stato installato nel sistema.
- Comercio Electrónico (EC)
-
Se la società utilizza Commercio elettronico, è necessario selezionare questa casella di controllo. È necessario che il package sia stato installato nel sistema.
- Produzione (TI)
-
Se la società utilizza Produzione, è necessario selezionare questa casella di controllo. È necessario che il package sia stato installato nel sistema.
NotaPer selezionare questa casella di controllo, è necessario disporre di una licenza acquistata per Produzione per reparti, Assemblaggio o Produzione ripetitiva .
- Pianificazione fabbisogni strumenti (TRP)
-
Se la società utilizza il modulo Pianificazione fabbisogni strumenti, è necessario selezionare questa casella di controllo.
NotaQuesta casella di controllo è abilitata soltanto se è implementata l'integrazione Produzione.
- Controllo progetto (PCS)
-
Se la società utilizza il modulo Controllo progetto, è necessario selezionare questa casella di controllo.
NotaQuesta casella di controllo è abilitata soltanto se è implementata l'integrazione Produzione.
- Revisioni elementi di progettazione
-
Se la società utilizza la funzionalità LN per la gestione dei numeri di revisione degli elementi di progettazione, è necessario selezionare questa casella di controllo. In questo caso, gli elementi utilizzati dalla società nel package Produzione vengono sottoposti a revisione.
NotaQuesta casella di controllo è abilitata soltanto se il package Produzione è implementato.
Questa casella di controllo risulta disattivata se una qualsiasi delle seguenti opzioni è selezionata:
-
Parametri dati principali Magazzino (WH) (whwmd0100s000)
Numero revisione ordine vincolato durante il ricevimento - Numero revisione ordine vincolato durante generazione avviso di uscita
- Numero revisione ordine vincolato durante immissione manuale avviso uscita
- Revisioni di progettazione su ordini attive
-
Parametri gestione per lotti (whltc0100s000)
Revisioni di progettazione in gestione per lotti
-
- Produzione ripetitiva (RPT)
-
Se la società utilizza il modulo Produzione ripetitiva, è necessario selezionare questa casella di controllo.
NotaQuesta casella di controllo è abilitata soltanto se è implementata l'integrazione Produzione.
- Configurazione prodotti (PCF)
-
Se la società utilizza il modulo Configurazione prodotti, è necessario selezionare questa casella di controllo.
NotaQuesta casella di controllo è abilitata soltanto se è implementata l'integrazione Produzione.
- Identificativo configurazione
-
Se la società utilizza il modulo Identificatori di configurazione, è necessario selezionare questa casella di controllo.
- Gestione del personale (BP)
-
Se la società utilizza Gestione del personale, è necessario selezionare questa casella di controllo. È necessario che il package Gestione del personale sia installato nel sistema.
- Gestione dati (DM)
-
Se la società utilizza Gestione documenti, è necessario selezionare questa casella di controllo. È necessario che il package Gestione documenti sia installato nel sistema.
- Pianificazione Infor
-
Se si desidera utilizzare l'integrazione Infor SCM Planner per la pianificazione avanzata basata sui vincoli, installare Infor SCM Planner e selezionare questa casella di controllo.
Nota- Questa casella di controllo è abilitata soltanto se è implementata l'integrazione Pianificazione aziendale.
-
Questa casella di controllo risulta disattivata se nella sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000) si verificano entrambe le seguenti condizioni:
- È selezionato Utilizzo di magazzini reparto produzione.
- Sposta allocazione in magazzino reparto produzione è impostato su Alla generazione o Al rilascio.
- Programmazione Infor
-
Se si desidera utilizzare l'integrazione Infor SCM Scheduler per la programmazione e l'elaborazione batch di capacità finite degli ordini di produzione, installare Infor SCM Scheduler e selezionare questa casella di controllo.
Nota- Questa casella di controllo è abilitata soltanto se è implementata l'integrazione Produzione.
- Questa casella di controllo risulta disattivata se nella sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000) è selezionato il campo Aggiornamento automatico data di inizio ordine di produzione.
- OPS (Order Promising Server)
-
Se si desidera utilizzare l'integrazione Order Promising Server per la gestione degli ordini di vendita in più società, installare Order Promising Server e selezionare questa casella di controllo.
NotaQuesta casella di controllo è abilitata soltanto se è implementata l'integrazione Infor SCM Planner.
- Controllo assemblaggio (ASC)
-
Se la società utilizza i moduli Controllo assemblaggio , Pianificazione assemblaggio o Programmazione della linea di assemblaggio , è necessario selezionare questa casella di controllo.
Nota- Per selezionare questa casella di controllo, è necessario avere una licenza acquistata per Assemblaggio.
-
Questa casella di controllo è abilitata soltanto se è implementata l'integrazione Produzione.
- Elenco vendite UE
-
Se si desidera che LN raccolga i dati necessari per l'elenco vendite, selezionare questa casella di controllo. I dati vengono raccolti nel modulo Contabilità clienti di Contabilità.
- Reportistica statistiche UE
-
Se si desidera che LN raccolga i dati necessari per la dichiarazione Intrastat, selezionare questa casella di controllo. Se questa casella di controllo è deselezionata, non è possibile impostare i dati della dichiarazione Intrastat. A partire dal momento in cui vengono salvati questi dati, LN registra i dati delle transazioni necessari per generare la dichiarazione Intrastat UE.
- Elenco acquisti UE
-
Se la società utilizza il package CRM, è necessario selezionare questa casella di controllo.
NotaQuesta casella di controllo è abilitata soltanto se è implementata l'integrazione Gestione ordini.
- Indicatori di riferimento
-
Per utilizzare gli indicatori di riferimento, è necessario selezionare questa casella di controllo.
NotaQuesta casella di controllo è abilitata soltanto se è implementata l'integrazione Produzione.
- Reportistica DAS 2
-
Per attivare la funzionalità relativa al report DAS 2, selezionare questa casella di controllo.
Se questa casella di controllo è deselezionata, i campi e le sessioni correlati al report DAS 2 non sono visibili e non è possibile impostare o generare il report DAS 2.
- Approvazione cliente
-
Se la società utilizza la procedura di approvazione cliente del package Vendite, è necessario selezionare questa casella di controllo.
NotaQuesta casella di controllo è attiva soltanto se si verificano entrambe le seguenti condizioni:
- Il modulo Gestione ordini è implementato.
- Il campo Pegging progetto è deselezionato.
- Materiali alternativi
-
Se la società utilizza la funzionalità relativa ai materiali alternativi, è necessario selezionare questa casella di controllo.
NotaQuesta casella di controllo è abilitata soltanto se è implementata l'integrazione Produzione.
- Note di consegna
-
Se la società utilizza le note di consegna, è necessario selezionare questa casella di controllo.
Per deselezionare questa casella di controllo, è necessario impostare il campo Nota consegna della sessione Magazzini (whwmd2500m000) su Non applicabile per tutti i magazzini definiti per la società corrente.
- Statistiche acquisti/vendite (STA)
-
Se la società utilizza il modulo Statistiche nei package Vendite e Approvvigionamento , è necessario selezionare questa casella di controllo.
NotaQuesta casella di controllo è abilitata soltanto se è implementata l'integrazione Gestione ordini.
- Ritenuta di acconto e Contributi previdenziali
-
Se la società registra e dichiara la ritenuta di acconto e i contributi previdenziali nelle fatture di acquisto, è necessario selezionare questa casella di controllo.
Nota- Questa casella di controllo è abilitata soltanto se la società è di tipo Finanziaria o Entrambi e il package Contabilità è implementato.
- Questa casella di controllo risulta disabilitata se nel modulo Contabilità fornitori sono presenti fatture associate a contributi previdenziali.
- Numero iscrizione registro delle imprese
-
Il numero di iscrizione della società nel registro delle imprese.
- Codice fiscale
-
L'identificazione fiscale della società relativa ai contributi previdenziali.
NotaSe il campo Gestione registrazione estesa è impostato su Attivo e per i codici fiscali è definito un Tipo di registrazione predefinita nella sessione Parametri di registrazione globali (tctax2100m000), per impostazione predefinita il codice fiscale specifico della società viene ricavato dai dati principali di registrazione utilizzando la sessione Registrazioni per Società finanziaria (tctax2122m000) quando tale codice deve essere pubblicato in un documento esterno.
- Arrotondamento totale generale
-
Se la società utilizza un fattore di arrotondamento totale generale, è necessario selezionare questa casella di controllo.
NotaQuesta casella di controllo è attiva soltanto se la società è di tipo Finanziaria o Entrambi.
- Imposta
-
Se la società utilizza la funzionalità relativa alla gestione delle imposte, è necessario selezionare questa casella di controllo.
NotaSe non si desidera utilizzare la funzionalità gestione imposte di LN, deselezionare questa casella di controllo. È inoltre necessario effettuare le operazioni descritte in Disattivazione della funzionalità di gestione delle imposte.
- Numeri parte produttore
-
Se la società utilizza numeri di parte produttore nei package Approvvigionamento e Magazzino , è necessario selezionare questa casella di controllo.
NotaQuesta casella di controllo è attiva se si verifica una delle seguenti condizioni:
- Il modulo Gestione ordini è implementato.
- Il modulo Magazzino è implementato.
- Proprietà interna
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è possibile archiviare le scorte con un Business Partner interno come proprietario. Questa impostazione è applicabile alle scorte per le quali l'ufficio acquisti ha già effettuato il pagamento al Business Partner esterno, ma le merci non sono ancora di proprietà del Business Partner interno del magazzino.
È possibile specificare la proprietà interna negli accordi su termini e condizioni di tipo Interno.
NotaQuesta casella di controllo è abilitata soltanto se è implementata l'integrazione Termini e condizioni.
- Proprietà esterna
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è possibile tracciare le scorte di proprietà del cliente e del fornitore e le scorte pianificate, attività necessaria in alcuni scenari con scorte gestite da terze parti (VMI).
È possibile specificare la proprietà esterna negli accordi su termini e condizioni di tipo Acquisti o Vendite.
NotaQuesta casella di controllo risulta disattivata se si verifica una qualsiasi delle seguenti condizioni:
- Nel package Magazzino l'opzione Scorte in quarantena è selezionata.
- Nel package Assistenza l'opzione Riparazione in officina è selezionata.
- Nel package Approvvigionamento l'opzione Reintegrazione scorte in conto deposito è selezionata.
- Nel package Approvvigionamento l'opzione Pagamento scorte in conto deposito è selezionata per qualsiasi tipo di ordine di acquisto.
- Nel package Vendite l'opzione Reintegrazione scorte in conto deposito è selezionata.
- Nel package Vendite l'opzione Fatturazione merci in conto deposito è selezionata per qualsiasi tipo di ordine di vendita.
- Materiali forniti dal cliente
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la società utilizza materiali forniti dal cliente per la produzione di articoli standard.
NotaQuesta casella di controllo è attiva soltanto se è selezionata la casella di controllo Proprietà esterna.
- Conto lavoro con flusso di materiale
-
Se la società utilizza il conto lavoro con flusso di materiale su un ruolo produttore, è necessario selezionare questa casella di controllo.
- Pegging domanda
-
Se la società utilizza il pegging della domanda, è necessario selezionare questa casella di controllo.
NotaQuesta casella di controllo risulta disattivata se è selezionata la casella di controllo Pegging progetto.
- Scorte gestite da terze parti (VMI) - Lato fornitore
-
Se la società utilizza scorte gestite da terze parti (VMI) su un ruolo fornitore, è necessario selezionare questa casella di controllo.
NotaQuesta casella di controllo è attiva soltanto se si verificano entrambe le seguenti condizioni:
- Il modulo Termini e condizioni è implementato.
- Il campo Proprietà esterna è selezionato.
- Scorte gestite da terze parti (VMI) - Lato cliente
-
Se la società utilizza scorte gestite da terze parti (VMI) su un ruolo cliente, è necessario selezionare questa casella di controllo.
NotaQuesta casella di controllo è attiva soltanto se si verificano entrambe le seguenti condizioni:
- Il modulo Termini e condizioni è implementato.
- Il campo Proprietà esterna è selezionato.
- Usa conferma (Vendite)
-
Se la società richiede che le quantità vendute vengano confermate dal cliente prima dell'approvazione di un ordine o del rilascio di un programma al package Magazzino , è necessario selezionare questa casella di controllo.
Se questa casella di controllo è selezionata, nella riga ordine di vendita e nella riga programma vendite sono attivati i campi di conferma (quantità richiesta, quantità confermata, data di conferma).
NotaQuesta casella di controllo è attiva soltanto se la casella di controllo Gestione ordini (TD) è selezionata anche nella sessione corrente.
Se questa casella di controllo è selezionata, per utilizzare questa funzionalità è necessario selezionare la stessa casella di controllo in una o in tutte le sessioni indicate di seguito:
- Righe termini e condizioni (tctrm1120m000)
- Business Partner 'Destinazione vendita' (tccom4110s000)
- Usa conferma (Acquisti)
-
Se la società richiede che le quantità ordinate vengano confermate dal fornitore prima del rilascio di un ordine o di un programma al package Magazzino , è necessario selezionare questa casella di controllo.
Se questa casella di controllo è selezionata, nella riga ordine di acquisto e nella riga programma acquisti sono attivati i campi di conferma (quantità richiesta, quantità confermata, data di conferma, conferma accettata).
NotaQuesta casella di controllo è abilitata soltanto se è implementata l'integrazione Gestione ordini.
Se questa casella di controllo è selezionata, per utilizzare questa funzionalità è necessario selezionare la stessa casella di controllo in una o in tutte le sessioni indicate di seguito:
- Righe termini e condizioni (tctrm1120m000)
- Business Partner 'Origine vendita' (tccom4120s000)
- Termini e condizioni (TRM)
-
Se la società utilizza il modulo Termini e condizioni, è necessario selezionare questa casella di controllo.
- Tipo Business Partner
-
tipo di Business Partner
- Settore di attività
- Rappresentante
-
Il codice dell'impiegato.
- Identificativo creditore
-
L'identificativo creditore (CI) richiesto nel file di incasso automatico SEPA. L'identificativo immesso viene impostato come predefinito nella sessione Mandato incasso automatico (tfcmg0127m000), in cui può essere sovrascritto.
- Identificativo entità aziendale (BEI)
-
L'identificativo di entità aziendale (BEI) facoltativo per la società di incasso automatico nel file di incasso automatico SEPA.
- Controllo budget
-
Per attivare la funzionalità Controllo budget, selezionare questa casella di controllo.
NotaQuesta casella di controllo è abilitata soltanto se la società è di tipo Finanziaria o Entrambi e il package Contabilità è implementato.
- Integrazione Configurator (CPQ)
-
Se la società utilizza il modulo Integrazione Configurator (CPQ), è necessario selezionare questa casella di controllo.
- Esegui scansione su registro
-
Se la società utilizza Esegui scansione su registro, è necessario selezionare questa casella di controllo.
È possibile selezionare questa casella di controllo se è attivato il concetto Produzione per reparti per Sito nella sessione Attivazione concetto (tcemm4600m000).
- Costi logistici
-
Per attivare la funzionalità costi logistici, selezionare questa casella di controllo.
NotaQuesta casella di controllo risulta disattivata se si verifica una delle seguenti condizioni:
- La società è di tipo Finanziaria o Entrambi e nel package Dati finanz. vengono create righe dei costi logistici.
- La società è di tipo Logistica o Entrambi e nel package Logistica vengono create righe dei costi logistici.
- Pegging progetto
-
Se la società utilizza il pegging progetto, è necessario selezionare questa casella di controllo.
Nota- Se il concetto Pegging progetto è attivato in una società logistica, deve esserlo anche per le società finanziarie che fanno parte dello stesso gruppo.
Questa casella di controllo è attiva soltanto se si verificano tutte le seguenti condizioni:
- Il package Progetti e commesse è implementato.
- Il campo Pegging domanda è deselezionato.
- Il campo Approvazione cliente è deselezionato.
Effetti sulle prestazioni
- Effetti sulla CPU: Sì
-
Effetti sulle dimensioni del database: Sì
Il numero delle transazioni registrate nella sessione Transazioni costi (tpppc2100m000) aumenta.
- Rilevazione ricavi temporizzata
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la funzionalità Rilevazione ricavi temporizzata è attivata.
NotaQuesta casella di controllo è attiva soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- Il package Fatturazione (CI) è implementato per la società.
- I package Gestione ordini (TD), Assistenza (TS) e la funzionalità Pegging progetto sono implementati per la società.
- Autofattur. (Acquisti)
-
Per attivare la funzionalità autofatturazione, per gli ordini di acquisto, selezionare questa casella di controllo.
- Autofatt. (Vendite)
-
Per attivare la funzionalità autofatturazione, per gli ordini di vendita, selezionare questa casella di controllo.
- Codice società SIA
-
Il codice assegnato alla società corrente dalla Società Interbancaria per l'Automazione (Interbank Association for Automation).
Questo codice viene utilizzato nelle sessioni seguenti:
- Trasferimento incassi automatici (tfcmg4260s000)
- Effetti commerciali attivi selezionati per elaborazione (tfcmg4526m000)
- Controllo batch incassi automatici (tfcmg4255m000)
- Ripart. costi
-
Se la società utilizza le ripartizioni costi, è necessario selezionare questa casella di controllo.
NotaQuesta casella di controllo è attiva soltanto se è selezionata la casella di controllo Pegging progetto.
- Pag. rateali fornitore
-
Se la società utilizza pagamenti rateali fornitore, è necessario selezionare questa casella di controllo.
NotaQuesta casella di controllo è attiva soltanto se la casella di controllo Gestione ordini (TD) è selezionata anche nella sessione corrente.
Se questa casella di controllo viene deselezionata, per una Riga ordine di acquisto o una Risposta RFQ non possono essere disponibili righe di pagamento rateale effettive o righe storico di pagamento rateale non elaborate.
- Determinazione prezzo materiale
-
Se la società utilizza Determinazione prezzo materiale, è necessario selezionare questa casella di controllo.
NotaQuesta casella di controllo è attiva soltanto se la casella di controllo Gestione ordini (TD) è selezionata anche nella sessione corrente.
- Mostra ore in Determinazione dei costi
-
Se questa casella di controllo è selezionata, le ore vengono non solo registrate, ma anche visualizzate in varie sessioni di determinazione dei costi per l'azienda.
Se questa casella di controllo è deselezionata, le ore vengono registrate, ma non visualizzate nelle sessioni di determinazione dei costi.
- Bulgaria
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la funzionalità per la Bulgaria è abilitata.
È quindi possibile creare i seguenti report imposte:
- DEKLAR (dichiarazione fiscale)
- POKUPKI (registro degli acquisti)
- PRODAJBI (registro delle vendite)
- PROTOKOL (specifica per importi di imposta, tasso e natura della fattura in base alla riga fattura)
In aggiunta, è disponibile un formato di pagamento elettronico dedicato per la Bulgaria.
- Repubblica Ceca
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la funzionalità per la Repubblica Ceca è abilitata.
NotaLa casella di controllo è selezionabile soltanto se è stata acquistata una licenza per questa localizzazione.
- Polonia
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la funzionalità per la Polonia è abilitata.
NotaLa casella di controllo è selezionabile soltanto se è stata acquistata una licenza per questa localizzazione.
- Russia
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la funzionalità per la Russia è abilitata.
NotaLa casella di controllo è selezionabile soltanto se è stata acquistata una licenza per questa localizzazione.
- Slovacchia
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la funzionalità per la Slovacchia è abilitata.
NotaLa casella di controllo è selezionabile soltanto se è stata acquistata una licenza per questa localizzazione.
- Spagna
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la funzionalità per la Spagna è abilitata.
NotaLa casella di controllo è selezionabile soltanto se è stata acquistata una licenza per questa localizzazione.
- Israele
Se questa casella di controllo è selezionata, la funzionalità per Israele è abilitata.
NotaLa casella di controllo è selezionabile soltanto se è stata acquistata una licenza per questa localizzazione.
- Malaysia
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la funzionalità per la Malaysia è abilitata.
NotaLa casella di controllo è selezionabile soltanto se è stata acquistata una licenza per questa localizzazione.
- Brasile
-
Se questa casella di controllo è selezionata, la funzionalità per il Brasile è abilitata.
NotaLa casella di controllo è selezionabile soltanto se è stata acquistata una licenza per questa localizzazione.
- Tailandia
-
Se la società ha sede in Tailandia, è necessario selezionare questa casella di controllo.
NotaLa casella di controllo è selezionabile soltanto se l'utente ha acquistato la licenza per questa localizzazione.
- Tipo di articolo Prodotto
-
Lo stato dell'attivazione del tipo di articolo Prodotto in LN.
Valori consentiti
-
Non attivo
Il tipo di articolo Prodotto non viene utilizzato. Vengono invece utilizzati i tipi di articolo Acquistato e Manufatto. -
In preparazione
Sono in corso attività preparatorie per la conversione dei tipi di articolo Acquistato e Manufatto nel tipo di articolo Prodotto. -
Attivo
Viene utilizzato il tipo di articolo Prodotto. I tipi di articolo Acquistato e Manufatto non sono disponibili.
-
- Costo standard per unità aziendale
-
Lo stato dell'attivazione relativo al calcolo del costo standard per unità aziendale e articolo in LN.
Valori consentiti
-
Non attivo
Il calcolo del costo standard degli articoli viene eseguito dalla società logistica. -
In preparazione
Sono in corso attività preparatorie per la conversione dei dati di determinazione del costo standard degli articoli dal livello della società a quello dell'unità aziendale. -
Attivo
Il calcolo del costo standard degli articoli viene eseguito dall'unità aziendale.
-
- Gruppo di pianificazione obbligatorio
-
Lo stato dell'attivazione del processo di collegamento di gruppi di pianificazione a siti.
Valori consentiti
-
Non attivo
Gruppi di pianificazione sono collegati a magazzini e articoli del piano. -
In preparazione
Sono in corso attività preparatorie per il collegamento di gruppi di pianificazione a siti. -
Attivo
Gruppi di pianificazione sono collegati a siti.
-
- Siti
-
Lo stato dell'attivazione dell'utilizzo di siti.
Valori consentiti
-
Non attivo
Non vengono utilizzati siti. -
Modello di impresa in preparazione
Sono in corso attività preparatorie per creare siti, impostare parametri per i siti e collegare siti a entità. -
In preparazione
Sono in corso attività preparatorie per impostare dati articolo e altri dati principali per sito. -
Attivo
Vengono utilizzati siti.
-
- Produzione per reparti per Sito
-
Lo stato di attivazione dell'utilizzo di distinte base e cicli di Produzione per reparti a livello di sito.
Valori consentiti
-
Non attivo
La distinta base (BOM) e i cicli di produzione sono collegati a un articolo a livello di società. Un articolo può essere prodotto in un solo sito. -
In preparazione
Le distinte base (BOM) e i cicli di produzione vengono utilizzati a livello di società, ma è possibile generare sia distinte base di produzione sia distinte base di Produzione per reparti. EDM genera distinte base a livello di società. Anche se i cicli di produzione vengono utilizzati a livello di società, è possibile aggiungere tipi di macchina, gruppi di macchine e tariffe di operazione a livello di sito, nonché generare cicli di produzione per siti specifici. -
Attivo
Le distinte base generate a livello di società sono disponibili in modalità di sola visualizzazione. È attivato l'utilizzo di distinte base di Produzione per reparti per la produzione in Produzione per reparti. EDM genera distinte base di produzione. I cicli di produzione sono disponibili soltanto a livello di sito.
-
- Risorse per Sito
-
Lo stato di attivazione relativo all'utilizzo di più tipi di risorse e delle relative capacità e all'utilizzo di terzisti e delle relative ubicazioni.
Valori consentiti
-
Non attivo
Le risorse presenti nel package Pianificazione aziendale sono basate esclusivamente sui centri di lavoro. I terzisti e le relative ubicazioni non sono disponibili. -
In preparazione
Sono in corso attività preparatorie per creare le risorse e le relative capacità e per creare i terzisti e le relative ubicazioni. -
Attivo
Sono disponibili più tipi di risorse e capacità di risorse, mentre i terzisti e le relative ubicazioni vengono utilizzati come entità separate.
-