Generazione periodi (tcccp0270m000)
Utilizzare questa sessione per generare i periodi di un anno per una tabella di periodi.
È possibile generare periodi settimanali o mensili, a seconda delle impostazioni dei campi Durata. Questi periodi saranno quindi disponibili nella sessione Periodi (tcccp0170m000).
se per la tabella di periodi è stata selezionata la casella di controllo Anno di calendario nella sessione Tabelle periodi (tcccp0160m000), è necessario immettere una data di inizio e una data di fine comprese nell'anno specificato nel campo Anno.
Se per la tabella di periodi è stata deselezionata la casella di controllo Gap consentiti tra gli anni nella sessione Tabelle periodi (tcccp0160m000), è necessario accertarsi che non siano presenti gap tra i periodi già generati per un anno precedente e quelli da generare.
Il primo e l'ultimo periodo generati possono essere di durata diversa. Se ad esempio il primo gennaio è martedì, il periodo della prima settimana dell'anno dura cinque giorni, mentre il periodo dell'ultima settimana dell'anno precedente è pari a due giorni.
Informazioni sui campi
- Codice tabella periodi
-
Il codice che identifica la tabella periodi per cui vengono generati i periodi.
È possibile definire tabelle periodi nella sessione Tabelle periodi (tcccp0160m000).
- Durata
-
La durata della tabella periodi.
NotaPer impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Tipo durata della sessione Tabelle periodi (tcccp0160m000). È tuttavia possibile modificare questo valore se il campo Tipo durata è impostato su Non applicabile per il Codice tabella periodi selezionato.
- Unità di durata
-
L'unità di misura in cui viene espressa la durata del periodo.
Valori consentiti
- Giorno/i
-
Le righe calendario vengono raggruppate per giorno. Se esistono diversi tipi di orario di lavoro definiti per giorno, questa selezione viene in genere utilizzata per la gestione dell'officina di produzione.
- Settimana/e
-
Le righe calendario vengono raggruppate per settimana.
- 4 settimane
-
Le righe calendario vengono raggruppate per intervalli di quattro settimane.
- Mese/i
-
Le righe calendario vengono raggruppate per mese.
- Trimestre/i
-
Le righe calendario vengono raggruppate per trimestre.
- Semestre
-
Le righe calendario vengono raggruppate per semestre.
- Anno/i
-
Le righe calendario vengono raggruppate per intervalli di un anno.
- Anno
-
L'anno per cui vengono generati i periodi.
- Avvia
-
Il limite inferiore della data per cui vengono generati i periodi.
Se è stata selezionata la casella di controllo Anno di calendario nella sessione Tabelle periodi (tcccp0160m000), è necessario inserire una data di inizio e una data di fine comprese nell'anno specificato.
- Fine
-
Il limite superiore della data per cui vengono generati i periodi.
Se è stata selezionata la casella di controllo Anno di calendario nella sessione Tabelle periodi (tcccp0160m000), è necessario inserire una data di inizio e una data di fine comprese nell'anno specificato.