Tipi di disponibilità (tcccp0101m000)

Utilizzare questa sessione per gestire i tipi di disponibilità. LN utilizza i tipi di disponibilità per definire l'orario di lavoro per giorno lavorativo.

Informazioni sui campi

Tipo di disponibilità

Il codice che identifica il tipo di disponibilità.

Settimana lavorativa di base

La settimana lavorativa predefinita utilizzata con il tipo di disponibilità specificato.

Nota
  • Se viene definita una settimana lavorativa con data di validità, la settimana lavorativa selezionata potrebbe essere ignorata.
  • È possibile definire le settimane lavorative di base nella sessione Settimane lavorative (tcccp0105m000).
Valore predefinito disponibile

L'impostazione del campo Valore predefinito disponibile rappresenta un valore predefinito per le righe registrate da LN nella sessione Settimane lavorative (tcccp0105m000) e a cui è collegato un determinato tipo di disponibilità. In ciascuna di queste righe è comunque possibile specificare se il tipo di disponibilità è attivo o meno selezionando o deselezionando la casella di controllo Disponibile.

Utilizza turni

Se questa casella di controllo è selezionata, i turni sono disponibili nella sessione Giorni lavorativi (tcccp0130m000).

Nota
  • Se questa casella di controllo è deselezionata, tutti i nomi dei turni specificati nelle sessioni Giorni lavorativi (tcccp0130m000) ed Eccezioni calendario (tcccp0144m000) vengono ignorati per il calcolo dell'orario di lavoro nella sessione Orario di lavoro calendario (tcccp0120m000). Se si utilizza Aggiorna calendario e sono presenti turni, vengono rimossi anche i turni futuri.
  • I turni passati non vengono modificati né eliminati.
Maschera turni

maschera

La maschera viene utilizzata per creare l'identificativo di un turno in fase di generazione dei turni nella sessione Aggiornamento ore lavorative calendario (tcccp0226m000).

Nota

Obbligatorio quanto la casella di controllo Utilizza turni è selezionata.