Reportistica Intrastat per il Paese di origine

Per ogni transazione di ricevimento o spedizione è necessario specificare il Paese di origine nella reportistica Intrastat.

L'elaborazione Intrastat è obbligatoria per gestire più Paesi di origine relativi a un ricevimento o a una spedizione.

Correzione manuale

Quando si copia una transazione Intrastat esistente per creare una correzione manuale, per impostazione predefinita vengono inseriti anche i dati relativi al Paese di origine.

Se durante la correzione manuale la quantità viene modificata, LN visualizza un messaggio di avviso per confermare se i dati relativi al Paese di origine devono essere rimossi. Per specificare manualmente i dati relativi a ciascun Paese, è necessario che per le transazioni Intrastat sia selezionata la casella di controllo Paese di origine applicabile.

Dichiarazione Intrastat

Quando si dichiarano le transazioni Intrastat, se per le transazioni è prevista la distribuzione per Paese di origine, LN divide le transazioni Intrastat in modo proporzionale alle quantità.

Questo indica che una singola transazione Intrastat in LN può generare più transazioni in Intrastat per il Paese di origine e per la quantità applicabile. I seguenti valori vengono distribuiti in base alle quantità di Intrastat e del Paese di origine:
  • Valore fattura dichiarazione
  • Valore statistico dichiarato
  • Quantità in unità supplementare
  • Peso