Tracciabilità delle scorte per consegne dirette

Quando le merci vengono consegnate direttamente dal fornitore al cliente, il magazzino viene bypassato. In questo processo, per l’ordine di vendita originario viene creato un ordine di acquisto.

Per ulteriori informazioni, vedere Consegna diretta e Ordini di vendita con consegna diretta.

La tracciabilità scorte è applicabile alle consegne dirette in base ai dati relativi al concetto pertinente, ad esempio Paese di origine.

Se il concetto Paese di origine è applicabile a una consegna diretta, il ricevimento di tracciabilità scorte viene creato al momento della creazione dell’ordine di acquisto. Un ricevimento di tracciabilità scorte è collegato a una riga di ordine di acquisto.

L’unità di tracciabilità scorte e il consumo di tracciabilità scorte vengono creati quando viene creato il ricevimento di acquisto per l’ordine di acquisto. Questo significa che le merci sono state consegnate presso il sito del cliente. Al momento della creazione, lo stato dell’unità di tracciabilità scorte viene impostato immediatamente su Consumato.

Un consumo di tracciabilità scorte è collegato a una riga di ordine di vendita.

Il Paese di ricevimento, ovvero il Paese dell’ubicazione del Business Partner 'Destinazione spedizione', è il Paese per il quale vengono applicate le impostazioni di tracciabilità scorte e il Paese di origine.

Se per una consegna diretta viene creata un’unità di tracciabilità scorte, nelle sessioni Unità di tracciabilità scorte (tcitu1100m000) e Unità di tracciabilità scorte (tcitu1600m000) viene selezionata la casella di controllo Consegna diretta.

Per i ricevimenti di tracciabilità scorte collegati a consegne dirette, vengono visualizzati i Business Partner 'Destinazione vendita' e ’Destinazione spedizione'. L’ubicazione del Business Partner 'Destinazione spedizione’ è dove vengono ricevute le merci. Il Business Partner 'Destinazione vendita' è il cliente che diventa proprietario delle merci.

Le consegne dirette hanno livelli di tracciabilità scorte e di proprietà diversi da quelli definiti nelle sessioni dei parametri delle unità di tracciabilità scorte. Il livello dell’ubicazione della tracciabilità scorte e della proprietà della tracciabilità scorte è il BP.