Più Paesi di origine nel ricevimento
Se, ad esempio, durante lo scarico dei camion, gli articoli da ricevere risultano avere più Paesi di origine, è necessario creare un ricevimento con tracciabilità delle scorte separato per ciascun Paese.
Se gli articoli vengono immagazzinati nelle scorte dopo la conferma del ricevimento, i vari ricevimenti con tracciabilità delle scorte devono essere creati prima della conferma.
Se è necessario eseguire ispezioni o avvisi di ingresso dopo la conferma del ricevimento, è possibile gestire i Paesi di origine dopo tale conferma.
Per creare più ricevimenti con tracciabilità delle scorte, effettuare le seguenti operazioni:
- Nella sezione relativa alle righe della sessione Ricevimento magazzino (whinh3512m000) selezionare la riga di ricevimento pertinente e scegliere dal menu appropriato.
- Nella sessione Riga ricevimento (tcitu2100m100) fare clic su Dettagli.
- Nella sessione di dettagli Riga ricevimento (tcitu2600m100) selezionare il ricevimento con tracciabilità delle scorte nella scheda Ricevimenti e fare clic su .
Se il ricevimento viene confermato, è necessario selezionare i dettagli relativi al ricevimento con tracciabilità delle scorte e utilizzare il comando
nella scheda Dettagli. - Nella sessione Dettagli del ricevimento per l'avviso in entrata da Ricevimento (tcitu2115m200) specificare il nuovo Paese di origine e la quantità degli articoli a cui è applicabile tale Paese.
-
Fare clic su
, quindi su Chiudi.Verrà così creato un nuovo ricevimento con tracciabilità delle scorte per il Paese di origine e la quantità specificati. La quantità verrà sottratta da quella del primo ricevimento con tracciabilità delle scorte.
- Ripetere i passaggi 4 e 5 per specificare altri Paesi di origine, in base alle esigenze.
Il ricevimento con tracciabilità delle scorte originario, relativo all'intera quantità, continua a esistere, ma diventa di tipo Pianificazione e assume lo stato Da ricevere. I ricevimenti divisi sono di tipo Ricevimento effettivo e hanno lo stato Ricevuto.