Per impostare la tracciabilità delle scorte

Per impostare la tracciabilità delle scorte, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) selezionare la casella di controllo Paese di origine.
    Selezionare questa casella di controllo in ogni società dell'ambiente multisocietà.
  2. Specificare il Paese di origine nelle seguenti sessioni:

  • Articoli (tcibd0501m000) (se non ancora presente)
  • Articolo - Acquisti (tdipu0601m000)
  • Articolo - Business Partner acquisti (tdipu0610m000)
  • Articolo - BP acquisti per Sito (tdipu0690m000)

  1. Nella sessione Parametri tracciabilità scorte (tcitu0100m000) specificare i parametri relativi alla tracciabilità delle scorte e al Paese di origine.
    Per ulteriori informazioni, vedere le sezioni della Guida relative alle sessioni Parametri tracciabilità scorte (tcitu0100m000) e Parametri tracciabilità scorte (tcitu0100m100).
  2. Nella sessione Parametri tracciabilità scorte per Paese (tcitu0110m000) specificare i parametri relativi alla tracciabilità delle scorte e al Paese di origine per gruppi di Paesi o per singoli Paesi, in base alle esigenze.
    Per ulteriori informazioni, vedere la sezione della Guida relativa alla sessione Parametri tracciabilità scorte per Paese (tcitu0110m000).
  3. Nel menu appropriato della sessione Parametri tracciabilità scorte (tcitu0100m000) selezionare Attivazione ricevimenti dal sottomenu Paese di origine - Attivazione per impostare lo stato Attivazione ricevimenti. Per ulteriori informazioni, vedere Paese di origine - Attivazione.
  4. Quando i dati di tracciabilità delle scorte sono disponibili per i ricevimenti, impostare lo stato di attivazione su Ricevimenti attivi.
    Questa opzione è disponibile nel sottomenu Paese di origine - Attivazione del menu appropriato nella sessione Parametri tracciabilità scorte (tcitu0100m000). Per ulteriori informazioni, vedere Paese di origine - Attivazione.
  5. Quando il Paese di origine, le righe di ordine di tracciabilità delle scorte, i ricevimenti con tracciabilità delle scorte e le unità di tracciabilità delle scorte sono presenti per tutte le righe di ordine di ingresso e per tutti i ricevimenti, impostare lo stato di attivazione su Attivo. Per ulteriori informazioni, vedere Paese di origine - Attivazione.