Introduzione

Tracciabilità scorte è un modulo di LN in cui è implementato il concetto di commercio globale Paese di origine insieme alla funzionalità necessaria per tracciare le scorte durante i movimenti in ingresso e in uscita.

Attualmente, la funzionalità di tracciabilità delle scorte viene utilizzata soltanto dal concetto di commercio globale Paese di origine. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida utente per Paese di origine.

Nelle versioni future di LN questa funzionalità verrà utilizzata da più concetti di commercio globale.

Per tracciare le scorte nei movimenti in ingresso e in uscita, LN crea unità di tracciabilità delle scorte che contengono il Paese di origine, i dati di ricevimento e le quantità ricevute di un articolo.

L'unità di tracciabilità delle scorte viene creata al momento dello stoccaggio delle scorte, indipendentemente dal fatto che siano state eseguite ispezioni preliminari in ingresso.

Quando si preleva un articolo, viene creato un record dei consumi relativi alla tracciabilità delle scorte, contenente i dati dell'unità relativa all'articolo prelevato. Il consumo con tracciabilità delle scorte aggiorna l'unità di tracciabilità delle scorte con le quantità consumate, ossia prelevate.