Utilizzo del Paese di origine per gli ordini di vendita

La tracciabilità del Paese di origine di un articolo in un ordine di vendita consente di fornire informazioni relative alle origini del prodotto, alle certificazioni e alle normative associate. Per un ordine di vendita, il Paese di origine può essere specificato dopo il rilascio della riga dell'ordine a Magazzino.

È possibile utilizzare l'opzione Paese di origine del menu Riferimenti nella sessione Avviso di uscita (whinh4525m000) per accedere alla sessione Riga ordine (tcitu2600m000), in cui specificare il Paese di origine nel campo Prevista.

È inoltre possibile specificare il Paese di origine per gli articoli collegati alle righe di ordine di uscita dopo la creazione della distinta di prelievo nella sessione Distinta di prelievo (whinh4525m100). Utilizzando l'opzione Selezione unità tracciabilità scorte del menu Azioni è possibile accedere alla sessione Selezione unità tracciabilità scorte (tcitu3600m100), in cui specificare la quantità allocata rispetto a ogni unità di tracciabilità delle scorte con un Paese di origine diverso.

Dopo la conferma della spedizione, è possibile visualizzare le informazioni relative al Paese di origine scegliendo l'opzione Paese di origine dal menu Riferimenti nella sessione Righe spedizione (whinh4131m000). Se per una spedizione sono presenti più Paesi di origine, è possibile selezionare l'opzione Dettagli nella sessione Riga di spedizione (tcitu3100m500) per accedere alla sessione Riga di spedizione (tcitu3600m500) che consente di visualizzare le quantità consumate e ciascun Paese di origine con la rispettiva riga di unità di tracciabilità delle scorte.

Nella sessione Unità di tracciabilità scorte (tcitu1600m000) viene visualizzata l'unità di tracciabilità delle scorte creata per la riga dell'ordine di vendita. È possibile selezionare una riga di ordine e fare clic sull'opzione Vai a dettagli per accedere alla sessione Consumo tracciabilità scorte (tcitu3610m000), in cui visualizzare il Paese di origine e le informazioni relative all'ordine di vendita.

Il Paese di origine specificato nella riga di spedizione o nella riga di ordine di vendita viene inserito per impostazione predefinita nel report delle fatture di vendita. Se sono presenti più Paesi di origine, nella riga della fattura di vendita vengono visualizzati tutti.