Utilizzo del Paese di origine per gli ordini di acquisto

Per gli ordini di acquisto, le informazioni relative al Paese di origine consentono di tenere traccia dei dazi all'importazione, delle tariffe e della conformità ai requisiti di approvvigionamento. È possibile gestire il Paese di origine relativo a un articolo quando si crea un ordine o il livello di rilascio di un ordine di acquisto.

Quando si crea una riga di ordine di acquisto nella sessione Righe ordini di acquisto (tdpur4101m000), i dettagli relativi al Paese di origine vengono inseriti per impostazione predefinita in base ai dati relativi all'acquisto degli articoli definiti nella sessione Articoli - Acquisti (tdipu0101m000). Per visualizzare questi dati, è possibile utilizzare l'opzione Paese di origine del menu Riferimenti nella sessione Righe ordini di acquisto (tdpur4101m000).

Dopo il rilascio della riga dell'ordine a Magazzino, nella sessione Righe ordine di ingresso (whinh2110m000) viene creata una riga di ingresso con le informazioni relative al Paese di origine. Quando la riga dell'ordine di ingresso viene ricevuta, nella sessione Righe ricevimento magazzino (whinh3512m100) viene creata una riga di ricevimento. Per visualizzare il Paese di origine effettivo per l'articolo specificato nella riga di ricevimento, è possibile utilizzare l'opzione Paese di origine del menu Riferimenti di questa sessione.

È possibile visualizzare i dati relativi al Paese di origine per le scorte ricevute in un magazzino nella sessione Articolo - Scorte paese di origine (tcitu6600m000) in base ai dati specificati nella sezione di intestazione, ad esempio il magazzino, l'articolo e così via.

Nella sessione Ricevimento tracciabilità scorte (tcitu2610m000) vengono visualizzate le informazioni relative all'ordine di acquisto, alla quantità delle scorte e al Paese di origine effettivo dell'articolo. È possibile utilizzare la sessione Transazioni Intrastat (tccom7171m000) per visualizzare il Paese di origine riportato per una riga di ordine e utilizzato per la dichiarazione Intrastat.