Paese di origine
- Assicurare la conformità alle normative commerciali e ai requisiti di controllo della qualità
- Comprendere il percorso che compie il prodotto all'interno della catena di fornitura
Il Paese di origine di un articolo deve essere registrato a livello di scorte poiché, in vari settori, la registrazione è necessaria per l'acquisto dei componenti dell'articolo da Paesi diversi. Si supponga, ad esempio, di acquistare un motore per un'automobile, di cui più parti vengono fornite da altri Paesi. Al ricevimento degli articoli acquistati, è necessario mantenere la distinzione dei Paesi di origine. In questo modo è possibile ottenere un report accurato della quantità degli articoli e del valore delle parti acquistate da Paesi diversi da quello in cui avviene l'assemblaggio.
Per visualizzare le scorte disponibili per un articolo con il Paese di origine, è possibile utilizzare la sessione Articolo - Scorte paese di origine (tcitu6600m000). È inoltre possibile filtrare le scorte in base al magazzino o al sito.
Per gestire i Paesi di origine e le quantità di articoli correlati durante i movimenti delle scorte in ingresso e in uscita, viene utilizzata la funzionalità di tracciabilità delle scorte. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida utente per Tracciabilità scorte.