Richiesta di inserimento del fornitore
La richiesta di inserimento del fornitore viene creata dal cliente, che invia un invito al fornitore. L'invito viene inviato tramite un messaggio e-mail con il collegamento per accedere al Portale di inserimento.
Il fornitore può specificare i dati da visualizzare in queste sezioni, in base al modello di inserimento definito dal cliente e al ruolo assegnato al fornitore:
Info generali società
In questa sezione sono incluse le informazioni di base relative alla società, ad esempio il nome, l'indirizzo, il tipo di business e i dettagli del contatto principale del fornitore.
Il fornitore deve specificare un CAP corretto.
Offerta di servizio
In questa sezione sono incluse le informazioni relative all'offerta di servizio del fornitore. Sono in genere specificate informazioni sulla capacità di consegna del fornitore, sul numero di anni di attività del fornitore e sulla licenza.
I campi variano in base al valore selezionato per Genere di fornitura.
Informazioni finanziarie
In questa sezione sono incluse le informazioni relative alle transazioni bancarie, ai documenti dei riclassificati finanziari, alle referenze creditizie e alla lettera di credito o alle garanzie bancarie del fornitore.
In Informazioni bancarie l'elenco Codice SWIFT mostra i dati specificati nella sessione Filiali banca (tfcmg0511m000) con il codice di filiale della banca equivalente al codice SWIFT.
Relazioni commerciali
In questa sezione sono incluse le informazioni relative ai pagamenti delle imposte, al numero di registrazione delle imposte, ai servizi commerciali offerti dal fornitore e alle misure per la salute e la sicurezza adottate dal fornitore. Il cliente ha la necessità di conoscere gli eventuali incidenti accaduti in passato e le misure di sicurezza adottate, nonché il numero di registrazione delle imposte, la valuta e i servizi commerciali offerti dal fornitore.
Informazioni legali
In questa sezione sono incluse le informazioni di carattere aziendale e assicurativo quali la data di costituzione della società, i ricavi annuali generati, il numero di registrazione, le aree operative, il tipo di assicurazione, le polizze e le certificazioni.
Dopo aver specificato i campi obbligatori, il fornitore può contrassegnare ogni sezione come completata utilizzando l'opzione
e inoltrare la richiesta tramite l'opzione .Il fornitore può visualizzare in anteprima la richiesta di inserimento prima dell'inoltro mediante l'opzione
. Questa opzione viene visualizzata soltanto se l'utente dispone dei ruoli Commerciale, Finanziario e Legale.Documenti
Il terzista deve caricare i documenti correlati in formato PDF. Questi documenti hanno una data di scadenza, che deve essere notificata al terzista in prossimità della scadenza o al superamento della stessa. Per modificare qualsiasi informazione nella richiesta di inserimento, il terzista deve caricare i documenti aggiornati. Il terzista deve caricare documenti aggiuntivi anche quando il Business Partner crea un nuovo genere di fornitura e un nuovo servizio professionale.
Dopo aver specificato i campi obbligatori, il fornitore può contrassegnare ogni sezione come completata utilizzando l'opzione
e inoltrare la richiesta utilizzando l'opzione .Il fornitore può utilizzare l’opzione
per rivedere la richiesta di inserimento prima dell’invio. Questa opzione viene visualizzata soltanto se l'utente dispone dei ruoli Commerciale, Finanziario e Legale.Se l’espressione di interesse (EOI) viene creata dal portale, tutte le informazioni vengono precompilate automaticamente dalla precedente richiesta del Business Partner che avvia l’EOI.