Introduzione
Il Portale di collaborazione aziendale consente di gestire una serie di processi correlati ai seguenti elementi:
    - Processo di inserimento del fornitore
 - Il fornitore avvia il processo di inserimento tramite un messaggio e-mail o una chiamata. Un cliente con ruolo amministrativo può quindi creare un’applicazione specifica in cui il fornitore può specificare le informazioni necessarie per il processo di inserimento.
 - Ordini di approvvigionamento in conto lavoro (SPO)
 - Gli ordini di approvvigionamento in conto lavoro creati in LN possono essere accettati o rifiutati dal terzista direttamente dal portale.
 - Richieste di pagamento
 - Le richieste di pagamento possono essere gestite dal portale. I terzisti e i fornitori possono collaborare sul portale per ottimizzare e ridurre i tempi di risposta alle richieste di pagamento.
 - Processo post-inserimento
 - Il processo post-inserimento dei dati consente a un fornitore di aggiornare le informazioni specificate inoltrate durante il processo di inserimento. Il fornitore può aggiornare, aggiungere e verificare le informazioni aziendali, quali la società o l'indirizzo principale, il contatto principale del Business Partner, il sito Web, i documenti e altri dettagli.
 
Nota
    I documenti allegati in tutti questi processi devono essere in formato PDF.
- Messaggi
 - I messaggi vengono utilizzati per le comunicazioni tra il cliente e il fornitore. Il thread dei messaggi può essere avviato dal cliente o dal fornitore. Il terzista può creare più messaggi o notifiche generali e inviare un messaggio a più entità esterne. Per ciascuna entità viene creato un thread differente. È possibile utilizzare l'opzione  per chiudere il thread solo dopo aver risposto alla query. 
I clienti possono creare notifiche utilizzando l’opzione . Le notifiche vengono create per richiedere al fornitore di aggiornare eventuali notifiche o documenti prima della data di scadenza. Le stesse notifiche possono essere inviate a più entità esterne.