Prerequisiti
Di seguito sono riportati i prerequisiti per l'attivazione della funzionalità Gestione registrazione estesa:
- Tutte le società definite nella sessione Società (tcemm1170m000) devono condividere varie tabelle di dati di registrazione incluse nel set di tabelle General Multi-Company (R00200).
- Il campo Registrazione per Paese destinatario imposta è impostato su Non attivo o Attivo nella sessione Parametri di registrazione globali (tctax2100m000). Durante il processo di attivazione, lo stato del campo Registrazione per Paese destinatario imposta non deve essere impostato su In preparazione.
- È possibile impostare lo stato della funzionalità Configurazione imposte estesa su In preparazione per tutte le società soltanto se:
- Nella sessione Parametri CMG (tfcmg0100s000) la casella di controllo Effetto comm. è deselezionata per la società finanziaria.
- La funzionalità EDI (Electronic Data Interchange) per le fatture di acquisto non è utilizzata. Nella sessione Parametri ACP (tfacp0100m000) il campo Tipo di transazione relativo alla funzionalità EDI non è specificato per la società finanziaria.
- La funzionalità BDE per le fatture di acquisto non è utilizzata. Nella sessione Parametri ACP (tfacp0100m000) il campo Tipo di transazione relativo alle fatture esterne non è specificato per la società finanziaria.
- Nella sessione Parametri ACP (tfacp0100m000) la casella di controllo Procurement card è deselezionata per la società finanziaria.
- Il factoring non è utilizzato. Nella sessione Parametri ACR (tfacr0500m000) il campo Tipo di transazione relativo alla funzionalità Fattore non è specificato per la società finanziaria.
- Nella sessione Parametri gruppo (tfgld0101s000) la casella di controllo Fatture mensili (MBI) è deselezionata per la società finanziaria.
- Prima di poter eseguire la fase finale dell'attivazione, è necessario che il concetto Configurazione imposte estesa sia impostato su Attivo.
Nota
Le società sono definite nella sessione Società (tcemm1170m000).