Cross-dock statico
Per evadere un ordine di vendita esistente per il quale non sono disponibili scorte, è possibile prelevare immediatamente le merci in ingresso dall'ubicazione di ricevimento e trasferirle nell'ubicazione di approntamento per il prelievo. Questo processo è definito cross-dock.
Sono disponibili i seguenti tipi di cross-dock:
- Statico
- Dinamico
- Fornitura diretta di materiali
In questo argomento viene descritto solo il cross-dock statico.
Per generare ordini cross-dock, effettuare le seguenti operazioni:
Nel caso di un ordine cross-dock, è possibile collegare diversi dettagli delle righe di ordine di acquisto a una riga di ordine di vendita, oppure diverse righe di consegna pianificata a una riga di ordine di acquisto. Pertanto, se si apportano modifiche alla riga ordine di vendita (o riga di consegna ordine di vendita), è possibile che il collegamento alla riga ordine di acquisto o ai dettagli della riga ordine di acquisto venga interrotto.
Non è possibile modificare alcuni campi della riga ordine di acquisto poiché questi campi vengono aggiornati in base ai campi modificati per la riga ordine di vendita correlata.
In caso di modifica delle righe di ordine di vendita o di acquisto collegate, viene visualizzato un messaggio sul collegamento esistente tra l'ordine di vendita e l'ordine di acquisto.
È possibile creare un legame di pegging per un progetto collegato a una riga di ordine di vendita se il campo Tipo di consegna è impostato su Cross-dock nella sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000). Questa funzione è abilitata sia per il cross-docking con collegamento diretto che per quello senza collegamento diretto.
Se nella sessione Cross-dock per elaborazione diretta è selezionata la casella di controllo Cross-dock per elaborazione diretta:
- È possibile annullare la riga ordine di vendita utilizzando la sessione Annullamento ordini di vendita (tdsls4201s300). L'applicazione annulla la riga ordine di acquisto collegata. Se la riga ordine di vendita in cross-dock viene annullata, i dati riga ordine collegati dell'ordine di vendita vengono eliminati.
- È possibile eliminare le righe ordine di vendita.
- Non è possibile dividere la riga ordine di acquisto.
- La riga ordine di acquisto viene annullata solo se viene annullata la riga ordine di vendita correlata.
Se si annullano o eliminano righe di ordine di vendita o di acquisto collegate, il collegamento viene interrotto.
Se si annulla o si elimina una riga ordine di vendita per la quale è presente un avviso di ordine di acquisto, viene eliminato anche tale avviso.