Convalida dei dati durante l'attivazione del contratto di vendita

Quando un contratto di vendita viene attivato in Infor LN, viene generato un BOD (Business Object Document) del contratto e inviato al sistema Automotive Exchange - Release Management. Questo processo di convalida consente di identificare eventuali informazioni mancanti o non corrette. Di conseguenza, si riducono le possibilità che il BOD venga rifiutato e si migliora l'efficienza del processo di attivazione del contratto e di scambio dei dati.

Per abilitare la convalida di un contratto durante il relativo processo di attivazione, è necessario selezionare la casella di controllo Convalida contratto nella sessione Parametri contratti di vendita (tdsls0100s300). È inoltre possibile definire questa impostazione per un ufficio vendite nella sessione Uffici vendite (tdsls0512m000).

Quando viene creato un nuovo contratto di vendita nella sessione Contratti di vendita (tdsls3500m000), il valore della casella di controllo Convalida contratto viene ricavato automaticamente della sessione Uffici vendite (tdsls0512m000), se definito. In alternativa, questa impostazione viene ricavata automaticamente dalla sessione Parametri contratti di vendita (tdsls0100s300). Questa impostazione può essere tuttavia modificata per un contratto di vendita.