Offerte di vendita - processi aggiuntivi
Alcuni processi non si verificano sempre nella procedura dell'offerta di vendita, ma possono essere utilizzati in determinate situazioni.
Verifiche ATP e CTP
È possibile eseguire una verifica ATP (Available-To-Promise) e CTP (Capable-To-Promise) per l'offerta per supportare una promessa ordine. Se le scorte disponibili (ATP) e altri componenti e capacità considerati critici (CTP) non sono sufficienti per completare la riga di offerta, è possibile, ad esempio, gestire le scorte mancanti nella sessione Gestione ATP (cprrp4800m000). Se si deve utilizzare il programma consegne, è necessario aggiornare manualmente la riga programma.
È possibile accedere alla sessione Gestione ATP (cprrp4800m000) da un'offerta di vendita nei modi seguenti:
- Utilizzando l'opzione Righe promessa offerta di vendita (tdsls1501m200). nella sessione
- Dalla sessione Menu scorte mancanti (tdsls4830s000) visualizzata durante l'inserimento della riga offerta.Nota
La sessione Menu scorte mancanti (tdsls4830s000) viene visualizzata soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- Il campo Verifica scorte durante inserimento riga offerta è impostato su Sì o Tempificato nella sessione Parametri offerte di vendita (tdsls0100s100) o Impostazioni vendite per Sito (tdsls0511m000) per il sito collegato all'offerta.Nota
Il campo Impostazioni vendite per Sito è applicabile soltanto se il campo Siti della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è impostato su Attivo.
- La casella di controllo Verifica CTP per vendite nella sessione Parametri pianificazione (cprpd0100m000) è selezionata.
- La casella di controllo Includi offerte nella sessione Scenari (cprpd4600m000) è selezionata.
- Il campo Verifica scorte durante inserimento riga offerta è impostato su Sì o Tempificato nella sessione Parametri offerte di vendita (tdsls0100s100) o Impostazioni vendite per Sito (tdsls0511m000) per il sito collegato all'offerta.
- La sessione viene visualizzata automaticamente se si verificano le seguenti condizioni:
- La casella di controllo Gestione automatica scorte mancanti nella sessione Profili utente vendite (tdsls0139m000) è selezionata.
- Il campo Articolo pianificato è impostato su Gestione ATP nella scheda Verifica scorte della sessione Tipo ordine di vendita (tdsls0694m000) per il tipo ordine di vendita collegato all'offerta.
Per effettuare le verifiche correlate, è necessario utilizzare le opzioni ATP Gestione ATP (cprrp4800m000). Dopo aver effettuato queste verifiche, viene abilitata l'opzione che è possibile utilizzare per accettare i risultati della verifica ATP. I risultati accettati vengono copiati nella riga di offerta.
e della sessioneConfigurazione delle varianti di prodotto
È possibile configurare una variante di prodotto per un articolo generico a partire dalla riga di offerta.
Copia di componenti della distinta base in un'offerta di vendita
È possibile utilizzare la sessione Copia componenti distinta base in offerta di vendita (tdsls1812s000) per copiare i componenti della distinta base in un'offerta di vendita. È necessario immettere un articolo prodotto e il numero di livelli di distinta base da copiare nell'offerta. Viene aggiunta una riga di offerta di vendita per ciascuna posizione nella distinta base che non contiene un altro livello di componenti.
Creazione di offerta di vendita da un catalogo
È ora possibile creare una nuova offerta di vendita basata su un catalogo.
Eliminazione delle offerte di vendita
È possibile eliminare le offerte di vendita (elaborate) utilizzando la sessione Eliminazione offerte di vendita (tdsls1210m000).
Offerta di alternative
È possibile offrire a un Business Partner 'Destinazione vendita' più alternative riguardo una particolare offerta. Se si sceglie Righe offerta di vendita (tdsls1501m000), è possibile creare una riga alternativa. Il numero di posizione della riga alternativa è uguale a quello della riga di offerta principale, mentre il numero di sequenza è aumentato di uno.
dal menu appropriato della sessioneCollegamento di fasi prezzo
È possibile specificare e aggiornare le fasi prezzo per le righe di offerta di vendita. Durante l'elaborazione di un'offerta in un ordine di vendita, la fase prezzo viene copiata dalla riga dell'offerta a quella dell'ordine. Le righe di ordine di vendita possono essere bloccate a causa della fase prezzo.
Pegging dei costi di progetto per una riga di offerta
Se il pegging di progetto è obbligatorio per l'articolo nella riga dell'offerta di vendita, è necessario specificare un legame di pegging nella sessione Righe offerta di vendita (tdsls1501m000).
Stampa e revisione delle offerte di vendita
È possibile stampare e rivedere le offerte di vendita nelle sessioni , Anteprima offerta di vendita (tdsls1401m200)Stampa offerte di vendita (tdsls1419m000) e Stampa righe offerta di vendita (tdsls1420m000).
Recupero dei prezzi dei materiali
Se nella sessione Parametri prezzi materiali (tcmpr0100m000) è selezionata la casella di controllo Determinazione dei prezzi dei materiali in Vendite e sono specificati i dati principali relativi alla determinazione dei prezzi dei materiali, è possibile recuperare automaticamente le informazioni e calcolare i prezzi dei materiali per una riga di offerta di vendita.
Impostazione dell'assistenza postvendita
È possibile specificare i servizi di assistenza postvendita da applicare all'articolo venduto in seguito alla consegna. Durante l'elaborazione di un'offerta in un ordine di vendita, i dati dell'assistenza postvendita vengono copiati dall'offerta di vendita all'ordine.