Gruppi test (qmptc0136m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare i gruppi di test per ID qualità. I dati definiti in base a un gruppo di test sono validi per tutte le caratteristiche specificate per tale gruppo.
Nella sessione di dettagli è possibile definire e/o gestire i gruppi di test per ID qualità.
Informazioni sui campi
- Procedura test standard
-
ID qualità
- Numero gruppo di test
- Metodologia
-
- Tipo di test
-
Il metodo in base al quale i campioni vengono prelevati dalla quantità dell'ordine.
Valori consentiti:
- 100: vengono ispezionati tutti gli articoli. La dimensione del campione e la quantità dell'ordine coincidono.
- Campionamento singolo: viene ispezionato un unico campione da tutta la quantità ordine.
- Campionamento continuo: questo di tipo di campionamento si verifica solo per una produzione di massa e viene utilizzato per il controllo del processo di elaborazione.
- Regola di campionamento: viene applicata una regola specifica che determina la modalità e i tempi di prelievo del campione e lo standard di ispezione correlato.
- Team
-
Il codice del team che esegue il test o è responsabile del gruppo di test.
- Unità di misura frequenza
-
Nota
L'unità di misura della frequenza e l'unità di misura della quantità ordine non devono essere uguali. In questo caso, tuttavia, sarà necessario utilizzare un appropriato fattore di conversione. Se non è disponibile alcuna conversione, come unità di misura della frequenza viene utilizzata l'unità di misura delle scorte.
- Frequenza
-
Nota
Non è possibile continuare la procedura di ispezione se la quantità ordine è inferiore alla quantità di frequenza, ad esempio se la prima è pari a 40 e la seconda a 50. In questo caso, non è possibile generare campioni ed è necessario diminuire la quantità di frequenza.
- Percentuale
-
La dimensione del campione corrisponde alla quantità totale da sottoporre a test. In questo campo viene espressa come percentuale della quantità ordine o della quantità di frequenza (se si immette Campionamento continuo nel campo Tipo di test).
Esempio
Tipo di test Campionamento singolo Quantità ordine 10000 20000 pezzi Percentuale 1% 1% Dimensione campione 100* 200* pezzi * Se la quantità ordine viene modificata, la dimensione del campione viene aggiornata automaticamente.
- Unità di misura campione
-
L'unità di misura nella quale viene espressa la dimensione campione. Se la dimensione del campione è espressa come percentuale, viene utilizzata l'unità della quantità ordine, che è l'unità di misura delle scorte. L'unità di misura del campione e l'unità di misura della quantità ordine non devono essere uguali.
- Dimensione campione
-
La quantità totale di tutti i campioni da testare della quantità ordine, espressa nell'unità di misura della dimensione del campione. In questo campo è una quantità fissa.
Quantità ordine 10000 20000 pezzi Percentuale 0% 0% Dimensione campione 50 50 pezzi - Quantità test
-
La parte della quantità del campione sottoposta al test ogni volta. Spiegazione: un campione di 5 kg viene testato 1 kg alla volta.
- Unità di misura test
-
L'unità in cui viene espressa la quantità sottoposta a test.
- Regola camp.
-
La regola di campionamento correlata al gruppo di test.
NotaQuesto campo è abilitato se il campo Tipo di test è impostato su Regola di campionamento.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Livello di qualità accettabile
-
La percentuale massima di campione utilizzata nel test che può essere rifiutata per consentire l'approvazione della quantità dell'articolo. Ad esempio, se il livello di qualità accettabile è 20%, la quantità dell'articolo viene approvata da LN solo se la quantità rifiutata è uguale o inferiore al 20%.
NotaNon è possibile utilizzare questo campo se si immette 100% nel campo Livello di qualità accettabile.
- Testo
-
- Testo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN stampa il testo relativo al Numero gruppo di test.