Vista MPS (plaps8005m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare il piano principale in base al piano della domanda (vincolato o non vincolato), al piano di fornitura (vincolato o non vincolato) e ai saldi delle scorte previste.
I dati non vincolati si riferiscono alle date di scadenza o alle date consigliate, mentre i dati vincolati si riferiscono alle date pianificate calcolate dal motore di pianificazione. La vista MPS consente di visualizzare la domanda e la fornitura di un articolo nel corso del tempo in termini di dati senza alcun vincolo, parzialmente vincolati e completamente vincolati. Questa sessione consente di identificare eventuali casi di fornitura insufficiente. È possibile visualizzare un'analisi dettagliata dei casi di mancato bilanciamento di fornitura/domanda, dello stato delle scorte previste e delle quantità ATP/CTP.
Vista MPS - Filtri
Gli articoli vengono visualizzati in una struttura ad albero, classificati per sito e magazzino. È possibile selezionare un articolo per visualizzare il saldo delle scorte previste e le scorte target nel Diagramma quantità.
Vista MPS - Grafico
L'area del tracciato è costituita da due assi. Sull'asse verticale è indicata la quantità di un articolo, mentre sull'asse orizzontale viene visualizzata la data pianificata per la consegna dell'ordine. È possibile visualizzare il saldo delle scorte previste e le scorte target di un articolo posizionando il puntatore del mouse sulla linea all'interno del grafico.
Vista MPS - Griglia
La griglia offre una visualizzazione tempificata dei dati relativi a previsioni, ordini cliente, domande dipendenti, ordini di fornitura, scorte previste e ATP. Se la quantità relativa al saldo delle scorte previste è evidenziata in giallo, le scorte sono pianificate in modo da rimanere al di sotto della quantità di scorte target per la data specifica. Se la quantità relativa al saldo delle scorte previste è evidenziata in rosso, le scorte sono negative e la quantità negativa è pari alla quantità necessaria per soddisfare la domanda.
Opzioni vista MPS
È possibile utilizzare la sessione Opzioni vista MPS (plaps0185m000) per definire le impostazioni predefinite per lo scenario, l'intervallo di date e il periodo di tempo, in base alle quali vengono visualizzati i dati in questa sessione. È inoltre possibile selezionare la modalità di vincolo in base alla quale viene visualizzato il piano principale.