Ritardo ordine (plaps8001m000)
Utilizzare questa sessione per identificare gli ordini in ritardo e valutare i possibili problemi che ne conseguono. È possibile visualizzare il valore e le informazioni sul ritardo per gli ordini di domanda e di fornitura. Le informazioni sul ritardo vengono visualizzate per siti, magazzini, articoli, clienti e progetti. Il grafico relativo al ritardo dell'ordine consente di ridurre al minimo o eliminare gli interventi di accelerazione delle attività. Nel grafico vengono visualizzate la data pianificata per la consegna di un ordine in ritardo e la quantità di ritardo accumulato.
Ritardo ordine - Filtri
Per il magazzino, l'articolo o il cliente filtrato, è possibile visualizzare gli articoli collegati all'ordine insieme ai relativi valori, ricavi, profitti e priorità.
Ritardo ordine - Grafico
L'area del tracciato è costituita da due assi. L'asse verticale indica il numero di giorni di ritardo degli ordini e l'asse orizzontale mostra la data pianificata per la consegna dell'ordine. Nell'area del tracciato gli ordini vengono visualizzati come cerchi colorati (bolle). Ogni bolla rappresenta una singola occorrenza di ordine cliente, ordine di domanda di magazzino, previsione o ordine di fornitura finale (in modalità diversa). Le dimensioni della bolla indicano l'entità del ritardo dell'ordine. L'asse relativo al ritardo indica il ritardo pianificato per l'ordine dall'ultima esecuzione del motore di pianificazione.
Quando il ritardo previsto di un ordine si riduce, la bolla corrispondente si sposta verso il basso in direzione parallela alla linea relativa alla scadenza. Se invece il ritardo aumenta in seguito all'esecuzione del motore di pianificazione, la bolla si sposta verso l'alto in direzione parallela alla linea relativa alla scadenza.
- Codice riga ordine
- Codice ordine
- Sito
- Magazzino
- Articolo
- Descrizione articolo
- Progetto
- Ritardo
- Data pianificata
- Valore
Opzioni ritardo ordini
Per modificare la visualizzazione e la modalità del grafico corrente, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sull'area del tracciato per visualizzare le opzioni correlate.
La sessione Opzioni ritardo ordini (plaps0180m000) consente di specificare le impostazioni predefinite per l'orizzonte temporale, il tipo di ordine e il tipo di informazioni, in base alle quali vengono determinate le dimensioni delle bolle e le opzioni grafiche per l'area del tracciato.
Ritardo ordine - Visualizzazione consolidata
È possibile abilitare la visualizzazione consolidata di ricavi, profitti e ritardi selezionando l'indicatore Nascondi/Mostra. È possibile visualizzare i valori totali di un ordine di fornitura, nonché i ricavi e i profitti totali per un ordine di domanda. È inoltre possibile visualizzare il ritardo minimo e massimo degli ordini rispetto alla soglia limite.
Ritardo ordine - Griglia
In base alla selezione, gli ordini con informazioni su data e ritardo pianificate vengono visualizzati in un elenco nella griglia. È possibile personalizzare le colonne visualizzate nella griglia.