Scheda Mappature (Preferenze SolidWorks - Personali)

Utilizzare questa scheda per impostare le preferenze per:

  • Controllare il trasferimento dei numeri di riferimento da SolidWorks all'elenco parti in PLM
  • Assegnare il modello di mappatura ai file SolidWorks
Tabella 1. Modello di mappatura predefinito
Preferenze Descrizione
Assegna modello mappatura predefinito solo ai nuovi file Se questa casella di controllo è selezionata, il modello di mappatura può essere associato solo ai nuovi file SolidWorks.
Modello mappatura predefinito per file di parte Il codice del modello di mappatura predefinito per i file di parte.
Modello mappatura predefinito per file di assieme Il codice del modello di mappatura predefinito per i file di assieme.
Modello mappatura predefinito per file di disegno Il codice del modello di mappatura predefinito per i file di disegno.
Tabella 2. Mappatura numero di riferimento
Preferenze Descrizione
Trasferisci informazioni numerazione di riferimento Se questa casella di controllo è selezionata, è possibile trasferire le informazioni relative alla numerazione di riferimento da file CAD a PLM.
Campo in tabella elenco parti Il campo di destinazione nella tabella Elenco parti/Distinta base di PLM in cui devono essere trasferite le informazioni della numerazione di riferimento. Il nome del campo deve corrispondere al nome del campo nel database.
Avvisa in caso di ID numero di riferimento duplicati Se questa casella di controllo è selezionata, quando uno stesso ID numero di riferimento è utilizzato per due articoli figlio collegati allo stesso articolo padre, viene visualizzato un messaggio di avviso.
Avvisa in caso di numerazione di riferimento errata Se questa casella di controllo è selezionata, quando la numerazione di riferimento non viene eseguita correttamente per i componenti figlio di un articolo padre, viene visualizzato un messaggio di avviso.
Avvisa in caso di numerazione di riferimento incompleta Se questa casella di controllo è selezionata, quando la numerazione di riferimento non è stata completata per i componenti figlio di un articolo padre, viene visualizzato un messaggio di avviso.
Applica numeri riferimento della configurazione non predefinita alla configurazione predefinita Se questa casella di controllo è selezionata, i valori della mappatura di riferimento della configurazione non standard sono applicabili all’articolo di assemblaggio principale assegnato alla configurazione standard.
Tabella 3. Trasferisci valori elenco parti da PLM a CAD
Preferenze Descrizione
Mostra valori elenco parti per tutte le configurazioni in tabella BOM Se questa casella di controllo è selezionata, vengono visualizzati dal sistema tutti i valori di configurazione del modello. Questa casella di controllo è applicabile solo se è selezionata la casella di controllo Aggiorna colonna numeri articolo della tabella BOM.
Tabella 4. Mappatura
Preferenze Descrizione
Ignora mappatura (tramite modelli di mappatura) Se questa casella di controllo è selezionata, in base alle regole definite nel modello di mappatura, per i file di modello non viene eseguita la mappatura.
Ignora mappatura durante download Se questa casella di controllo è selezionata, i file con stato Rilasciato in PLM non vengono mappati durante il processo di download.