Scheda Opzioni di salvataggio (Preferenze AutoCAD - Personali)

Utilizzare questa scheda per impostare le preferenze relative alle varie opzioni di salvataggio dei file PLM durante l'integrazione con AutoCAD.
Tabella 1. Opzione di salvataggio iniziale
Preferenze Descrizione
Imposta attributo di oggetto durante salvataggio Se questa casella di controllo è selezionata, è possibile definire attributi per i file, i documenti e gli articoli salvati in PLM.
Specifica manualmente ID per documenti Se questa casella di controllo è selezionata, per i documenti è possibile specificare gli ID manualmente.
Specifica manualmente ID per articoli Se questa casella di controllo è selezionata, per gli articoli è possibile specificare gli ID manualmente.
Crea solo documenti Se questa casella di controllo è selezionata, quando il file viene salvato in PLM, viene creato solo il documento.
Tabella 2. Imposta ID articolo durante salvataggio iniziale
Preferenze Descrizione
Imposta ID articolo in base a L'opzione utilizzata per impostare l'ID articolo.
Azione da eseguire se ID-Articolo esiste nel database PLM L'opzione che consente di determinare l'azione da eseguire durante il salvataggio del file in PLM, nel caso in cui l'ID articolo sia presente in PLM.
Azione da eseguire se ID-Articolo è stato generato per file multipli L'opzione che consente di determinare l'azione da eseguire durante il salvataggio del file in PLM, nel caso in cui venga generato lo stesso ID articolo per più file.
Tabella 3. Processo post-salvataggio
Preferenze Descrizione
Mostra messaggio a salvataggio avvenuto Se questa casella di controllo è selezionata, viene visualizzato un messaggio quando vengono completate le seguenti operazioni:
  • Salva in PLM
  • Salva e sblocca
  • Archivia
Pulitura durante archiviazione L'azione intrapresa sui file dopo l'archiviazione. Di seguito sono elencati i possibili valori:
  • Elimina file: dopo l'archiviazione, solo il file radice viene eliminato dal sistema locale. Tutti gli altri file all'interno della struttura vengono impostati su Sola lettura e non possono essere modificati.
  • Rendi file di sola lettura: dopo l'archiviazione, tutti i file all'interno della struttura, incluso quello radice, vengono impostati su Sola lettura e non possono essere modificati nel sistema locale.
Pulitura durante salvataggio e sblocco l'azione intrapresa sui file dopo l'operazione Salva e sblocca. Di seguito sono elencati i possibili valori:
  • Elimina file: solo il file radice viene eliminato dal sistema locale. Tutti gli altri file all'interno della struttura vengono impostati su Sola lettura e non possono essere modificati.
  • Rendi file di sola lettura: tutti i file all'interno della struttura, incluso quello radice, vengono impostati su Sola lettura e non possono essere modificati nel sistema locale.
Tabella 4. Imposta nome file in base a ID documento durante salvataggio iniziale
Preferenze Descrizione
Imposta nome file per L'opzione in base alla quale viene specificato il nome file. Di seguito sono elencati i possibili valori:
  • Nessuno: l'impostazione del nome file viene ignorata.
  • File principale: il nome file principale viene impostato in base all'ID del documento.
Genera ID documento prima di visualizzare finestra di impostazione attributi oggetto Se questa casella di controllo è selezionata, quando l'oggetto viene salvato in PLM per la prima volta, l'ID documento viene visualizzato nella finestra Imposta attributo prima che venga generato l'oggetto documento.