Segmenti (pdadm6102m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i segmenti delle maschere. È inoltre possibile utilizzare questa sessione per gestire la lunghezza, il tipo e i contenuti dei segmenti delle maschere.

Informazioni sui campi

Maschera

Il nome della maschera per la quale vengono gestiti i segmenti.

Numero segmento

Il primo numero libero generato da LN. LN calcola il numero progressivo se il campo Tipo di segmento è impostato su Sequenza.

Tipo di segmento

Il tipo di informazioni contenute nel segmento.

Valori consentiti

Campo tabella

Il valore del campo viene selezionato in fase di esecuzione e sostituito nella maschera.

Costante

Alla definizione della maschera viene assegnato un prefisso costante. Ad esempio Articolo-, Cartella-.

Sequenza

Alla maschera viene assegnato un valore numerico in fase di esecuzione. Ad esempio 1, 2, 3.

Nome campo

Il campo per il quale viene generato il segmento della maschera. Questo campo è abilitato solo se il campo Tipo di segmento è impostato su Campo tabella.

Valore segmento

Il valore che appartiene al Tipo di segmento. Questo campo è abilitato solo se il campo Tipo di segmento è impostato su Costante.

Schema

Lo schema in base al quale vengono incrementati i caratteri. Un valore "????" indica che il segmento ha una lunghezza fissa di quattro caratteri o cifre.

Regola incremento

La regola che specifica lo schema in base al quale vengono incrementati i caratteri. Ad esempio, "[ADF-H]" indica che i caratteri "A", "D", "F", "G" e "H" sono un set di caratteri valido per il segmento specificato.

Valore minimo

L'intervallo minimo valido per ogni carattere di incremento, in base alla regola di incremento. Il valore minimo è pari a 1 carattere.

Valore massimo

L'intervallo massimo valido per ogni carattere di incremento, in base alla regola di incremento. Il valore massimo è pari a 18 caratteri.