Segmenti (pdadm6102m000)
Informazioni sui campi
- Maschera
-
Il nome della maschera per la quale vengono gestiti i segmenti.
- Numero segmento
-
Il primo numero libero generato da LN. LN calcola il numero progressivo se il campo Tipo di segmento è impostato su Sequenza.
- Tipo di segmento
-
Il tipo di informazioni contenute nel segmento.
Valori consentiti
- Campo tabella
-
Il valore del campo viene selezionato in fase di esecuzione e sostituito nella maschera.
- Costante
-
Alla definizione della maschera viene assegnato un prefisso costante. Ad esempio Articolo-, Cartella-.
- Sequenza
-
Alla maschera viene assegnato un valore numerico in fase di esecuzione. Ad esempio 1, 2, 3.
- Nome campo
-
Il campo per il quale viene generato il segmento della maschera. Questo campo è abilitato solo se il campo Tipo di segmento è impostato su Campo tabella.
- Valore segmento
-
Il valore che appartiene al Tipo di segmento. Questo campo è abilitato solo se il campo Tipo di segmento è impostato su Costante.
- Schema
-
Lo schema in base al quale vengono incrementati i caratteri. Un valore "????" indica che il segmento ha una lunghezza fissa di quattro caratteri o cifre.
- Regola incremento
-
La regola che specifica lo schema in base al quale vengono incrementati i caratteri. Ad esempio, "[ADF-H]" indica che i caratteri "A", "D", "F", "G" e "H" sono un set di caratteri valido per il segmento specificato.
- Valore minimo
-
L'intervallo minimo valido per ogni carattere di incremento, in base alla regola di incremento. Il valore minimo è pari a 1 carattere.
- Valore massimo
-
L'intervallo massimo valido per ogni carattere di incremento, in base alla regola di incremento. Il valore massimo è pari a 18 caratteri.