Passaggio dinamico da società logistica a società finanziaria

Per impostazione predefinita, se un utente avvia una sessione in LN, questa viene avviata nella società predefinita dell'utente. La società predefinita di un utente viene impostata nella sessione Dati utente (ttaad2500m000).

Gli utenti possono passare a un'altra società, ovvero al set di dati di tale società, eseguendo una procedura manuale. Se tuttavia un utente esegue una sessione quando è attiva una società non corretta, ad esempio una sessione finanziaria in una società Logistica, è possibile che i dati vengano danneggiati.

Per evitare questo problema, è opportuno impostare il passaggio dinamico da società logistica a società finanziaria. Se è stata definita questa impostazione e un utente avvia una sessione logistica, LN passa automaticamente alla società logistica. Se successivamente l'utente avvia una sessione finanziaria, LN passa alla società finanziaria appropriata.

Per impostare il passaggio dinamico da società logistica a società finanziaria, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Nella sessione Passaggio da società logistica a società finanziaria (ttaad0101s000) selezionare la casella di controllo Attiva passaggio dinamico da società logistica a società finanziaria.
  2. Nella sessione Società (ttaad1100m000) selezionare il tipo per ciascuna società, ovvero Dati logistici, Dati finanziari o Entrambi.
  3. Convertire le modifiche nel dizionario dati di runtime.
  4. Assicurarsi che il tipo di società sia conforme ai criteri di Gestione creazione modelli di impresa (EMM) nell'ambito delle applicazioni di LN.
  5. Definire le sessioni da avviare nelle specifiche società. Eseguire la sessione Avvio società per Modulo (ttaad1105m000) e aggiungere quanto segue:

    • Tutti i moduli logistici, impostando Società su Dati logistici
    • Tutti i moduli finanziari, impostando Società su Dati finanziari
    • I moduli rimanenti, impostando Società su Corrente
    Nota

    Le impostazioni di Avvio società per Modulo sono fisse e predefinite da Infor. Vedere Aggiornamenti di Avvio società per Modulo (KB 2307563).

  6. Per ciascun utente impostare i valori predefiniti relativi a numero società, società logistica e società finanziaria. Eseguire la sessione Dati utente (ttaad2500m000) e fare doppio clic su un utente per avviare la sessione di dettagli.
Nota

Dopo aver modificato i dati dell'utente, è necessario convertire le modifiche nel dizionario dati di runtime utilizzando il menu appropriato nella sessione Dati utente (ttaad2500m000). Per caricare le nuove impostazioni, gli utenti devono riavviare la propria bshell.

Al termine di questa procedura, quando un utente avvia una sessione, LN passa automaticamente alla società corretta. Oltre a questa impostazione, gli utenti possono utilizzare il comando Cambia società disponibile nell'interfaccia utente Web per passare manualmente a un'altra società.