Prestazioni della sincronizzazione

In questa appendice vengono forniti alcuni consigli su come ridurre la quantità di dati da sincronizzare e migliorare le prestazioni dell'applicazione.

Le prestazioni della sincronizzazione dei dati tra LN e Mobile Service sono determinate da diversi fattori, ad esempio le proprietà della rete e del server LN UI. Un altro fattore è dato dalla quantità di dati da sincronizzare. La quantità di dati può essere ridotta disabilitando le funzionalità di Mobile Service inutilizzate o eliminando i dati non necessari.

Alcune impostazioni possono avere un impatto negativo sulle prestazioni dell'app.

Di seguito sono riportati alcuni consigli su come migliorare le prestazioni (di sincronizzazione):

In LN:

In Modello per utente Assistenza (tsdmd1160m000/tsmdm1660m000) è possibile definire la funzionalità utilizzata dal tecnico dell'assistenza in Mobile Service. Deselezionare una o più opzioni tra quelle elencate di seguito se non si utilizza la funzionalità di Mobile Service corrispondente:

  • Scorte articolo

    Questa opzione è disponibile in LN 10.8 e LN CE. Per le versioni precedenti è disponibile una soluzione diversa. Vedere l'articolo della Knowledge Base 2047213 nel portale di supporto Infor.

  • Scorte materiali di consumo

    Disponibile in LN 10.5, 10.6 o versioni successive e in LN CE.

  • Materiali ordinati

    Disponibile in LN 10.5, 10.6 o versioni successive e in LN CE.

  • Installazioni

    Disponibile in LN 10.5, 10.6 o versioni successive e in LN CE.

  • Struttura fisica dettagliata

    Disponibile in LN 10.5, 10.6 o versioni successive e in LN CE.

  • Chiamate

    Disponibile in LN 10.6 o versioni successive e a partire da LN CE 2024.04.

  • Ore

    Disponibile in LN 10.6 o versioni successive e a partire da LN CE 2024.04.

  • Storico numeri di serie

    Disponibile in LN 10.6 o versioni successive e a partire da LN CE 2024.04.

Mobile Service utilizza magazzini autorizzati per Scorte materiali di consumo, Materiali ordinati per Auto per interventi di assistenza e Materiali. Nella sessione Modello per utente Assistenza (tsdmd1160m000/tsmdm1660m000) è possibile definire i magazzini autorizzati. Se si deseleziona l'opzione Utilizza tutti i magazzini, la scheda Autorizzazioni magazzino viene abilitata. È così possibile definire i magazzini autorizzati. Definire e autorizzare soltanto i magazzini (auto) relativi a Scorte materiali di consumo, a Materiali ordinati per Auto per interventi di assistenza e/o a Materiali. È necessario definire almeno i magazzini auto per interventi di assistenza utilizzati. In questo modo, si riduce la quantità di dati relativi a Scorte materiali di consumo e a Materiali ordinati.

In Mobile Service:

  • Se l'opzione Invia e ricevi dati automaticamente è abilitata, è necessario impostare l'intervallo di ricezione automatica su 0 o su un valore elevato (ad esempio, 90 minuti).

    Durante l'intervallo di ricezione automatica, i dati di LN modificati vengono ricevuti nell'app.

    Durante l'intervallo di invio automatico, i dati dell'app modificati vengono inviati dall'app a LN, mentre i dati di LN modificati vengono ricevuti nell'app.

    Pertanto, non è necessario attivare l'intervallo di ricezione automatica per ricevere i dati di LN modificati.

    Se si imposta l'intervallo di ricezione automatica su un valore elevato, il numero di sincronizzazioni (non necessarie) diminuisce.

    Se si imposta l'intervallo di ricezione automatica su 0, le sincronizzazione con LN vengono eseguite soltanto durante l'intervallo di invio automatico.

  • Disabilitare l'opzione Aggiorna etichette applicazione all'avvio.

    Questa opzione è disponibile in Menu > Impostazioni > Invia e ricevi.

    Non è necessario aggiornare le etichette applicazione ogni volta che viene avviata l'app: se si installa una nuova versione dell'app, le etichette vengono aggiornate automaticamente, se necessario. Fa eccezione l'installazione di un nuovo Language Pack. In questo caso, infatti, le etichette applicazione devono essere aggiornate. È possibile eseguire l'aggiornamento facendo clic sul pulsante Aggiorna etichette applicazione adesso oppure attivando temporaneamente Aggiorna etichette applicazione all'avvio. Quest'ultima impostazione può essere definita anche dall'amministratore tramite il file di impostazioni dell'app. Dopo l'aggiornamento delle etichette, disabilitare nuovamente l'opzione.

  • Disabilitare l'impostazione Scarica documenti automaticamente oppure impostare l'opzione Scarica documenti per su Ordini per giorno corrente e periodo successivo e immettere un numero inferiore di giorni.
    Nota

    I documenti possono sempre essere scaricati manualmente, quando necessario.

  • Disabilitare l'opzione Esegui download automatico storico numeri di serie per interventi attivi.
    Nota

    Le informazioni dello storico dei numeri di serie possono sempre essere scaricate manualmente, quando necessario.

  • Assicurarsi che l'opzione di Supporto Registro modifiche sia impostata su Errori. Le altre opzioni rallentano notevolmente l'app e devono essere impostate solo temporaneamente, quando richiesto da un analista del supporto Infor.