Carichi principali (fmlbd4510m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare i carichi principali. Un carico principale è un gruppo di carichi che percorre un piano dell'itinerario.

Per piano itinerario si intende una rete di indirizzi di carico e scarico che può contenere più punti di raggruppamento carichi. Un piano dell'itinerario può essere costituito da più tratte iniziali e finali, ma da una sola tratta principale. Tutte le tratte iniziano e terminano dai punti di raggruppamento carichi, ma possono includere prelievi e consegne intermedi. Per ciascuna tratta è possibile specificare una categoria di trasporto, un gruppo di mezzi di trasporto e/o un vettore separati. Il motore di generazione carichi segue l’algoritmo di raggruppamento carichi per individuare una soluzione di pianificazione per un intervallo di ordini di trasporto e, sulla base di criteri quali indirizzi di carico, gruppo di mezzi di trasporto, vettore e così via, per trovare un piano itinerario corrispondente. Il piano dell'itinerario viene quindi utilizzato dal motore di generazione carichi per determinare i carichi e le spedizioni. Per ciascuna tratta del piano itinerario viene generato un carico, che contenga possibilmente più spedizioni a indirizzi diversi. Nella sessione Carico principale vengono elencati tutti i carichi per riga ordine di trasporto (articolo) che seguono lo stesso piano itinerario.

Informazioni sui campi

Piano

Il piano carichi a cui appartiene il carico principale.

Carico principale

Il carico principale. Un carico principale è un gruppo di carichi che utilizza lo stesso piano dell'itinerario.

Carico

Un carico appartenente al carico principale.

Spedizione

Una spedizione del carico appartenente al carico principale.

Riga spedizione

Il numero di riga di spedizione della spedizione.

Viaggio

Il viaggio su cui è basata la spedizione.

Piano itinerario

piano dell'itinerario

Tratta piano itinerario

La tratta iniziale è la prima parte dell'itinerario, nella quale le merci vengono prelevate e trasportate a un punto di raggruppamento carichi, ad esempio un aeroporto, una stazione ferroviaria o un porto.

La tratta principale inizia presso il punto di raggruppamento carichi e termina in corrispondenza della destinazione intermedia. Dopo aver percorso la tratta iniziale, nel punto di raggruppamento carichi le merci vengono caricate su un aereo, una nave, un treno o un camion e trasportate fino alla destinazione intermedia.

La tratta finale va dalla destinazione intermedia a quella finale. Dopo avere raggiunto la destinazione intermedia, le merci vengono trasferite dall'aereo ai camion per essere condotte alla destinazione finale.

Un piano dell'itinerario può essere costituito da più tratte iniziali e finali, ma da una sola tratta principale.

La prima tratta definita è sempre di tipo principale.

Riga piano itinerario

Il numero identificativo della tratta del piano dell'itinerario.

Sequenza piano itinerario

Il numero di sequenza di una tratta iniziale o finale. Questo valore indica l'ordine dei diversi indirizzi nell'ambito delle tratte del piano dell'itinerario.

Riga ordine di trasporto

L'ordine di trasporto a partire da cui vengono creati i carichi del carico principale.

Riga ordine di trasporto

La riga ordine di trasporto a partire da cui vengono creati i carichi del carico principale.