Livelli di servizio trasporto (fmfmd0170m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i livelli del servizio di trasporto.

Informazioni sui campi

Livello di servizio trasporto

livello di servizio trasporto

Tempo di trasporto

Il tempo di trasporto del livello del servizio di trasporto corrente.

Il tempo di trasporto è espresso da un numero e da un'unità di tempo. Immettere il numero in questo campo e selezionare l'unità di tempo dall'elenco Unità di tempo. Ad esempio, per definire un tempo di trasporto di dodici ore, immettere 12 in questo campo e selezionare Ore dall'elenco Unità di tempo.

Il tempo di trasporto viene utilizzato per calcolare il tempo di risposta trasporto predefinito per i tipi di ordini riportati di seguito, a condizione che per tali ordini sia specificato un valore di Livello di servizio trasporto:

  • Ordini di acquisto
  • Ordini di vendita
  • Ordini di magazzino
  • Ordini di trasporto

Per gli ordini di trasporto, il tempo di risposta trasporto coincide con la data di scarico pianificata predefinita. Se per l'ordine di trasporto non è specificato alcun valore di Livello di servizio trasporto, la data di scarico pianificata predefinita verrà ricavata dalla distanza, in termini di tempo, tra l'indirizzo 'Origine spedizione' e l'indirizzo 'Destinazione spedizione'. Le distanze tra gli indirizzi vengono definite nelle sessioni Tabella distanze per Città (tccom4537m000) e Tabella distanze per CAP (tccom4538m000). In ogni caso, per determinare la data di scarico pianificata vengono utilizzati anche il calendario degli indirizzi e il vettore (se definiti), nonché le tolleranze impostate per gli indirizzi.

Unità di tempo

L'unità per il tempo di trasporto.

Ad esempio, per immettere un tempo di trasporto di dodici ore, è necessario immettere 12 nel campo Tempo di trasporto e selezionare l'opzione Ore.

Consegna ammessa dopo data pianificata

Questo campo determina se sono consentite operazioni di scarico dopo la data di scarico pianificata. Se questa casella di controllo è selezionata, verrà eseguito il normale calcolo per stabilire la data di scarico, incluse le tolleranze. Se questa casella di controllo è deselezionata, l'ultima data di scarico possibile coinciderà con quella pianificata per l'ordine di trasporto.