Conto lavoro prodotto - Impostazione
È possibile utilizzare il conto lavoro prodotto per affidare in conto lavoro l'intero processo di produzione di un articolo. Se si utilizza il conto lavoro prodotto, non viene creato alcun ordine di produzione.
Per impostare il conto lavoro prodotto, è necessario prima definire i dati generali seguenti:
- Gli articoli da affidare in conto lavoro.
- Gli articoli da utilizzare come materiali necessari ai terzisti per produrre gli articoli desiderati.
- I Business Partner che rappresentano i terzisti.
Se sono attivati i concetti multisito, è possibile definire anche i siti di produzione interni e le ubicazioni dei terzisti, ovvero i siti dei terzisti in cui vengono eseguite le attività di conto lavoro.
È necessario quindi definire i modelli di conto lavoro in cui sono contenuti i dati necessari per affidare in conto lavoro articoli specifici a determinati terzisti. In un modello di conto lavoro è possibile specificare dettagli quali:
- Il terzista che deve produrre un articolo specifico.
- I materiali da inviare al terzista per produrre l'articolo.
- Il magazzino del terzista a cui inviare i materiali.
Se sono attivati i concetti multisito, nel modello di conto lavoro è possibile definire anche l'ubicazione del terzista in cui deve essere prodotto l'articolo e il sito di produzione interno in cui deve essere ricevuto l'articolo in conto lavoro completato.
Nell'argomento corrente, viene descritta la procedura di impostazione dei dati generali. L'impostazione dei modelli di conto lavoro è descritta in Impostazione dei modelli di conto lavoro.
Per il conto lavoro di prodotto, impostare i dati generali seguenti: