Visualizzazione delle relazioni di pegging degli ordini
Nella gestione della produzione e della catena di distribuzione le relazioni di pegging forniscono informazioni dettagliate sulla modalità di interconnessione della domanda e della fornitura. Nella sessione Visualizzazione pegging ordine (cprrp0740m000) è possibile utilizzare le opzioni riportate di seguito:
- L'opzione per visualizzare le relazioni di pegging degli ordini in una struttura ad albero nella sessione Pegging ordine (cprrp0740m200).
- L'opzione per stampare un report della relazione di pegging dell'ordine.
È possibile visualizzare le relazioni di pegging degli ordini basate su un pianificatore, su un gruppo di pianificazione, su un articolo del piano e così via. Il pegging degli ordini basato su pianificatore è necessario per effettuare le seguenti operazioni:
- Visualizzare ordini specifici assegnati a un determinato pianificatore e tenere traccia dell'avanzamento.
- Assegnare una priorità a specifici ordini e tipi di ordine che richiedono particolare attenzione.
- Verificare se gli ordini di produzione sono in ritardo e accelerarne l'elaborazione, se necessario.
- Identificare i motivi specifici di un ritardo di un ordine, ad esempio mancanza di scorte di materiali, problemi presso il fornitore o vincoli di capacità.
Il pegging degli ordini basato su gruppo di pianificazione consente di tenere traccia della fornitura e della domanda per operazioni tra più ubicazioni.
È possibile visualizzare relazioni di pegging degli ordini basate sui seguenti elementi:
- Un gruppo di pianificazione
- Una combinazione di pianificatore, tipo di ordine e intervallo di numeri ordine
- Una combinazione di gruppo di pianificazione, tipo di ordine e intervallo di numeri ordine
Le relazioni di pegging degli ordini sono visualizzate in una struttura ad albero nella sessione Pegging ordine (cprrp0740m200), con ciascun ordine rappresentato da un ramo. I rami sono visualizzati in rosso o nero in base alla priorità di un ordine. È possibile selezionare un ramo per visualizzare le informazioni relative all'ordine e all'articolo nella sezione Dettagli ordine.