Aggregazione di dati di pianificazione
Utilizzare la sessione Aggregazione canale, piani e ordini (cprmp2250m000) per aggregare i dati di pianificazione in base alle relazioni di aggregazione definite nella sessione Relazioni di aggregazione (cprpd3110m000) .
È possibile eseguire l'aggregazione solo se è disponibile un piano principale di articolo per l'articolo padre.
La sessione Aggregazione canale, piani e ordini (cprmp2250m000) consente di aggregare i tipi di dati di pianificazione riportati di seguito:
- Previsione di domanda
- Domanda aggiuntiva
- Piano delle scorte
- Piano di produzione
- Piano di acquisto
Aggregazione dai piani principali del canale ai piani principali dell'articolo
Se si desidera aggregare i dati di uno o più piani principali di canale al corrispondente piano principale di articolo, non è necessario definire le relazioni di aggregazione. Per eseguire tale aggregazione direttamente, è possibile utilizzare la sessione Aggregazione canale a piano principale art. (cpdsp5210m000).
Aggregazione dei dati del flusso merci
Per un articolo del piano associato al tipo Famiglia , LN esegue automaticamente l'aggregazione dei dati del flusso merci degli articoli figlio. A questo scopo, è necessario innanzitutto definire una relazione di aggregazione appropriata, quindi eseguire la sessione Inizializz., progress. e aggiornam. scenario (cprpd4200m000) , con la casella di controllo Aggiorna dati flusso merci selezionata. LN aggiorna le merci nelle tre situazioni riportate di seguito:
- Prima che LN generi la pianificazione principale di un articolo di tipo Famiglia.
- Prima che LN esegue la sessione Inizializz., progress. e aggiornam. scenario (cprpd4200m000)
- Se si fa clic su nel piano principale di un articolo di tipo Famiglia