cpwlc domains

Volume produzione

Vengono pianificati per primi gli articoli del piano con il volume di produzione più alto. Il volume di produzione corrisponde alla quantità da produrre in un periodo del piano.

Volume spostato

Vengono pianificati per primi gli articoli del piano con il volume da spostare più elevato. Il volume spostato corrisponde al volume di produzione che è stato spostato al periodo del piano che si sta considerando.

Numero periodi di spostamento

Gli articoli del piano per i quali sono stati spostati i volumi di produzione. LN pianifica prima il numero più alto di periodi del piano.

Volume e periodi di spostamento

Per ogni articolo del piano vengono moltiplicati il volume spostato e il numero di periodi spostati. Vengono pianificati per primi gli articoli del piano per i quali tale moltiplicazione fornisce i valori più elevati.

Piano a capacità illimitata

Come input per il resto della simulazione viene generato un piano a capacità infinita.

Piano principale corrente

Il piano principale corrente, generato nella sessione Generazione pianificazione principale (cprmp1202m000) , rappresenta l’input per il motore di gestione del carico di lavoro che ha determinato il livellamento del carico di lavoro tra i periodi del piano. LN lascia invariati il piano di acquisto e gli ordini di distribuzione pianificati.

Nota

Selezionando Piano principale corrente, per raggiungere una situazione ottimale sarà probabilmente necessario un minor numero di iterazioni. Ciò è particolarmente valido qualora le modifiche apportate al piano principale siano di modesta entità.

In tal modo è possibile inserire un valore inferiore nel campo Numero di iterazioni della sessione Generazione pianificazione principale (cprmp1202m000) e ottenere una simulazione più veloce.