Generazione relazioni pegging (cprrp0240m000)
Utilizzare questa sessione per generare le relazioni di pegging che mostrano gli ordini di materiali associati agli ordini relativi ad articoli finali.
A differenza di Generazione pianificazione ordini (cprrp1210m000), questa sessione genera solo relazioni di pegging. La sessione Generazione pianificazione ordini (cprrp1210m000) genera ordini pianificati e, facoltativamente, anche relazioni pegging.
Informazioni sui campi
- Scenario
- Livello del piano
-
- Esecuzione variazione netta
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN aggiorna solo le relazioni pegging relative agli articoli del piano contrassegnati come modificati dall'ultimo aggiornamento pegging.
Se un articolo del piano è stato modificato dall’ultimo aggiornamento pegging, la casella di controllo Variazione netta pegging della sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000) è selezionata.
Per ulteriori informazioni, vedere: la sezione di aggiornamento pegging con variazione netta in Pegging per ordini pianificati.
- Elimina relazioni pegging correnti
-
Se questa casella di controllo è selezionata, prima di generare le relazioni di pegging aggiornate LN elimina tutte le relazioni di pegging relative a tutti gli scenari.
Se questa casella di controllo viene selezionata, le prestazioni del sistema verranno ottimizzate. Tuttavia, se si desidera conservare le relazioni di pegging per altri scenari, è necessario deselezionare questa casella di controllo.
- Elaborazione parallela
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN distribuisce i calcoli tra più shell di LN, dette anche bshell, per migliorare le prestazioni.
-
- Salva
-
Se questa casella di controllo è selezionata, Pianificazione aziendale aggiorna i messaggi di eccezione nella sessione Messaggi di eccezione (cprao1125m000). Vengono aggiornati anche i messaggi di eccezione pegging.
- Stampa mess. eccezione
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN stampa un report contenente una panoramica dei messaggi di eccezione generati. È possibile inviare questo report al browser di visualizzazione per una rapida panoramica dei problemi di pianificazione.
I messaggi di eccezione vengono inoltre memorizzati nel database. I messaggi di eccezione indicati nel report sono meno dettagliati dei messaggi di eccezione memorizzati nel database. Per visualizzare questi dettagli, utilizzare le sessioni riportate di seguito:
- Messaggi eccezione per Pianificatore (cprao1120m000)
- Messaggi di eccezione (cprao1125m000)
- Risorsa - Segnali (cprao1130m000)
- Salva messaggi per pianificatore
-
L'impiegato al quale vengono assegnati tutti i messaggi di eccezione generati.
Se questo campo è vuoto, i messaggi di eccezione correlati a un articolo vengono inviati al pianificatore collegato all'articolo nella sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000). Se all'articolo non è collegato alcun pianificatore, i messaggi di eccezione correlati a un articolo vengono memorizzati senza indicare un pianificatore. LN memorizza anche i messaggi di eccezione non correlati a un articolo senza indicare un pianificatore.