Inizializzazione, progressione e aggiornamento scenario (cprpd4200m000)

Utilizzare questa sessione per eseguire le operazioni riportate di seguito:

  • Inizializzare lo scenario dopo le modifiche nella definizione del periodo del piano.
  • Eseguire la progressione dello scenario.
  • Inizializzare i piani principali per ogni nuovo articolo del piano.

Informazioni sui campi

Scenario

scenario

Pianificatore

pianificatore

Canale

canale

Da articolo del piano

articolo del piano

Opzioni
Aggiorna dati flusso merci

Se questa casella di controllo è selezionata, LN legge i dati relativi al flusso merci e all'utilizzo capacità degli ordini dal livello di esecuzione, aggregandoli nella struttura delle relazioni di aggregazione.

Se questa casella di controllo è deselezionata, i dati correnti relativi al flusso delle merci vengono mantenuti invariati nello scenario.

Nota

Se viene eseguita la progressione dello scenario nella sessione, questa casella di controllo è selezionata automaticamente.

Genera fabbisogni

Se questa casella di controllo è selezionata, LN genera i fabbisogni di materiale e i fabbisogni di capacità. Viene inoltre aggiornato l'utilizzo capacità.

LN genera questi ricevimenti e fabbisogni sulla base degli elementi riportati di seguito:

Nota

I ricevimenti e i fabbisogni vengono aggiornati solo per gli articoli del piano selezionati.

Ad esempio, se la produzione dell'articolo del piano A determina un fabbisogno materiale per l'articolo del piano L, e questa sessione viene eseguita per gli articoli del piano nell'intervallo da A a K, i fabbisogni per l'articolo del piano L non vengono aggiornati.

La generazione dei ricevimenti e dei fabbisogni sovrascrive i fabbisogni e i ricevimenti esistenti.

Se viene eseguita la progressione dello scenario in questa sessione, questa casella di controllo viene selezionata automaticamente.

Genera piano principale articolo/canale

Se questa casella di controllo è selezionata, LN genera un piano principale articolo per gli articoli del piano selezionati e un piano principale canale se i canali sono stati collegati agli articoli del piano nella sessione Articolo del piano - Canali (cpdsp5100m000).

Nota
  • Se all'articolo è già associato un piano principale di articolo, questo verrà aggiornato anche se la casella di controllo è deselezionata.
  • I piani principali possono essere creati unicamente utilizzando la sessione Inizializz., progress. e aggiornam. scenario (cprpd4200m000).

Non è necessario che a un articolo del piano sia associato un piano principale. A un articolo del piano può essere associato un piano principale se la casella di controllo Piano principale nella sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000) è selezionata. Tuttavia, è possibile posticiparne l'inizializzazione.

Inizializza solo per articoli senza piano esistente

Qualora sia necessario che LN inizializzi solo lo scenario selezionato per gli articoli del piano ancora privi di un piano principale articolo o di un piano principale canale, se è stata selezionata la casella di controllo Genera piano principale articolo/canale è possibile selezionare la casella di controllo Inizializza solo per articoli senza piano esistente.

La casella di controllo Inizializza solo per articoli senza piano esistente è implementata per motivi prestazionali.

.
Aggiornamento multisocietà

Se questa casella di controllo è selezionata, LN esegue un aggiornamento multisocietà. Ciò significa che LN aggiorna tutti gli scenari nella struttura multisocietà dello scenario specificato.

Nota

È possibile accedere a questo campo solo se lo scenario è multisocietà.

Elaborazione parallela

Se questa casella di controllo è selezionata, l'elaborazione parallela viene utilizzata per eseguire la progressione dei piani o inizializzare il piano.

Genera piano principale risorsa

Se questa casella di controllo è selezionata, LN genera una panoramica sulla capacità dei centri di lavoro selezionati.

È possibile visualizzare le panoramiche della capacità nella sessione Piano principale risorsa (cprmp3501m000).

Nota

Si consiglia di creare le panoramiche della capacità solo per i centri di lavoro più importanti, dato che tale operazione influenza negativamente le prestazioni del sistema.

Centro di lavoro

L'ID del centro di lavoro.

Genera piano principale risorsa

Se questa casella di controllo è selezionata, per il nuovo scenario vengono generati piani principali di risorsa.