Centro di lavoro - Pianificazione (cprpd2100m000)

Utilizzare questa sessione per elencare i centri di lavoro che è possibile gestire e visualizzare nella sessione di dettagli.

Per caricare i centri di lavoro dal livello di esecuzione come risorse in Pianificazione aziendale, scegliere Caricamento dati centri di lavoro dal menu appropriato.

Nota
  • Eliminando un centro di lavoro, vengono eliminati anche tutti i dati di pianificazione collegati a quel centro (ad esempio, il fabbisogno di capacità approssimativo).
  • Nei metodi di pianificazione di Pianificazione aziendale vengono prese in considerazione solo le risorse specificate in questa sessione.
  • Se la sessione è stata avviata tramite zoom, è possibile soltanto trovare e selezionare un record.

Informazioni sui campi

Centro di lavoro

Il centro di lavoro per il quale viene effettuata la pianificazione.

Quota di lavoro

La quota di lavoro in ore.

Tolleranza carico di lavoro

tolleranza del carico di lavoro

Risorse manodopera disponibili

Numero di operatori (persone) richiesto per il centro di lavoro.

Se è stata selezionata la casella di controllo Critico in pianificazione principale nella sessione Centri di lavoro (tirou0101m000) , LN basa la pianificazione della capacità sul campo Risorse manodopera disponibili.

Valore predefinito

Il valore predefinito è il valore del campo Risorse manodopera disp. (FTE) della sessione Centri di lavoro (tirou0101m000).

Numero di macchine disponibili

Numero di macchine richiesto per la il centro di lavoro.

Se è stata selezionata la casella di controllo Critico in pianificazione principale nella sessione Centri di lavoro (tirou0101m000) , LN basa la pianificazione della capacità sul campo Numero di macchine disponibili.

Valore predefinito

Il valore predefinito è il valore del campo Numero macchine della sessione Centri di lavoro (tirou0101m000).

Codice calendario

codice calendario

Orizzonte pianificazione risorsa

orizzonte di pianificazione risorsa

Orizzonte archiviazione operazioni

orizzonte di archiviazione operazioni

Impostare l'orizzonte di archiviazione operazioni sul massimo valore possibile (9999 giorni), a meno che il numero di operazioni memorizzate determini problemi di prestazioni. Questi problemi possono verificarsi, a volte, se si pianificano gli ordini con Infor SCM Planner. Se non si utilizza Infor SCM Planner, è possibile evitare questi problemi impostando un valore adeguato per l'orizzonte lead time fisso.

Nota

È necessario che l'orizzonte di archiviazione operazioni non sia più lunga dell'orizzonte ordini più corta tra gli articoli del piano prodotti nel centro di lavoro specificato.

Effetti sulle prestazioni

L'impostazione di questo campo può compromettere le prestazioni del sistema e determinare un aumento delle dimensioni del database. Per ulteriori informazioni, vedere: Orizzonte di archiviazione operazioni.

Vincolo

Se questa casella di controllo è selezionata, il centro di lavoro è considerato un vincolo nella Pianificazione principale risorse (RMP).

Nota

Questo campo viene utilizzato solo nella gestione del carico di lavoro.

Critico in CTP

critico in CTP

Se questa casella di controllo è selezionata, LN considera il centro di lavoro specificato quando esegue una verifica CTP per capacità relativa a un articolo che utilizza la capacità del centro di lavoro.

Effetti sulle prestazioni

L'impostazione di questo campo può compromettere le prestazioni del sistema e determinare un aumento delle dimensioni del database. Per ulteriori informazioni, vedere: Gestione piano principale risorsa.

Gestisci piano principale risorsa

Se questa casella di controllo è selezionata, LN genera un piano principale risorsa quando si inizializza lo scenario.

Nota

Dopo aver selezionato questa casella di controllo, utilizzare la sessione Inizializzazione, progressione e aggiornamento scenario (cprpd4200m000) per inizializzare il piano principale risorsa.

Effetti sulle prestazioni

L'impostazione di questo campo può compromettere le prestazioni del sistema e determinare un aumento delle dimensioni del database. Per ulteriori informazioni, vedere: Gestione piano principale risorsa.