Conversione piano principale ordini pianificati (cprmp2240m000)
Utilizzare questa sessione per convertire un piano di produzione e/o un piano di acquisto di un articolo del piano negli ordini pianificati.
Informazioni sui campi
- Scenario
-
Specificare lo scenario per il quale LN deve spostare i piani principali articoli negli ordini pianificati.
Se lo stato del piano di uno scenario è Chiuso, non è più possibile modificare i dati relativi a questo scenario.
- Livello del piano
-
Definire il livello del piano degli articoli del piano di cui LN deve spostare il piano di acquisto e/o il piano di produzione negli ordini pianificati.
- Da articolo del piano
-
Definire il primo articolo in un intervallo di articoli del piano di cui LN deve spostare il piano di acquisto e/o il piano di produzione negli ordini pianificati.
- Ad articolo del piano
-
Definire l'ultimo articolo in un intervallo di articoli del piano di cui LN deve spostare il piano di acquisto e/o il piano di produzione negli ordini pianificati.
- Pianificatore
-
Specificare il primo pianificatore in un intervallo di pianificatori che LN deve utilizzare come criterio per selezionare gli articoli del piano dei quali è necessario spostare i piani di acquisto o produzione negli ordini pianificati.
Impostare l'intervallo di selezione Pianificatore sul valore massimo, se non si desidera limitare la selezione degli articoli tramite la selezione dei pianificatori.
- Pianificatore
-
Specificare l'ultimo pianificatore in un intervallo di pianificatori che LN deve utilizzare come criterio per selezionare gli articoli del piano dei quali è necessario spostare i piani di acquisto o produzione negli ordini pianificati.
Impostare l'intervallo di selezione Pianificatore sul valore massimo, se non si desidera limitare la selezione degli articoli tramite la selezione dei pianificatori.
- Numero periodo
-
Definire il primo periodo in un intervallo di periodi del piano di cui LN deve spostare i piani di produzione o di acquisto negli ordini pianificati.
- Periodo
-
Definire l'ultimo periodo in un intervallo di periodi del piano di cui LN deve spostare i piani di produzione o di acquisto negli ordini pianificati.
- Genera ordini di produzione pianificati
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN converte il piano di produzione dei periodi del piano selezionati in ordini di produzione pianificati.
- Solo in orizzonte ordini
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN genera gli ordini pianificati soltanto entro l'orizzonte ordini.
Se questa casella di controllo è deselezionata, LN genera gli ordini pianificati anche oltre l'orizzonte ordini.
- Genera ordini di acquisto pianificati
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN converte il piano di acquisto dei periodi del piano selezionati in ordini di acquisto pianificati.
NotaLN sposta i piani di acquisto solo negli ordini di acquisto pianificati, e non nelle quantità programmate di acquisto.
- Imposta stato ordine su Pianificato definitivamente
-
Se questa casella di controllo è selezionata, gli ordini pianificati generati automaticamente da LN assumono lo stato Pianificato definitivamente. In questo modo, LN non elimina tali ordini durante l'esecuzione di una normale pianificazione degli ordini.
Se questa casella di controllo è deselezionata, gli ordini pianificati generati assumono lo stato Pianificato.
- Report errori
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN crea un report che include i messaggi di eccezione e i messaggi di errore generati durante il processo di generazione degli ordini pianificati.
- Sposta in multisocietà
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN sposta anche i piani principali negli ordini pianificati in ogni società del piano compresa nell'intervallo di società specificato.
Si verifica quanto indicato di seguito:
- L'opzione è disponibile solo se lo scenario specificato è uno scenario multisocietà centrale.
- LN tiene conto solo delle società del piano collegate allo scenario multisocietà centrale interessato.
- Per ogni società del piano interessata, LN tiene conto solo dei piani principali esistenti nello scenario locale della società del piano.
Nota- È possibile indicare uno scenario come scenario multisocietà centrale nella sessione Scenari (cprpd4100m000).
- È possibile specificare le società del piano per uno scenario multisocietà centrale (e uno scenario locale per ogni società del piano) nella sessione Scenari multisocietà (cprpd4140m000).
- Questo campo viene visualizzato soltanto se la casella di controllo Distribuzione multisocietà della sessione Parametri pianificazione (cprpd0100m000) è selezionata.
- Da
-
L'intervallo di società per le quali si desidera che LN sposti i piani principali negli ordini pianificati.
- Aggiorna piani principali
-
Se questa casella di controllo è selezionata, dopo aver spostato il piano di acquisto e/o di produzione sugli ordini pianificati, LN aggiorna automaticamente il piano principale articolo e il piano principale risorsa.
- Periodo
-
La data di fine del periodo del piano specificato.
- Periodo
-
La data di fine del periodo del piano specificato.