Elaborazione messaggi eccezione (cprao1220m000)
Utilizzare questa sessione per definire i criteri per elaborare automaticamente i messaggi di eccezione generati da LN durante la pianificazione basata sugli ordini e per i quali è stata selezionata la casella di controllo Elabora automaticamente nella sessioneTipi di messaggi eccezione (cprao1110m000).
Sono disponibili i seguenti tipi di messaggi di eccezione:
- Annulla
- Anticipa
- Ritarda
Quando questi messaggi di eccezione vengono elaborati in LN, gli ordini pianificati vengono annullati o riprogrammati.
Quando LN elabora automaticamente un messaggio di eccezione Annulla, per gli ordini completamente annullati viene eliminato l'ordine corrispondente.
Se viene generato un messaggio di eccezione Anticipa o Ritarda, LN riprogramma automaticamente (in parte) la quantità ordinata per la data consigliata dal messaggio di eccezione.
Informazioni sui campi
- Scenario
-
Definire il primo di un intervallo di scenari per cui è necessario annullare o riprogrammare i messaggi di eccezione.
- ID pianificatore
-
Definire il primo di un intervallo di pianificatori per cui è necessario annullare o riprogrammare i messaggi di eccezione.
- Da articolo del piano
-
Definire il primo di un intervallo di articoli del piano per cui è necessario annullare o riprogrammare i messaggi di eccezione.
- Ignora articolo modificato
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN non elabora i messaggi di eccezione Anticipa, Ritarda e Annulla relativi agli articoli la cui situazione è cambiata dall'ultima esecuzione della simulazione. Per ulteriori informazioni, vedere: Simulazioni della variazione netta.
- Aggiorn. mess. eccezione
-
Se questa casella di controllo è selezionata, LN aggiorna i messaggi di eccezione relativi alla pianificazione nelle sessioni del modulo Analisi e ottimizzazione risorse (RAO) che vengono influenzate quando vengono elaborati l’annullamento e/o la riprogrammazione dei messaggi di eccezione.
Se questa casella di controllo è deselezionata, LN non aggiorna i messaggi di eccezione influenzati.
NotaLa casella di controllo Aggiorn. mess. eccezione non influisce sull’annullamento e sulla riprogrammazione dei messaggi di eccezione stessi, che rimangono sempre visibili nella sessione Messaggi eccezione per Pianificatore e Articolo (cprao1125m000).