Valori predefiniti relazione di fornitura articolo
Una relazione di fornitura definisce una relazione di distribuzione per rifornire un articolo da un gruppo di pianificazione a un altro. Un articolo può avere più relazioni. I valori predefiniti sono necessari per predefinire relazioni per un gruppo di articoli.
È possibile specificare valori predefiniti articolo per le relazioni di fornitura utilizzando la sessione Valori predefiniti pianificazione articolo (cprpd1610m000). Quando si crea un articolo del piano, i valori predefiniti vengono utilizzati per creare le relazioni di fornitura articolo per l’articolo del piano.
Se il campo Risorse per Sito della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è impostato su Attivo:
- È possibile definire i valori predefiniti delle relazioni di fornitura articoli mediante la sessione Valori predefiniti relazione di fornitura articolo (cprpd7132m000).
- La sessione Relazioni di fornitura (cprpd7130m000) viene ridenominata Relazioni di fornitura (precedenti) e viene utilizzata come archivio per le relazioni utilizzate prima dell’attivazione del parametro.
È possibile definire i valori predefiniti delle relazioni di fornitura per la combinazione di tipo di articolo, gruppo di articoli e gruppo di ricevimento. È possibile definire più relazioni per ciascun gruppo di fornitura. Il tipo di articolo deve essere Prodotto o Generico. Il gruppo di pianificazione definito in Valori predefiniti pianificazione articolo è considerato come il Gruppo di ricevimento. Per la definizione di valori predefiniti delle relazioni di fornitura articolo esistono tuttavia le seguenti limitazioni:
- Se il tipo di articolo è Generico, la società di fornitura non può essere diversa dalla società corrente in quanto non sono consentiti articoli generici interaziendali.
- Se la società di fornitura corrisponde alla società corrente, il gruppo di fornitura non può coincidere con il gruppo di pianificazione/ricevimento.
- Durante il processo di creazione dell’articolo del piano, la società di fornitura aggiunta e il gruppo di fornitura non devono determinare un loop.